Hanno fatto bene

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Hanno fatto bene

Messaggio da Sedicesima Grifo »

In tutta sincerità mi irritano non poco lo sbrago totale e la mancanza di rispetto per gli altrui sentimenti.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 202k.shtml

Mai ho insultato o deriso le Fedi altrui (altro discorso è parlarne o criticarle) e per me é inammissibile che un qualunque cerebroleso ignorante, cafone e rozzo, sub-umano e incivile usi comunemente un linguaggio blasfemo.

Si parla sempre di decadimento dei valori ma, questo, cosa vuol dire in concreto?
Il popppolo italiano è uno dei più cialtroni e sciatti del pianeta.
L'imbecillità di certe persone meriterebbe la galera non per la gravità apparente ma per il vuoto pneumatico nel cervello che hanno.

Non ho certo problemi ad affermare che una bestemmia è una rappresentazione piuttosto bassa dell'essere umano. Sarà bene che sia il cafone a porsi problemi, non chi lo stigmatizza.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Hanno fatto bene

Messaggio da Palmambrogio »

Dovresti sentire il Gianmario qui quando la mattina prestissimo va a portare le bestie su a pascolare.
È un uomo semplice, cresciuto a pane e formaggio vino e sole in viso.
Ogni tanto lo incontro e piacevolmente ci mettiamo a chiacchierare.
Il Gianmario tra una parola e l'altra ci mette dentro una raffica di bestemmie che farebbe crollare su se stesso tutto il Vaticano!
Credo che il personaggio che ha preso la multa anche per questo, non potrà mai eguagliare i primati del Gianmario la mattina presto. :hahaha:
Ma c'era il prete, il vecchio parroco del mio paese che nonostante l'abito talare quando gli prendeva il nervoso quello forte, invocava il nome del signore non in maniera ordinaria.
Sebbene io personalmente disapprovi la bestemmia, quando si vive in certi contesti e se ne sentono parecchie non dico ci si fa l'abitudine, ma dopo un po' quasi non ci si fa più neanche caso.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo

È vero anche questo.

Pino
Modello: Non ce l'ho la moto....

Messaggio da Pino »

Emmeglio che non dico...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Pino ha scritto: 10/04/2022, 1:54 Emmeglio che non dico...

Emmeglio. :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio ha scritto: 09/04/2022, 21:28 Sebbene io personalmente disapprovi la bestemmia, quando si vive in certi contesti e se ne sentono parecchie non dico ci si fa l'abitudine, ma dopo un po' quasi non ci si fa più neanche caso.
condivido.
vivendo nella bergamasca, in alcuni casi ed in alcuni contesti, diventa più un rafforzativo del discorso che un insulto voluto.
un po' come nell'area del veneto, anche lì è parte integrante del dialetto locale.

nota divertente: andate su facebook a cercare i video del cocco (quello che ha fatto Pozzis-Samarcanda in moto).

Immagine

i suoi video hanno i sottotitoli per la traduzione (parla in dialetto, abbastanza difficile da capire), comprese le bestemmie. ma non è una cosa offensiva, fa parte del dialetto. trovo corretto quindi che non le abbiano censurate.
Sedicesima Grifo

A mio avviso, non ritenendo vi siano persone esenti da macchie, non mi scandalizzo se capita. Mi dà fastidio la bestemmia assurta a caratteristica di un individuo, a espressione tipica in ogni situazione e contesto.
In cosa si estrinseca, alla fine il tanto citato da tutti decadimento dei valori?
Tutti ne parlano ma la questione ormai è diventata che giusto giusto l'omicidio si può, forse, condannare. Sempre che non sia di un nemico, per cui la scusante si trova sempre.

Bloccato