Modelli RC: scoppio, elettrico, auto, moto, aerei, barche, elicotteri, multielica.
Re: Modelli RC: scoppio, elettrico, auto, moto, aerei, barche, elicotteri, multielica.
Io vorrei un bel drone, ma non un drone classico. Un drone caricato di esplosivo.
Lo vorrei mandare in picchiata su mia suocera.
Non è un modo alternativo di fare modellismo?
Lo vorrei mandare in picchiata su mia suocera.
Non è un modo alternativo di fare modellismo?
MODERATORE FORUM
Re: Modelli RC: scoppio, elettrico, auto, moto, aerei, barche, elicotteri, multielica.
A me piacciono parecchio gli uboat in grado di lanciare siluri, tecnicamente sono davvero intriganti
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Bellissimi! L'antenna della ricevente deve essere tenuta sempre in superficie o riceve anche in profondità? A che profondità arrivano solitamente?
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
La trasmissione di onde radio subacquea non è possibile, per cui la profondità d’immersione è limitata alla “quota periscopica” dell’antenna.
La tecnologia di questi modelli è sofisticata quasi quanto quella degli originali, con tanto di casse zavorra e serbatoi di aria compressa per l’emersione d’emergenza.
I modelli vengono utilizzati in acqua dolce in specchi d’acqua non estesi; vista la poca visibilità del modello anche in emersione ed i costi annessi è più che comprensibile.
Acque con alta salinità, moto ondoso o percentuali di cloro riducono la capacità di ricezione a pelo d’acqua delle antenne
Qui un pò di tecnica:
https://subcommittee.com/sub101.html
La tecnologia di questi modelli è sofisticata quasi quanto quella degli originali, con tanto di casse zavorra e serbatoi di aria compressa per l’emersione d’emergenza.
I modelli vengono utilizzati in acqua dolce in specchi d’acqua non estesi; vista la poca visibilità del modello anche in emersione ed i costi annessi è più che comprensibile.
Acque con alta salinità, moto ondoso o percentuali di cloro riducono la capacità di ricezione a pelo d’acqua delle antenne
Qui un pò di tecnica:
https://subcommittee.com/sub101.html
-
Ricordavo infatti una cosa simile e antenne necessariamente fuori dall'acqua.
Magari poteva essere arrivata qualche novità ma, invece, vedo che è questione che va ben oltre il controllo di un mezzo RC giocattolo o comunque a livello di hobby.
Magari poteva essere arrivata qualche novità ma, invece, vedo che è questione che va ben oltre il controllo di un mezzo RC giocattolo o comunque a livello di hobby.
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
quello blu l'avevo costruito durante il primo lockdown.
ero riuscito a recuperare i pezzi principali proprio prima della chiusura.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑26/03/2022, 20:59 Ops...I did it again
Ma stavolta in modo spero saggio: spesa limitata per l'unico uso che possa farne, non andando mai in pista.
Un monster truck che posso usare in campagna da me quando vado in Liguria o a caso nei campi giusto per divertirmi un pochino senza preoccuparmi troppo se lo ammacco.
Certo, lì in negozio c'erano modellini da far brillare gli occhi ma, sapendo come sarebbe andata, ho preferito non eccedere. E ha pure scelto mia figlia, ovviamente in base al colore: rosa!
cosa hai preso di bello?
-
Davvero nulla di speciale; anzi, qualcosa che ho sempre detestato: un monster truck della Maverik, quindi piuttosto basico e che possa essere utilizzato anche da mia figlia.883Low ha scritto: ↑28/03/2022, 7:18quello blu l'avevo costruito durante il primo lockdown.
ero riuscito a recuperare i pezzi principali proprio prima della chiusura.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑26/03/2022, 20:59 Ops...I did it again
Ma stavolta in modo spero saggio: spesa limitata per l'unico uso che possa farne, non andando mai in pista.
Un monster truck che posso usare in campagna da me quando vado in Liguria o a caso nei campi giusto per divertirmi un pochino senza preoccuparmi troppo se lo ammacco.
