Corso di batteria

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Re: Corso di batteria

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 07/03/2022, 20:29 Si pensa, quando si è profondamente ignoranti in materia come me, che la batteria sia lo strumento per gli impediti.

Un paio di ciufoli. Ho provato una volta a suonarla e...lasciamo perdere.
La batteria è lo strumento a parer mio con l'approccio più immediato, benchè complesso.
Se non conosci assolutamente la musica, non sai leggere una nota e non capisci un acca di pentagrammi, puoi comunque prendere due bacchette in mano e divertiti.

certo ci vuole un senso del ritmo innato e poi molta molta coordinazione. rispetto alla chitarra o al piano dove devi muovere dita e mani, sulla batteria devi coordinare mani e piedi.

Alle superiori, parlando con un amico, gli dissi che stavo mettendo su un gruppetto e cercavo un batterista, lui mi rispose che poteva suonare lui... gli dissi che non sapevo che suonasse la batteria e la sua risposta fu "neanche io" :hahaha: :hahaha:

A distanza di 20 anni credo sia il miglior batterista non professionista che conosca.
Suona in una cover band dei pink floyd abbastanza conosciuta nell'hinterland napoletano e in una cover band dei r.e.m.

Di recente ha avuto modo anche di condividere il palco con Claudio Simonetti...

Le bacchette in mano praticamente gliele ho messe io.... credo che il padre mi aspetti ancora tutte le sere sotto casa con un grosso randello :hahaha: :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Il randello usato sulla tua zucca che fa da cassa armonica?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

La batteria, insieme all'organo liturgico (che sfrutta entrambi i piedi per utilizzare la pedaliera dei bassi), è uno degli strumenti più impegnativi a livello fisico.
Utilizzando tutti e quattro gli arti insieme, richiede una coordinazione e un indipendenza unica nel suo genere.
Trai i i miei batteristi preferiti "recenti" ci sono Mike Portnoy ex Dream theater e l'attuale batterista della band lo stratosferico Mike Mangini.
Ma potrei citare i vari Mitch Mitchell, Ginger Baker, John Bonham, Ian Paice, Cozy Powell ecc ecc.
MODERATORE FORUM
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Nicko McBrain?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 08/03/2022, 11:44Nicko McBrain?

Grandi Iron Maiden. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi