In questi giorni nutro le casse statali e comunali.
Lasciando stare ovviamente quanto previsto per l'INPS, si aggiunge l'Agenzia delle Entrate con i famosi 100 Euro per noi cattivoni.
Oltre a questo, sono andato a ritirare un verbale per la modica somma di 137 Euro, già pagate per non farle diventare 189, per eccesso di velocità con Bombardina.
Ho visto che sono anche 3 punti sulla patente. Pazienza, credo che fossi al massimo possibile. Erano anni e anni che non prendevo una multa che comportasse anche la decurtazione dei punti.
Andavo, in Via Novara all'altezza del palo n. non so che, come verificato con autovelox mobile, a 72 Orari (velocità già ridotta della tolleranza), in luogo dei 50 consentiti.
Mi scoccia per via del limite che credo nessuno mai in quella via abbia rispettato da quando è stata asfaltata ma, in effetti, per una multa che ho preso per eccesso di velocità, altre 100 volte mi è andata bene. 72 orari su quella strada sono il minimo sindacale ma tant'è...la norma dice questo ed è giusto pagare.
Confermo quanto scritto: sono andato sul portale dell'automobilista e ho constatato di avere avuto 30 punti. Una volta che arriverà l'annotazione diventeranno quindi 27. Posso sfrecciare ai 250 quanto mi pare, con Bombardina