In effetti

Scherzi a parte so che qualcuno, forse più di qualcuno, inorridirà.
Una volta, dopo aver parcheggiato la mia moto che ha ancora gli scarichi di serie, un altro harleyista, anzi diciamo un vero harleysta, di fianco a me (che non conoscevo) mi guarda scuotendo la testa e mi fa: "una harley così silenziosa nun se po' senti! Te do' du mesi de tempo, ma sti scarichi li devi cambià". Lo so il mondo degli harleysti è questo e se vogliamo io sono uno un po' anomalo.
Ieri sono andato alla concessionaria per parlare dello stage 1 che mi ero deciso a fare. Ma siccome io sono anomalo, ho chiesto di farlo mettendo gli screaming eagle perché volevo scarichi omologati. Gianluca che è quello della concessionaria che generalmente mi segue mi ha guardato un po' perplesso e ha pure cercato velatamente di convincermi diversamente, ma alla fine ho tenuto il punto, diciamo così

Ora, è vero che a Roma e forse nel Lazio in generale sembra che il problema non ci sia, perché incrocio HD che fanno dei rumori assurdi e passano indisturbate davanti a pattuglie di vigili o stradale senza che queste gli buttino nemmeno uno sguardo. Il fatto è che mi conosco e so perfettamente che se andassi in giro con gli scarichi che sento delle HD per strada starei tutto il tempo in ansia col timore di essere fermato e siccome invece per me la moto è un momento di relax, voglio stare rilassato. Che ci devo fare?

Quindi, abbiamo sì ordinato il filtro aria maggiorato, ma ... colpo di scena, avevano i terminali SE giusti per la mia in magazzino che giacevano lì, guarda un po', invenduti.

Quindi il risultato è stato che essendo prodotto in giacenza che non va via, e che magari avevano ordinato prima degli ultimi assurdi aumenti di listino, ho ottenuto uno sconto del 45% circa rispetto al listino attuale, da 1.050 a 600 tonde. Non male.
Morale della favola, la moto non farà più rumore di prima, almeno non in maniera evidente, ma continuerò a guidare rilassato.

Ora potete anche partire con gli insulti