acquisti tramite consegnato con paypal

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Tenacious D
Modello:

Re: acquisti tramite consegnato con paypal

Messaggio da Tenacious D »

Attila ha scritto:
Tenacious D ha scritto:non so perchè ma non riesco più a scrivere
ma qui sul forum o su consegnato???

no qui sul forum..... avevo scritto una cosa ma non riuscivo a postarla mi dava errore 404 boh!

comunque dicevo che molti americani non spediscono più initalia a causa dei casini che i dealer italiani hanno fatto per i prezzi di vendita troppo più bassi!

propiro per quello ho fatto un account americano con sede a miami
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Tenacious D ha scritto:
Attila ha scritto:
Tenacious D ha scritto:non so perchè ma non riesco più a scrivere
ma qui sul forum o su consegnato???

no qui sul forum..... avevo scritto una cosa ma non riuscivo a postarla mi dava errore 404 boh!

comunque dicevo che molti americani non spediscono più initalia a causa dei casini che i dealer italiani hanno fatto per i prezzi di vendita troppo più bassi!

propiro per quello ho fatto un account americano con sede a miami
invece di lamentarsi x i prezzi troppo bassi perche' nn iniziano a diminuirli loro???
nn e' possibile che una cosa che in USA costa 100 dollari in italia col cambio favorevole costi + del doppio...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
afterburn
Modello:

Messaggio da afterburn »

Giuseppe ha scritto:qualcuno di voi ha effettuato acquisti tramite consegnato con paypal prepagata?
come vi siete regolati con il billing address? e per le commissioni di cambio valuta?

Mi sono trovato molto bene, offrono un servizio efficiente.
Con PayPal, al fine di risparmiare le spese di commissione nel cambio $-€, ti suggerisco di seguire una guida che ho trovato nella apposita sezione di Ebay.
Ho fatto un copia\incolla ed eccola qui:

E' possibile risparmiare il 2,5% (o più) di commissioni semplicemente scegliendo una diversa opzione di addebito sulla nostra carta al momento di pagare con Pay Pal.

Se concludete un acquisto dall'estero, con pagamento in valuta diversa dall'euro, la conversione Valuta straniera/Euro sarà effettuata applicando un tasso di cambio. Il tasso di cambio dovrebbe essere quello ufficiale, stabilito dal mercato, ed è applicato sul nostro acquisto dalla banca\istituto\ufficio (ecc...) attraverso cui si effettua il pagamento.

Molto probabilmente per acquisti dall'estero, vista la versatilità del mezzo e dalle garanzie che offre, useremo Pay Pal.
ATTENZIONE: Pay Pal applica una commisione del 2,5% sulla conversione da valuta straniera ad euro.
Questo significa che se, in base al cambio corrente di mercato, dovremmo spendere 200 € di fatto Pay Pal ce ne DOVREBBE addebitare 205 €. Poca cosa... direte voi. In effetti per piccoli importi lo è.
Resta comunque da capire qual'è il tasso di mercato che applica Pay Pal e dove lo va a pescare perchè, per esperienza personale comprovata, e leggendo qua e là quello che scrive la community di e-bay, a conti fatti, dopo un acquisto, i conti non tornano proprio così esattamente.

COME EVITARE LA COMMISSIONE DEL 2,5 %
Al momento di concludere il pagamento con Pay Pal viene offerta la possibilità di cambiare la modalità di addebito sulla nostra carta di credito. Le possibilità sono due:
1 - Addebito sulla nostra carta di credito in euro - PayPal effettua in base al proprio tasso ed applicando una commissione aggiuntiva del 2,5%
2 - Addebito sulla nostra carta di credito direttamente nella valuta di acquisto - Il nostro istituto di credito ci addebiterà l'importo dovuto effettuando la conversione in base al proprio tasso e SENZA APPLICARE COMMISSIONI
Fi faccio un esempio riportando il caso del mio recente acquisto dall'Inghilterra del valore di 400 sterline (£).
1 - Pay Pal mi propone direttamente il pagamento di € 458. La banca di conseguenza, se avessi accettato, mi avrebbe addebitato € 458.
2 - Pay Pal mi propone il pagamento di £ 400. La mia banca mi ha addebitato sull'estratto conto invece € 445.

