consumo del motore 103
consumo del motore 103
un mio amico ha acquistato una street glide con motore 103. Con moto stock senza stage, la moto gli fa 10km/l. Ma è possibile? Avevo letto che i motori da 103 consumavano qualcosa in più ma fare 10 km/l mi sembra troppo poco!.
Re: consumo del motore 103
Ma per i primi 5000 km tutti i motori consumano di piu... ma 10 km l mi sembran tanti, e sicuro che faccia i calcoli giusti?

in effetti la moto ha soli 2000 km, i calcoli credo che li sappia fare. Anch'io sono rimasto quando mi ha detto di questa cosa. Booh.
Io uso la solita tecnica x il calcolo consumi:
-riempimento fino all orlo del serbatoio con lavata di pantaloni annessa
-Azzeramento del trip
-Arrivato a 100 km esatti mi fermo al primo benzinaio ririempo il serbatoio con relativa lavata prendo nota dei lt aggiunti e faccio il calcolo
-cosi x un 5 volte e tiro la media e mi compro un nuovo paio di jeans

Se veramnete fa i 10 mi vengono in mente 2 cose:
-Il dealer dopo il primo tagliando a spippolato sulla centralina (ho avuto conferme che alcuni dealers applicano delle modifiche al primo tagliando)
-Come afferma il Mech non tutte le sonde nascono uguali un buon margine di "meno sensibili/sballate"
Comq strano credo che stock dovrebbe fare i dai 13 ai 16 km/lt o sbaglio ??
-riempimento fino all orlo del serbatoio con lavata di pantaloni annessa
-Azzeramento del trip
-Arrivato a 100 km esatti mi fermo al primo benzinaio ririempo il serbatoio con relativa lavata prendo nota dei lt aggiunti e faccio il calcolo
-cosi x un 5 volte e tiro la media e mi compro un nuovo paio di jeans

Se veramnete fa i 10 mi vengono in mente 2 cose:
-Il dealer dopo il primo tagliando a spippolato sulla centralina (ho avuto conferme che alcuni dealers applicano delle modifiche al primo tagliando)
-Come afferma il Mech non tutte le sonde nascono uguali un buon margine di "meno sensibili/sballate"
Comq strano credo che stock dovrebbe fare i dai 13 ai 16 km/lt o sbaglio ??

a parte che se per fare la media conti anche la benza che hai sui jeans siamo apposto...
comunque i 12/13 penso visto ilpeso ed il resto con un uso non parsimonioso si possano fare tranquill...

comunque i 12/13 penso visto ilpeso ed il resto con un uso non parsimonioso si possano fare tranquill...

No, sarà in rodaggio.
Piano piano salirà e si assesterà sui 16-18km/l con guida tranquilla.
Piano piano salirà e si assesterà sui 16-18km/l con guida tranquilla.
non parsimonioso per me vuol dire col gas sempre a manetta..luca883cento ha scritto:a parte che se per fare la media conti anche la benza che hai sui jeans siamo apposto...![]()
![]()
comunque i 12/13 penso visto ilpeso ed il resto con un uso non parsimonioso si possano fare tranquill...![]()