
come funziona para srtappi ruota post my2008
come funziona para srtappi ruota post my2008
ola visto il buon grado di preparazione di molti di voi in fatto di meccanica, posso cortesemente chiedere lumi sul funzionamento , la manutenz. o varie che vi sembrano utili da sapere sul sistema della ruota posteriore per evitare gli strappi che da il motore .spero di essere stato chiaro grazie a tutti by
n.b. touring RK

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Re: come funziona para srtappi ruota post my2008
Non c'è nulla che può evitare... i colpi che senti quando innesti la 1 è naturale. Sono i dischi della frizione che restano attaccati. Per evitare parzialmente il fenomeno puoi tentare in due modi: inserire la prima e poi avvare il motore con frizione tirata ovviamente oppure a motore in moto tirare la frizione 2,3 volte prima di inserire la marcia.damiano ha scritto:ola visto il buon grado di preparazione di molti di voi in fatto di meccanica, posso cortesemente chiedere lumi sul funzionamento , la manutenz. o varie che vi sembrano utili da sapere sul sistema della ruota posteriore per evitare gli strappi che da il motore .spero di essere stato chiaro grazie a tutti byn.b. touring RK
Il parastrappi serve semplicemente per alleviare gli strappi sulla cinghia e rendere può confortevole sia l'innesto della 1° marcia che l'inserimento delle altre marcie durante la guida. Esso è composto da una serie di pezzi di gomma solida (cushion, compensator n.8) che si inserirsce tra le maglie della corona (sprocket n.9) e la ruota... insomma per meglio rendere l'idea ti allego il link http://partsfinder.onlinemicrofiche.com ... A=605&B=32.

Re: come funziona para srtappi ruota post my2008
Ciao grazie per la dritta quindi queste parti sono da controllare se mai al cambio gomma ? per il resto va lasciato andare cosi okSilverpearl ha scritto:Non c'è nulla che può evitare... i colpi che senti quando innesti la 1 è naturale. Sono i dischi della frizione che restano attaccati. Per evitare parzialmente il fenomeno puoi tentare in due modi: inserire la prima e poi avvare il motore con frizione tirata ovviamente oppure a motore in moto tirare la frizione 2,3 volte prima di inserire la marcia.damiano ha scritto:ola visto il buon grado di preparazione di molti di voi in fatto di meccanica, posso cortesemente chiedere lumi sul funzionamento , la manutenz. o varie che vi sembrano utili da sapere sul sistema della ruota posteriore per evitare gli strappi che da il motore .spero di essere stato chiaro grazie a tutti byn.b. touring RK
Il parastrappi serve semplicemente per alleviare gli strappi sulla cinghia e rendere può confortevole sia l'innesto della 1° marcia che l'inserimento delle altre marcie durante la guida. Esso è composto da una serie di pezzi di gomma solida (cushion, compensator n.8) che si inserirsce tra le maglie della corona (sprocket n.9) e la ruota... insomma per meglio rendere l'idea ti allego il link http://partsfinder.onlinemicrofiche.com ... A=605&B=32.

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Re: come funziona para srtappi ruota post my2008
Non sono parti che si usurano facilmente. Un meccanico decente potrà capire a volo se sono usurati.... magari ci dai un occhiata a 60.000/80.000km così giusto per scrupolo di coscienza.

Re: come funziona para srtappi ruota post my2008
ok ti ringrazio alla proxSilverpearl ha scritto:Non sono parti che si usurano facilmente. Un meccanico decente potrà capire a volo se sono usurati.... magari ci dai un occhiata a 60.000/80.000km così giusto per scrupolo di coscienza.
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