2022...La Russia invade l'Ucraina..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: 2022...La Russia invade l'Ucraina..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ma allora lo dico chiaramente: abbiamo a che fare con gente che non so come definire.

Le armate russe allo sbando, soldati morenti e disertori, affamati, cingolati impantanati ma...città circondate.

https://www.ilmessaggero.it/mondo/itali ... 76146.html

Ora, va bene che le nostre FFAA non si addestrano sulla base di questi articoli ridicoli ma diffondere l'idea che andar lì sia paragonabile ad una passeggiata, creerebbe un bruttissimo risveglio nell'opinione pubblica.
E, come la storia insegna, a cambi di bandiera dettati da sicuro senso della giustizia :hahaha:

Non servono notizie false, non servono sceneggiate con passeggini fotografati in piazza: la realtà è dura di per sé.
Questi giornalisti avrebbero venduto la moglie per un'intervista a Putin o a qualche oligarca.
Johnson che in Inghilterra fa il puro, fino a un mese fa era in ginocchio, come con gli arabi, per avere le attenzioni dei russi che investivano in UK.
Ipocriti allo stato puro e, soprattutto, gente che non ha imparato nulla da quanto avvenuto in tempi recenti in altre aree a noi vicine.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Già una volta l'Italia è andata in guerra seguendo le voci di un pifferaio calvo...
Oggi che più nessuno sta sui balconi, se non per cantare, ne abbiamo un altro, che senza comizi al popolo, porta il paese Italia alla rovina sociale.... :stelline:
Che pensassero più ai problemi interni che non sono pochi, invece di giocare a fare la guerra.
Qui stiamo parlando di una superpotenza e non di un paesino da quattro soldi..
È questo sottovalutare che ritengo preoccupante..
Qua c'è chi fa la voce grossa a distanza, ma nel momento in cui si ritrovasse faccia a faccia sarebbero i primi a farsela nei calzoni..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ma anche supponendo di ritrovarsi immersi in un conflitto, cosa potrebbe fare l'esercito italiano contro l'armata che ha conquistato Berlino?
I russi durante la seconda Guerra mondiale hanno liberato 17 capitali europee passando anche per Roma.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 21/03/2022, 13:05 Ma anche supponendo di ritrovarsi immersi in un conflitto, cosa potrebbe fare l'esercito italiano contro l'armata che ha conquistato Berlino?
I russi durante la seconda Guerra mondiale hanno liberato 17 capitali europee passando anche per Roma.
Beh...i russi...insomma...poi liberato...quelle passate sotto di loro più che liberate direi schiavizzate e impoverite.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 21/03/2022, 13:14
Massimo ha scritto: 21/03/2022, 13:05 Ma anche supponendo di ritrovarsi immersi in un conflitto, cosa potrebbe fare l'esercito italiano contro l'armata che ha conquistato Berlino?
Beh...i russi...insomma...poi liberato...quelle passate sotto di loro più che liberate direi schiavizzate e impoverite.

Speriamo che la nuova armata russa non sia così. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Sotto Stalin quei poveri ragazzi che hanno conquistato Berlino che fine indegna che gli è toccato fare.
Mi ricordo di aver visto quel film non mi ricordo il titolo, che raccontava la storia di un cecchino Russo che era contro un altro germanico.
Mi ricordo anche la frase detta sui barconi dagli ufficiali politici ai soldati.
Perché davano al primo uomo il fucile carico e al secondo le munizioni.
"Quando l'uomo col fucile cade, l'uomo con le munizioni prende il fucile e spara"
Quindi un uomo rimaneva per forza di cose senza il fucile, aspettando che il compagno davanti fosse colpito a morte....
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

credo il film fosse Il nemico alle porte
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Massimo

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 21/03/2022, 15:51 credo il film fosse Il nemico alle porte

Si, esatto Cris. Bellissimo film con Jude Law e Ed Harris.

MODERATORE FORUM
Palmambrogio

È proprio questo il film, è proprio questo credo proprio che lo rivedrò! :ok:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 22/03/2022, 0:14 È proprio questo il film, è proprio questo credo proprio che lo rivedrò! :ok:

Pare sia tratto da una storia vera.
Cmq quello che facevano i russi, da te citato nel film, io l'ho visto replicato in un videogame.
Non ricordo se era Call of duty o altro.
Ma c'era la scena dell'attacco a Berlino e le parola erano più o meno le stesse.
Li mandavano in pratica a morire falciati dalle pallottole delle MG42.....
Solo con un Mosin Nagant...
Il PPSH (mitra col padellone sotto)mi pare lo avessero solo gli ufficiali o giù di lì..
MODERATORE FORUM
Bloccato