e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia?


e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia?
Silvaticus ha scritto: ↑19/01/2022, 14:35e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia?![]()
![]()
Silvaticus ha scritto: ↑19/01/2022, 14:35e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia?![]()
![]()
Massimo ha scritto: ↑19/01/2022, 18:28Silvaticus ha scritto: ↑19/01/2022, 14:35e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia?![]()
![]()
Ti ho messo questo video Claudio, dove puoi sentire i commenti di uno che di chilometri ne fa tanti, in merito al sistema di navigazione, della radio e non solo.
Ho sentito commenti simili anche per il famigerato boombox HD o infotainment che sia.
A quanto pare il buon vecchio cellulare come navigatore rimane la soluzione migliore. Non entro nel merito del discorso musica, perché ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Spesso questi sistemi tanto decantati per essere funzionali e ottimali, poi si rivelano poco intuitivi e con ben poche opzioni....
MadCris ha scritto: ↑20/01/2022, 8:23 Appena ho tempo me lo guardo anche io il video , però è emblematico il fatto che ora questi sistemi hanno adottato Apple Car Play ed Android Auto per connettere il cellulare a loro , replicando sullo schermo più grande dell'Infotainment quello che vedi sul cellulare . Restare al passo con la potenza di calcolo, la versatilità e gli aggiornamenti dei telefoni è diventato impossibile, meglio lasciare a loro la gestione di tutto permettendogli di collegarsi alla moto e di sfruttarne l'hardware![]()
![]()
ma non ha degli ingressi per collegare una sorgente esterna? oggi sul mercato ci sono "aggeggi" che tramite quelle porte ti permettono di duplicare lo schermo del cellulare su quello della radio . L'ho visto su qualche sito , non ricordo quale, funzionava con gli ingressi rca della radio , collegavi questo adattatore , facevi partire il programmino e lui duplicava lo schermo del cellulare sul video della macchina usando le casse di questa per la riproduzione. La radio però molto vecchia , era moderna ma non abbastanza da avere Apple Car Play .Massimo ha scritto: ↑20/01/2022, 9:44MadCris ha scritto: ↑20/01/2022, 8:23 Appena ho tempo me lo guardo anche io il video , però è emblematico il fatto che ora questi sistemi hanno adottato Apple Car Play ed Android Auto per connettere il cellulare a loro , replicando sullo schermo più grande dell'Infotainment quello che vedi sul cellulare . Restare al passo con la potenza di calcolo, la versatilità e gli aggiornamenti dei telefoni è diventato impossibile, meglio lasciare a loro la gestione di tutto permettendogli di collegarsi alla moto e di sfruttarne l'hardware![]()
![]()
Infatti Cris, la maggior parte delle persone che conosco che ha una GW, usano tutti il cellulare come navigatore primario ed evitano quello della moto perché macchinoso e poco versatile.
Anch'io ormai ho dismesso il mio vecchio TomTom rider per il più funzionale Google Maps. C'è da dire che la mia non ha il navigatore integrato e non ha neanche tutta quella elettronica che hanno oggi le HD touring.
Il problema anche sulla mia per la gestione della musica MP3, è la mancanza della possibilità di una ricerca più libera del brano.
Puoi soltanto andare avanti o indietro con la levetta oppure saltare di cartella in cartella ma soltanto in avanti o indietro. Non c'è una visualizzazione globale di tutte le cartelle, come ci può essere su un lettore MP3 dove vedi l'intera lista sia delle cartelle che dei brani.
Per cui se hai parecchie cartelle di musica, le devi far passare una ad una e a volte è un po' una rottura di palle....
MadCris ha scritto: ↑20/01/2022, 10:57
ma non ha degli ingressi per collegare una sorgente esterna? oggi sul mercato ci sono "aggeggi" che tramite quelle porte ti permettono di duplicare lo schermo del cellulare su quello della radio . L'ho visto su qualche sito , non ricordo quale, funzionava con gli ingressi rca della radio , collegavi questo adattatore , facevi partire il programmino e lui duplicava lo schermo del cellulare sul video della macchina usando le casse di questa per la riproduzione. La radio però molto vecchia , era moderna ma non abbastanza da avere Apple Car Play .