Perbacco avevo saltato questo ultimo pezzo sui bunker!
Ciò che ha riportato l'amico Massimo è tutto giusto. Non conosco i numeri e non conosco effettivamente le locazioni con esattezza. Qualcosa mi era stato spiegato ma non prevedendo e soprattutto, non pensando mai che un fatto del genere potesse realmente accadere, non ho mai più di tanto approfondito la cosa.
So per certo che il mio vicino di casa in quei di Mendrisio ne possiede uno.
Per quanto riguarda la distribuzione di iodio non sapevo nulla..
Quassù potete credermi, tutto quello che sta accadendo sembra così lontano che se non fosse confermato dalle immagini, tutti crederemmo ad uno scherzo....
Sinceramente vi dico che la questione del Baltico sta preoccupando un po' tutti noi e chi, prima prendeva la cosa un po' alla leggera per così dire, ora al bar, mostra preoccupazione se non paura.
Anch'io stesso mi sento francamente preoccupato. Questo anno che doveva segnare il termine, la fine di un brutto periodo durato due anni per tutti, invece segna l'inizio di nuove preoccupazioni quasi peggiori di quelle dei due anni precedenti.
Forse perché, il virus lo posso comprendere, lo posso capire ed in una certa parte anche accettare. Ma la guerra no. La guerra non la posso assolutamente accettare.
Poco mi importa credetemi della possibilità di andare sotto terra dentro ad un bunker, perché essendo io abbastanza claustrofobico durerei la frazione di un secondo....
A quel punto preferirei guardare da un punto di osservazione alto, molto alto il tutto e starmene per i fatti miei indisturbato finché Dio lo vorrà.