Conclusione: RISPARMIO DI € 13 - che che corrisponde ad una commissione totale de 2,9 % (maggiore quindi del 2,5% !!!)

Quindi ricordatevi sempre, nei casi di acquisti in valuta estera effettuati con Pay Pal, di selezionare l'opzione che consente di addebitare il totale da pagare sulla vostra carta direttamente nella valuta di acquisto. Se anche la banca dovesse prevedere delle commissioni di sicuro non saranno maggiori di quelle applicate da Pay Pal.

E' possibile selezionare l'opzione di addebito nella schermata in cui si deve dare l'ultima conferma di autorizzazione a pagare, leggete attentamente e la troverete.

Spero sia tutto chiaro e soprattutto utile, se vuoi c'è anche questo link: http://recensioni.ebay.it/CAMBIO-VALUTE ... 0007627357.

Ciao
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

afterburn ha scritto:
Giuseppe ha scritto:qualcuno di voi ha effettuato acquisti tramite consegnato con paypal prepagata?
come vi siete regolati con il billing address? e per le commissioni di cambio valuta?

Con PayPal, al fine di risparmiare le spese di commissione nel cambio $-€, ti suggerisco di seguire una guida che ho trovato nella apposita sezione di Ebay.

E' possibile risparmiare il 2,5% (o più) di commissioni semplicemente scegliendo una diversa opzione di addebito sulla nostra carta al momento di pagare con Pay Pal.

Se concludete un acquisto dall'estero, con pagamento in valuta diversa dall'euro, la conversione Valuta straniera/Euro sarà effettuata applicando un tasso di cambio. Il tasso di cambio dovrebbe essere quello ufficiale, stabilito dal mercato, ed è applicato sul nostro acquisto dalla banca\istituto\ufficio (ecc...) attraverso cui si effettua il pagamento.

Molto probabilmente per acquisti dall'estero, vista la versatilità del mezzo e dalle garanzie che offre, useremo Pay Pal.
ATTENZIONE: Pay Pal applica una commisione del 2,5% sulla conversione da valuta straniera ad euro.
Questo significa che se, in base al cambio corrente di mercato, dovremmo spendere 200 € di fatto Pay Pal ce ne DOVREBBE addebitare 205 €. Poca cosa... direte voi. In effetti per piccoli importi lo è.
Resta comunque da capire qual'è il tasso di mercato che applica Pay Pal e dove lo va a pescare perchè, per esperienza personale comprovata, e leggendo qua e là quello che scrive la community di e-bay, a conti fatti, dopo un acquisto, i conti non tornano proprio così esattamente.

Al momento di concludere il pagamento con Pay Pal viene offerta la possibilità di cambiare la modalità di addebito sulla nostra carta di credito. Le possibilità sono due:
1 - Addebito sulla nostra carta di credito in euro - PayPal effettua in base al proprio tasso ed applicando una commissione aggiuntiva del 2,5%
2 - Addebito sulla nostra carta di credito direttamente nella valuta di acquisto - Il nostro istituto di credito ci addebiterà l'importo dovuto effettuando la conversione in base al proprio tasso e SENZA APPLICARE COMMISSIONI
Fi faccio un esempio riportando il caso del mio recente acquisto dall'Inghilterra del valore di 400 sterline (£).
1 - Pay Pal mi propone direttamente il pagamento di € 458. La banca di conseguenza, se avessi accettato, mi avrebbe addebitato € 458.
2 - Pay Pal mi propone il pagamento di £ 400. La mia banca mi ha addebitato sull'estratto conto invece € 445.

Conclusione: RISPARMIO DI € 13 - che che corrisponde ad una commissione totale de 2,9 % (maggiore quindi del 2,5% !!!)

Quindi ricordatevi sempre, nei casi di acquisti in valuta estera effettuati con Pay Pal, di selezionare l'opzione che consente di addebitare il totale da pagare sulla vostra carta direttamente nella valuta di acquisto. Se anche la banca dovesse prevedere delle commissioni di sicuro non saranno maggiori di quelle applicate da Pay Pal.

E' possibile selezionare l'opzione di addebito nella schermata in cui si deve dare l'ultima conferma di autorizzazione a pagare, leggete attentamente e la troverete.

