W le concessionarie HD?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da pisolo_v »

Mi sento di spezzare una lancia.
Io ho acquistato la moto alla concessionaria di Viterbo, Roma di lowrider non ce n'erano disponibili, dove sono stati molto cortesi ed esaustivi.
Ora mi servo regolarmente dalla concessionaria di Roma sulla pontina mi ci trovo bene: se eviti di andarci di sabato quando c'è molta folla, ti dedicano sempre tutto il tempo necessario. Tutto il personale l'ho sempre trovato molto cortese. Poi magari sarà un'eccezione la mia 🤷🏻‍♂️
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

pisolo_v ha scritto: 10/03/2022, 6:59 Mi sento di spezzare una lancia.
Io ho acquistato la moto alla concessionaria di Viterbo, Roma di lowrider non ce n'erano disponibili, dove sono stati molto cortesi ed esaustivi.
Ora mi servo regolarmente dalla concessionaria di Roma sulla pontina mi ci trovo bene: se eviti di andarci di sabato quando c'è molta folla, ti dedicano sempre tutto il tempo necessario. Tutto il personale l'ho sempre trovato molto cortese. Poi magari sarà un'eccezione la mia 🤷🏻‍♂️
Ma guarda, io tutta questa idiosincrasia verso le concessionarie HD la trovo assolutamente ingiustificata.
A volte ci sono elementi antipatici o presuntuosi e, quando capitato, l'ho detto. Pure alla concessionaria direttamente. Questo vale né più né meno per tutte le marche, però. Quando avevo la Suzuki V-Strom, parlando poi di tagliandi, mica pagavo meno. D'altra parte se uno compra la Maserati sa che i tagliandi non sono quelli della Panda e in HD trovo meno scandaloso che costino abbastanza rispetto magari ad uno scooter. Il primo per la Street Glide sono stati 320 Euro. Per la Heritage furono meno. Non che mi faccia piacere spendere ma quando ho comprato la moto da 30.000 Euro mica avevo l'anello al naso. Lo sapevo. Cosa dovrebbero fare, poi, di speciale? Mettere olio misto ad oro per giustificare il costo? Fanno quel che devono. Ricordo che quando sulla Street Bob cambiai il manubrio spesi, manodopera inclusa, meno di 200 Euro. Siamo certi che sia tutto un furto o è come la convinzione che qui HD metta prezzi più alti per le moto? Convinzione che ho smontato con i numeri alla mano in un post dedicato.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio ha scritto: 09/03/2022, 12:40 Mio caro Low, purtroppo i prezzi alti delle concessionarie, sono incominciati quasi da subito.
Se andavi alla Numero Uno di Milano, quando c'era, il tagliando moto, era una pettinata di quelle che te lo ricordavi per un bel pezzo! :stelline:
i tempi della "numero uno" di Carlo Talamo erano ben diversi.
o meglio era diverso il contesto in cui operava, e la clientela a cui si rivolgeva.
era l'unico importatore di HD (che non era presente ufficialmente in italia, tantè che appunto poi acquistò la catena della numero uno per avere già tutto avviato).
la clientela era di alto livello, nel periodo del boom delle harley davidson tra la gente benestante.
merito del genio comunicativo di Talamo, che appunto creò questo status symbol e coltivò la clientela giusta per avere i massimi guadagni.

il retaggio di tutta questa esclusività del marchio ce lo portiamo dietro ancora oggi.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da Massimo »

La mia esperienza con una concessionaria HD in particolare al di là dei rapporti umani, non è stata di sicuro ottimale sotto molti aspetti..
L'assoluta incompetenza del precedente "staff" dell'officina, mi ha fatto capire che molto spesso, sotto il vestito niente....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 10/03/2022, 7:32 Siamo certi che sia tutto un furto o è come la convinzione che qui HD metta prezzi più alti per le moto? Convinzione che ho smontato con i numeri alla mano in un post dedicato.


