Buongiorno Bikers " È Natale. Canta tu che canto anch'io! "

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Buongiorno Bikers " È Natale. Canta tu che canto anch'io! "

Messaggio da Palmambrogio »

Signori e signore, anche questa sera siamo ai saluti serali e quindi auguro a tutti voi, una sincera e proficua buonanotte e che tutto vada sempre per il meglio. :ok:
Se così non fosse, facciamoci coraggio che certamente arriveranno tempi migliori.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Buongiorno forum.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Buongiorno Massimo e buongiorno forum.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo

Nei giorni scorsi ho preso il caschetto per la bimba, con tanto di interfono. Al massimo, in primavera, faremo i 4 km. che ci sono tra casa e il centro sportivo. È ancora piccola. L'interfono posso però spostarlo (la ricevente) nel secondo casco, già dotato di microfono e auricolari.
Almeno, in caso di passeggera, possiamo parlare.
È collegabile più o meno universalmente anche con altri (credo) 4 caschi oltre ai miei due.
Per me andare in moto in gruppo non è divertentissimo se si è somma di singoli e non ci si parla, specie se si fanno più di dieci minuti di strada assieme.

Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 13/12/2021, 8:27 Buongiorno Massimo e buongiorno forum.

Ciao Max buongiorno, un abbraccio. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 13/12/2021, 8:32 Nei giorni scorsi ho preso il caschetto per la bimba, con tanto di interfono. Al massimo, in primavera, faremo i 4 km. che ci sono tra casa e il centro sportivo. È ancora piccola. L'interfono posso però spostarlo (la ricevente) nel secondo casco, già dotato di microfono e auricolari.
Almeno, in caso di passeggera, possiamo parlare.
È collegabile più o meno universalmente anche con altri (credo) 4 caschi oltre ai miei due.
Per me andare in moto in gruppo non è divertentissimo se si è somma di singoli e non ci si parla, specie se si fanno più di dieci minuti di strada assieme.

Andare in due e comunicare attraverso l'interfono deve essere forte. Mai provato.
Mai provato nemmeno la comunicazione con altre moto.
Sono della vecchia scuola fatta di segnali visivi con le mani ahahah!!
La F6 è dotata di impianto proprio, che necessita però di costosi accessori made in Honda decisamente inavvicinabili....
Un domani mi/ci piacerebbe, dotarmi/ci di interfono a prezzo più "umano".
MODERATORE FORUM
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Buongiorno a tutti!!! io, essendo un viaggiatore solitario , non ho problemi di dover comunicare :risoebete: , però le volte che sono in compagnia i classici segni sono sufficienti. Nel caso avessi una passeggera fissa , credo che un interfono sarebbe bello , giusto per dire qualche cavolata ogni tanto :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno a tutti,

scusate l'assenza di questi giorni ma tra lavoro e obblighi sociali sotto le feste il tempo è veramente limitato.
Sono riuscito ovviamente a leggervi, cerco di tenermi al passo con le conversazioni...

Io e mia moglie abbiamo (anche se è meglio dire avevamo :piange: ) i caschi dotati di interfono e durante i nostri viaggetti e spostamenti anche di media percorrenza li abbiamo sempre usati. Sono comodi per noi che parliamo tanto, che amiamo conversare del più e del meno, in particolare per mia moglie che è sempre stata solo passeggera, quindi sulla moto si gode il viaggio, il panorama, lasciando totalmente che sia io a preoccuparmi della strada e delle guida.

Devo dire sono comodi.
Bisogna fare attenzione al casco, a come montarli, per evitare che il suono venga distorto dal rumore, dall'aria.

Noi adesso non viaggiando non abbiamo questo problema, ma per il futuro vorrei trovare qualche casco integrale che li monta alla nascita, integrati nella scocca così da non avere alcun tipo di problema.

Sono una gran bella comodità!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo

Messaggio da Massimo »

C'è il lato positivo ma anche quello negativo dell'avere qualcuno che per tutto il viaggio ti parla nelle orecchie......
Qui lo dico e qui lo nego.... eheheh
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

A me fa piacere. Come ad essere in auto. Non immagino un viaggio, anche solo per andare in riviera o al lago, senza che si possa conversare.

Bloccato