Certo, lì in negozio c'erano modellini da far brillare gli occhi ma, sapendo come sarebbe andata, ho preferito non eccedere. E ha pure scelto mia figlia, ovviamente in base al colore: rosa!
cosa hai preso di bello?
Per la cronaca, ieri l'ho usato la prima volta e, tra le proteste della bimba che voleva guidarlo, ho cercato di spiegarle come farlo andare.
Un pochino lei e un po' di più io, fino a quando si è presentato un palo, lì in mezzo ad un prato, tutto solo in uno spazio enorme. Sono riuscito a centrarlo in pieno, far saltar via la trappola per topi che era ad esso legata, a rompere un braccetto anteriore sinistro e a perdere l'omocinetico corrispondente. Mia figlia mi ha preso in giro giusto un minimo .
Ho già ordinato i ricambi online e conto di riceverli entro un paio di giorni. Certo...l'auto 235 Euro (più 20 per batteria supplementare) e i due ricambietti del tubo, con la spedizione, 48 Euro. Forse conveniva comprare una Kyosho Inferno o un'Arrma, che magari erano più resistenti, anche se forse un palo avrebbe fatto danni lo stesso e a velocità decisamente maggiore.
- 883Low
maverick...
monster truck...
rosa...
è il quantum?
maverick è una marca "entry level", telai e modelli sono quelli cinesi, che tante marche rimarchiano con piccole differenze.
la qualità però è buona per quella categoria economica.
kyosho è più blasonata, ma la qualità è buona solo se vai su modelli di fascia alta, altrimenti sui modelli più economici non è il massimo.
arrma ultimamente si sente spesso, ma non l'ho mai avuta per le mani da provare. propone modelli abbastanza spinti nelle motorizzazioni, ma non ti so dire la qualità.
a livello di marche, io sono un fan tamiya. è un mondo a parte!
monster truck...
rosa...
è il quantum?
maverick è una marca "entry level", telai e modelli sono quelli cinesi, che tante marche rimarchiano con piccole differenze.
kyosho è più blasonata, ma la qualità è buona solo se vai su modelli di fascia alta, altrimenti sui modelli più economici non è il massimo.
arrma ultimamente si sente spesso, ma non l'ho mai avuta per le mani da provare. propone modelli abbastanza spinti nelle motorizzazioni, ma non ti so dire la qualità.
-
Esattamente quello. Lo ha scelto mia figlia, appunto.883Low ha scritto: ↑28/03/2022, 10:17 maverick...
monster truck...
rosa...
è il quantum?
Solo che il mio ha, ora, una ruota ribelle
- 883Low
avevo dimenticato un'altra categoria molto interessante che ho provato: i carri armati rc.
questo era il mio:
aveva il fumo che usciva dagli scarichi (modulo costruito da me, non comprato), suoni, luci, sparava pallini soft-air...
ci avevo messo qualche mese tra modifiche, aerografie, esperimenti vari...
inizialmente era quasi un giocattolone.
poi con tanta pazienza...
ll modulo del fumo (proporzionale ai giri motore)
un aspetto molto affascinante è che per costruirlo correttamente occorreva documentarsi.
con libri, file, foto originali, e documentari.
ad esempio ricordo che il numero sulla torretta l'avevo preso da un panzer realmente presente nella campagna di russia, o che ero andato a cercare il vero numero delle maglie dei cingoli.
questo era il mio:
aveva il fumo che usciva dagli scarichi (modulo costruito da me, non comprato), suoni, luci, sparava pallini soft-air...
ci avevo messo qualche mese tra modifiche, aerografie, esperimenti vari...
inizialmente era quasi un giocattolone.
poi con tanta pazienza...
ll modulo del fumo (proporzionale ai giri motore)
un aspetto molto affascinante è che per costruirlo correttamente occorreva documentarsi.
con libri, file, foto originali, e documentari.
ad esempio ricordo che il numero sulla torretta l'avevo preso da un panzer realmente presente nella campagna di russia, o che ero andato a cercare il vero numero delle maglie dei cingoli.