Spero sia tutto chiaro e soprattutto utile, se vuoi c'è anche questo link: http://recensioni.ebay.it/CAMBIO-VALUTE ... 0007627357.

Ciao
bella dritta
grazie
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

afterburn ha scritto:

Ciao

leggi bene le condizioni di pay pal, sono chiare per acquisti esteri. comm. 2% e cambio calcolato su router ore 16 giorno antecedente la contrattazione. Per me è stato così. Del resto se fai un bonifico estero extra cee in valuta ti costa 30 €.
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Giuseppe ha scritto:in un ordine internazionale mi hanno chiesto di mandare una foto della patente + foto ante retro della carta di credito secondo voi è una procedura normale?
Non fare cazzate!!! Non spedire assolutamente niente di quanto chiesto!
Chi ti ha chiesto questa cosa?
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Silverpearl ha scritto:
Giuseppe ha scritto:in un ordine internazionale mi hanno chiesto di mandare una foto della patente + foto ante retro della carta di credito secondo voi è una procedura normale?

eccolo e tra l'altro mi è stato indicato come loro rivenditore dalla Midwest USA su ebay il feedback è del 99,9% non credo che voglia fotter..... I loro prezzi sono OK per parti aftermarket.:

Thanks for your order with Jireh Cycles, the shipping comes to $8.00 for a
total of $106.20 if this meets your approval we can ship right away. Before
we can ship though on first time International orders we require that a
credit authorization be filled out which I have attached. Basically it is
pictures of your drivers license and the front and back of the credit card.
This information can be faxed to the number on the form or E-mailed directly
back to me, this is a first time issue only and will not be required again
unless you change credit cards.
Sorry for any inconvenience, any questions let me know....
Thanks again,
Mike
Michael Hoelscher
Jireh Cycles
mikeh@jirehcycles.com <mailto:mikeh@jirehcycles.com>
877-681-0448
636-933-2552
JIREH CYCLES
Tenacious D
Modello:

Messaggio da Tenacious D »

Giuseppe ha scritto:
Silverpearl ha scritto:

eccolo e tra l'altro mi è stato indicato come loro rivenditore dalla Midwest USA su ebay il feedback è del 99,9% non credo che voglia fotter..... I loro prezzi sono OK per parti aftermarket.:

Thanks for your order with Jireh Cycles, the shipping comes to $8.00 for a
total of $106.20 if this meets your approval we can ship right away. Before
we can ship though on first time International orders we require that a
credit authorization be filled out which I have attached. Basically it is
pictures of your drivers license and the front and back of the credit card.
This information can be faxed to the number on the form or E-mailed directly
back to me, this is a first time issue only and will not be required again
unless you change credit cards.
Sorry for any inconvenience, any questions let me know....
Thanks again,
Mike
Michael Hoelscher
Jireh Cycles
mikeh@jirehcycles.com <mailto:mikeh@jirehcycles.com>
877-681-0448
636-933-2552
JIREH CYCLES

scusa fammi capire ma tu stai provando a comprare con cara di credito o con paypal?

con pay pal i dati della tua carta li hanno loro e non devi darli a nessun altro mi raccomando...per i tuoi acquisti garantiscono loro, e sei anche assicurato per acquisti fraudolenti fino a 500 euro!

in nessun caso devi dare documenti e numeri di carte di credito ai privati!
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

scusa fammi capire ma tu stai provando a comprare con cara di credito o con paypal?

con pay pal i dati della tua carta li hanno loro e non devi darli a nessun altro mi raccomando...per i tuoi acquisti garantiscono loro, e sei anche assicurato per acquisti fraudolenti fino a 500 euro!

in nessun caso devi dare documenti e numeri di carte di credito ai privati![/quote]

La carta è una pay pal ricaricabile. Io ho acquistato un prodotto sul loro sito, ho compilato tutti i campi inclusi quelli del pagamento, mi è arrivata conferma ordine da parte loro e poi mi hanno scritto nuovamente dicendomi che essendo un cliente internazionale solo per il primo ordine devo dare una copia di carta di credito e patente.
Ho fatto altri acquisti in USA, ma questa è la prima volta che mi chiedono una cosa del genere.
Rispondi