Ti dico solo che il tagliando dei 16000 km sulla mia Street Bob l'ho pagato 159 euro da un'officina specializzata in restauro di motociclette HD, quindi non una qualsiasi, che poi è la stessa dove comprai la motocicletta, ora tu pensi che in una officina HD sarebbero bastati? Io ho i miei dubbi :nonso:
Lo vedi anche dai prezzi degli accessori o dell'abbigliamento che sono tanto alti, capisco che la qualità la paghi e va bene ma secondo me su tanti prodotti esagerano. Paghi solo il marchio e basta e questo è un dato di fatto.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: 13/03/2022, 1:25
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/03/2022, 7:32 Siamo certi che sia tutto un furto o è come la convinzione che qui HD metta prezzi più alti per le moto? Convinzione che ho smontato con i numeri alla mano in un post dedicato.


Ti dico solo che il tagliando dei 16000 km sulla mia Street Bob l'ho pagato 159 euro da un'officina specializzata in restauro di motociclette HD, quindi non una qualsiasi, che poi è la stessa dove comprai la motocicletta, ora tu pensi che in una officina HD sarebbero bastati? Io ho i miei dubbi :nonso:
Lo vedi anche dai prezzi degli accessori o dell'abbigliamento che sono tanto alti, capisco che la qualità la paghi e va bene ma secondo me su tanti prodotti esagerano. Paghi solo il marchio e basta e questo è un dato di fatto.
Questo vale per ogni marchio. Auto o moto che siano la concessionaria ufficiale costa di più di un'officina esterna.
Per il tagliano della V-Strom 650 spendevo molto più di 159 Euro, ad esempio. Per gli altri prodotti: un po' il marchio lo paghi, è vero, come per ogni brand. Fermo restando che la qualità del prodotto è davvero alta.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 13/03/2022, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da pisolo_v »

Bob107 ha scritto: 13/03/2022, 1:25
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/03/2022, 7:32 Siamo certi che sia tutto un furto o è come la convinzione che qui HD metta prezzi più alti per le moto? Convinzione che ho smontato con i numeri alla mano in un post dedicato.



Ti dico solo che il tagliando dei 16000 km sulla mia Street Bob l'ho pagato 159 euro da un'officina specializzata in restauro di motociclette HD, quindi non una qualsiasi, che poi è la stessa dove comprai la motocicletta, ora tu pensi che in una officina HD sarebbero bastati? Io ho i miei dubbi :nonso:
Lo vedi anche dai prezzi degli accessori o dell'abbigliamento che sono tanto alti, capisco che la qualità la paghi e va bene ma secondo me su tanti prodotti esagerano. Paghi solo il marchio e basta e questo è un dato di fatto.
Sugli accessori è vero, e il prezzo è tanto più esagerato quanto meno di valore è il pezzo: la cuffietta antiacqua per il filtro aria esterno costa irragionevolmente 40 euro, per dire.
Ma è un campo dove tutti ci giocano. Ad esempio, comprai dei tappetini per una Toyota da una fabbrica artigiana, fatti veramente bene, materiale consistente e sagomati a misura con ottima rifinitura dei bordi alla metà del prezzo di quelli originali in listino che erano pure più loffi. Ma era il prezzo degli originali a essere esagerato.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da Massimo »

Anche gli accessori Goldwing costano un botto. Alcuni anche più di HD.....
Ma per fortuna per quanto riguarda il tagliando, vado da un amico meccanico che ha un officina specializzata Honda Goldwing.
Non è un proshop o concessionaria ufficiale ma chissene..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da Palmambrogio »

Come dico sempre, la fortuna di trovare un buon meccanico è come quella di trovare una buona moglie. :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da Bob107 »

Anch'io ritengo che la qualità HD è ottima e ci sta che la paghi, per carità, non chiedo mica che mi venga regalato nulla ma in un mercato ampio dove la concorrenza è tanta, su diversi prodotti, capisci bene che i prezzi non sono più giustificati, è qui, secondo me, che toppano. Per esempio, sull'abbigliamento, una maglietta HD di cotone la paghi anche attorno ai 50 euro quando ormai in giro trovi la stessa qualità di prodotto a molto meno e così via con uno scaldacollo, con una felpa, e tante altre cose.
Quando hai un prodotto esclusivo e qualitativamente imparagonabile a nessun altro allora puoi permetterti di stabilire il prezzo e metti quello che vuoi ma se così non è allora questa politica di tenere prezzi così alti la ritengo, come ho già detto, ingiustificato.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Bloccato