2022...La Russia invade l'Ucraina..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: 2022...La Russia invade l'Ucraina..

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco il povero Giulietto Chiesa aveva già previsto tutto per filo e per segno.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio

Massimo ha scritto: 26/02/2022, 10:14

Sta storia della guerra in Ucraina sono un po' di anni che va avanti, non è roba recente..
Questo "famoso" Spartaco, è da mo che gira sul tubo..

L'ho già visto anch'io... :confuso:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Se questo è l'Occidente, capisco chi ci odia.
Lo odierei anche io.

https://www.milanotoday.it/attualita/Gergiev-scala.html
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Perché toccare la musica.....boh......
L'unica nota "positiva" di questa guerra, è che il covid sembra essere sparito.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

L'amico Massimo ha ragione. :ok:
Ora di covid alla televisione non dicono più nulla.....
Tutti i soloni saccenti, lì hanno messi a tacere a favore di qualcosa di più importante e che fa molta più audience..... :stelline:

Ma volevo dire una cosa in particolare, sul come mai viene demonizzata così tanto la Russia e invece applaudono così tanto gli Stati Uniti d'America?
Stati Uniti d'America che con la guerra in Corea e la guerra del Vietnam hanno fatto solo danni e tanti di quei morti su tutti e due i fronti.. morti inutili in segno di una pace inutile..
Perché?
Che forse gli Stati Uniti con i vari interventi in Iraq, in Afghanistan e precedentemente nella Guerra del Golfo hanno risolto le sorti del mondo salvando questa terra da una immane catastrofe?
In passato si fossero fatti un po' più i fatti loro tante cose non sarebbero successe.
Tanti ragazzi giovani non sarebbero andati a morire per una causa persa.....
Nel 2022 vedere ancora la Russia come il grande nemico mi sembra una contraddizione sotto molti punti di vista.
Non sto assolutamente giustificando la guerra in Ucraina e tantomeno quello che sta facendo il presidente Putin, ma che ora si guardi ad un paese come la Russia nuovamente come succedeva tra gli anni 50 e 60 ebbene mi sembra una cosa veramente tragicomica... :nonso:
Sedicesima Grifo

Personalmente ritengo che nessuno abbia sempre torto, USA inclusi. Non posso nascondere il ruolo che hanno avuto e che hanno nel mondo libero.
Allo stesso modo nessuno ha sempre ragione per cui, nei casi in cui credo che così non sia, nella lealtà e correttezza delle relazioni, trovo giusto non nasconderlo.

La posizione italiana ed europea è comunque subalterna perché non dimentichiamoci di due dati di fatto:

-per poter decidere in autonomia occorre guadagnarsi questo privilegio;
-chiunque dovesse divenire "padrone" nel prossimo futuro, sarà (o sarebbe) decisamente peggiore di quello attuale.

Sedicesima Grifo

E, mi domandavo, in tutto questo le declinazioni femminili, maschili e lgtbpqrstuvwxyz, il chilometro zero, Greta, lo ius soli...insomma tutte le idiozie con cui molti occidentali si sono trastullati le intimità, saranno rispettate in guerra?

simonee
Modello: Breakout 114 '21

Messaggio da simonee »

Palmambrogio ha scritto: 27/02/2022, 11:00 L'amico Massimo ha ragione. :ok:
Tutti i soloni saccenti, lì hanno messi a tacere a favore di qualcosa di più importante e che fa molta più audience..... :stelline:

Ma volevo dire una cosa in particolare, sul come mai viene demonizzata così tanto la Russia e invece applaudono così tanto gli Stati Uniti d'America?
Stati Uniti d'America che con la guerra in Corea e la guerra del Vietnam hanno fatto solo danni e tanti di quei morti su tutti e due i fronti.. morti inutili in segno di una pace inutile..
Perché?
Che forse gli Stati Uniti con i vari interventi in Iraq, in Afghanistan e precedentemente nella Guerra del Golfo hanno risolto le sorti del mondo salvando questa terra da una immane catastrofe?
In passato si fossero fatti un po' più i fatti loro tante cose non sarebbero successe.
Nel 2022 vedere ancora la Russia come il grande nemico mi sembra una contraddizione sotto molti punti di vista.
Non sto assolutamente giustificando la guerra in Ucraina e tantomeno quello che sta facendo il presidente Putin, ma che ora si guardi ad un paese come la Russia nuovamente come succedeva tra gli anni 50 e 60 ebbene mi sembra una cosa veramente tragicomica... :nonso:
Io credo che non abbiano mai smesso di guardare alla Russia in quel modo, d'altronde nel 1989 finita l'URSS sarebbe dovuta finire anche la NATO, invece quest'ultima si è espansa a dismisura travalicando anche i limiti dettati dal trattato istitutivo, sia in termini di legittimazione ad agire che in termini di teatro di intervento.
In sostanza mi pare che il mondo sia andato avanti, mentre la NATO è rimasta ferma alla forma mentis del 1945, si è solo allargata dal punto di vista materiale.
Se proprio vogliamo essere pignoli, in base a quanto stabilisce il trattato, la NATO non avrebbe potuto prendere parte a nessuna guerra a partire da Iraq 1991 ad oggi, ed invece il carrozzone si è rivelato null'altro che uno strumento ad uso e consumo degli USA che hanno portato gli "alleati" a combattere per ragioni che nulla hanno a che vedere con lo scopo iniziale del sodalizio.
Palmambrogio

simonee ha scritto: 27/02/2022, 21:10
Palmambrogio ha scritto: 27/02/2022, 11:00 L'amico Massimo ha ragione. :ok:

Perché?
Io credo che non abbiano mai smesso di guardare alla Russia in quel modo, d'altronde nel 1989 finita l'URSS sarebbe dovuta finire anche la NATO, invece quest'ultima si è espansa a dismisura travalicando anche i limiti dettati dal trattato istitutivo, sia in termini di legittimazione ad agire che in termini di teatro di intervento.
In sostanza mi pare che il mondo sia andato avanti, mentre la NATO è rimasta ferma alla forma mentis del 1945, si è solo allargata dal punto di vista materiale.
Se proprio vogliamo essere pignoli, in base a quanto stabilisce il trattato, la NATO non avrebbe potuto prendere parte a nessuna guerra a partire da Iraq 1991 ad oggi, ed invece il carrozzone si è rivelato null'altro che uno strumento ad uso e consumo degli USA che hanno portato gli "alleati" a combattere per ragioni che nulla hanno a che vedere con lo scopo iniziale del sodalizio.

Mio caro Simone grazie mille per il chiarimento. :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

https://scenarieconomici.it/la-sanzione ... dka-russa/

In USA e Canada, buttano la vodka russa in segno di disprezzo.......
Non amo la vodka, ma essendo quella russa immagino ottima, mi sembra un vero spreco.....
Ho un amica con problemi di alcolismo, che sarebbe felicissima se al posto di buttarla, la convergessero a casa sua...
MODERATORE FORUM
Bloccato