2022...La Russia invade l'Ucraina..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: 2022...La Russia invade l'Ucraina..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 28/02/2022, 22:56 Che cos'è il Black live matter??? :confuso:
Sai quelli che prima delle partite agli europei di calcio o prima di altri eventi sportivi si inginocchiavano?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

beaver2 ha scritto: 01/03/2022, 0:22 Vediamo quanto tempo ci mette questa discussione a finire nell’arena come quell del covid: https://it.notizie.yahoo.com/da-no-vax- ... 02622.html
no dai, non credo che raggiungeremo certi eccessi.

la discussione sembra abbastanza pacata, e più o meno stiamo tenendo tutti la stessa linea di pensiero.
la cosa evidente è che i media, invece che proporre un'analisi oggettiva e distaccata della situazione, sono più o meno apertamente tutti orientati da un solo lato dello schieramento.

io spero solo che qui dentro non si vada a finire nel mondo di negazionismo, bufale e fakenews da social, sia per chi sostiene uno o l'altro.

per ora il livello di pensiero qui sul forum mi sembra ottimo. :) :) :)
Sedicesima Grifo

Trovo questo, al pari di altri interventi che ho inserito, molto corretto.
Non si pretende che tutti abbiano una capacità analitica come Tremonti, Martino, Sgarbi e altri. Tra l'altro è anche un filo molto semplice da seguire. Capisco anche che mettere assieme due periodi o tre travalichi le capacità della gran parte dei giornalisti che, dopo una virgola, un punto e un punto e virgola si sono già persi o hanno ricevuto ordini di scuderia.
Però, con un po' di sforzo, si può comprendere che andare a cercare il casus belli a tutti i costi è il contrario della volontà di pace.
"Si vis pacem para bellum" non significa "Preparati e provoca una guerra".

Sedicesima Grifo

883Low ha scritto: 01/03/2022, 7:56
beaver2 ha scritto: 01/03/2022, 0:22 Vediamo quanto tempo ci mette questa discussione a finire nell’arena come quell del covid: https://it.notizie.yahoo.com/da-no-vax- ... 02622.html
no dai, non credo che raggiungeremo certi eccessi.

la discussione sembra abbastanza pacata, e più o meno stiamo tenendo tutti la stessa linea di pensiero.
la cosa evidente è che i media, invece che proporre un'analisi oggettiva e distaccata della situazione, sono più o meno apertamente tutti orientati da un solo lato dello schieramento.

io spero solo che qui dentro non si vada a finire nel mondo di negazionismo, bufale e fakenews da social, sia per chi sostiene uno o l'altro.

per ora il livello di pensiero qui sul forum mi sembra ottimo. :) :) :)
C'è un punto che non va mai dimenticato e che, con un po' di esperienza nel mondo e non nei villaggi turistici, si può comprendere a fondo.
La gran parte del mondo non ha un'alternativa immediata tra democrazia e dittatura ma tra dittatura e caos.
I passaggi non possono essere improvvisi né portati dall'esterno, soprattutto quando a cuore non c'è realmente la democrazia. Ma anche se fosse l'unica vera molla a far agire.
Non è consentito, oggi, fare le vispe terese.

Sedicesima Grifo

Arriva sempre il momento in cui anche la propria opinione viene censurata o derisa. Arriva sempre il momento in cui la grande stampa è a senso unico ma in un senso diverso dal nostro.

Se abbiamo accettato, anzi appoggiato questo quando eravamo dalla parte di chi tirava i fili dei burattini dietro allo schermo, siamo la causa del silenzio che oggi è imposto a ciò che pensiamo e non è allineato.

Personalmente trovo Papa Francesco l'Anticristo e ho tutto il diritto di dirlo e pensarlo ma, se qualcuno pretendesse il suo silenzio, avrebbe in me un nemico.

Certamente non è consentito tutto a tutti. Non si può accettare la manifestazione violenta delle proprie idee - leggasi centri sociali quando vanno a far danni ai negozi - né la derisione di ciò che per altri è sacro. Tra disapprovare ad esempio gli usi islamici, ritenendo perfino che non siano integrabili nella nostra cultura e deriderli pubblicamente il limite non è valicabile.
Ma questa non è libera manifestazione del pensiero, questa è inciviltà espressa in atti concreti.

883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Sedicesima Grifo ha scritto: 01/03/2022, 8:10 C'è un punto che non va mai dimenticato e che, con un po' di esperienza nel mondo e non nei villaggi turistici, si può comprendere a fondo.
La gran parte del mondo non ha un'alternativa immediata tra democrazia e dittatura ma tra dittatura e caos.
I passaggi non possono essere improvvisi né portati dall'esterno, soprattutto quando a cuore non c'è realmente la democrazia. Ma anche se fosse l'unica vera molla a far agire.
Non è consentito, oggi, fare le vispe terese.
questo è un punto molto importante.
non ho avuto modo di impararlo direttamente (non avendo visitato certi paesi), ma leggendo molti libri di moto-viaggiatori, era un argomento che veniva spesso a galla quando si trovavano ad attraversare alcune zone calde. e tutti concordavano su questo aspetto.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Direi che la discussione sta procedendo più che bene. L'importante è non buttarla per forza di cose su no vax ecc, che qui non c'entrano niente.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Ben immagino che qui a nessuno piaccia la guerra e ciò che la guerra crea.
E come tale penso che sotto questo aspetto come ha scritto l'amico Low, siamo tutti d'accordo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 01/03/2022, 4:36
Palmambrogio ha scritto: 28/02/2022, 22:56 Che cos'è il Black live matter??? :confuso:
Sai quelli che prima delle partite agli europei di calcio o prima di altri eventi sportivi si inginocchiavano?

No non ho presente... :confuso:
Cercherò su internet per documentarmi.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo

Sono andato in:

Cina 11 volte
India 2 volte
Taiwan 1
Hong Kong 2
Singapore 2
Malesia 1
Arabia Saudita, Qatar, Kuwait una decina ciascuna di queste
Bahrein 4 volte
UAE 2
Iran 1
Kazakistan 1
Russia 1
Albania 2
Turchia 3
Libano 4
Romania 1
Ungheria 1
Rep. Ceca 1
Polonia 1
Bulgaria una quindicina
Tutta l'Europa occidentale non conto le volte
Slovenia, Bosnia e Croazia tra 1 e 5 volte
USA due volte
Messico 2 volte
Egitto 3 volte
Venezuela 1
Cuba 1
Santo Domingo 1
Portorico 1
Brasile 1
Uruguay 1
Marocco 1
Tunisia 2
Grecia 4

Questo non per vantare qualcosa ma perché credo di aver osservato, non solo da turista ma come operatore professionale, molte realtà. Certo, alcune in modo più approfondito altre meno ma, anche quelle che ho vissuto meno sul luogo, le ho vissute con i rapporti di lavoro quotidiani.
Non è pensabile cercare di spiegare - non dico esportare ma anche solo spiegare - il concetto di democrazia (tra l'altro anche ben malata) in certe situazioni.
E questo, per contro, dovrebbe far riflettere che se da un lato dovremmo farci un po' più i fatti nostri, dovremmo avere scambi commerciali, dall'altro dovremmo non cadere nel tranello buonista che ci farebbe pensare al mondo come abitato da personcine brave brave.

Bloccato