Viaggio in Spagna
Viaggio in Spagna
Ciao ragazzi! Ho in primavera/estate ho in programma un viaggio in moto con i miei amici. (Anche se prima devo decidermi su quale modello di moto prendere
) abbiamo deciso di partire da Milano ed arrivare allo stretto di Gibilterra tutto lungo la costa. Qualcuno può suggerire qualche posto da visitare assolutamente o qualche scorcio nascosto particolarmente bello?

- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
Re: Viaggio in Spagna
ciao Mino,
ti assicuro fin da ora che sarà un bel viaggio (accertati di avere la moto prima
).
Nel 2019 io e mia moglie siamo partiti da Milano in direzione Genova, da li ci siamo imbarcati per Barcellona e all'arrivo abbiamo proseguito per Valencia.
Da valencia poi siamo rientrati a casa (sempre milano ovviamente) seguendo tutta la costa brava e poi la costa azzurra, con le dovute soste.
A parte Valencia e Barcellona che erano tappe un pò obbligate, abbiamo toccato diversi bei paesini che meritano di essere visti.
Cadaques per esempio ci è piaciuta molto. davvero suggestiva, caratteristica e naturale.
anche Tossa de Mar merita.
Peniscola anche merita una visita.
da Milano a Gibilterra la strada è lunga e di città se ne incontrano sicuramente tante.
passando dalla costa azzurra consiglio anche Antibes, poi c'è Saint Maries de la Mer
Sempre in Spagna c'è anche Sagunto che merita una visitina (ho mangiato un Salmorejo che ancora me lo sogno la notte
)...
mi auguro per voi che abbiate tempo... a volersi fermare in ogni località che merita forse un mese non basta

Spero di esserti d'aiuto e non aggiungere ulteriore confusione
ti assicuro fin da ora che sarà un bel viaggio (accertati di avere la moto prima

Nel 2019 io e mia moglie siamo partiti da Milano in direzione Genova, da li ci siamo imbarcati per Barcellona e all'arrivo abbiamo proseguito per Valencia.
Da valencia poi siamo rientrati a casa (sempre milano ovviamente) seguendo tutta la costa brava e poi la costa azzurra, con le dovute soste.
A parte Valencia e Barcellona che erano tappe un pò obbligate, abbiamo toccato diversi bei paesini che meritano di essere visti.
Cadaques per esempio ci è piaciuta molto. davvero suggestiva, caratteristica e naturale.
anche Tossa de Mar merita.
Peniscola anche merita una visita.
da Milano a Gibilterra la strada è lunga e di città se ne incontrano sicuramente tante.
passando dalla costa azzurra consiglio anche Antibes, poi c'è Saint Maries de la Mer
Sempre in Spagna c'è anche Sagunto che merita una visitina (ho mangiato un Salmorejo che ancora me lo sogno la notte

mi auguro per voi che abbiate tempo... a volersi fermare in ogni località che merita forse un mese non basta

Spero di esserti d'aiuto e non aggiungere ulteriore confusione

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Abbiamo 3 settimane di tempo più o meno
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
a spanne da google maps sono 2000 km (qualcosa in più ma non qualcosa in meno)... milano genova e poi quasi tutta costa.
Sarà un bel viaggio.
Vi conviene vedere bene le tappe e capire che strada fare, se usare anche autostrada o tutta costa con strade statali/provinciali. (in questo caso le distanze forse si allungano un pò e sicuramente anche il tempo).
tre settimane dovrebbero comunque bastare!
Tienici aggiornato sull'organizzazione, ha tutta l'aria di un gran bel viaggio
nell'itinerario considera qualche città che ti ho scritto, richiedono poco tempo perchè sono piccoli centri, giusto da una visitina e via!
Sarà un bel viaggio.
Vi conviene vedere bene le tappe e capire che strada fare, se usare anche autostrada o tutta costa con strade statali/provinciali. (in questo caso le distanze forse si allungano un pò e sicuramente anche il tempo).
tre settimane dovrebbero comunque bastare!
Tienici aggiornato sull'organizzazione, ha tutta l'aria di un gran bel viaggio

nell'itinerario considera qualche città che ti ho scritto, richiedono poco tempo perchè sono piccoli centri, giusto da una visitina e via!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Esatto tienici aggiornati!! Se vuoi puoi aprire un topic, fare un diario di viaggio raccontandoci le tue avventure e postando qualche foto giorno per giorno. Credo che, oltre a me , in tanti qui lo leggeranno volentieri!

Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...