Ma anche tutto il resto…

Ma anche tutto il resto…
Mi meraviglia il fatto che nel 202l il tuo conoscente faccia queste cose... ...uno schifo ed una vergogna!!!!Palmambrogio ha scritto: ↑30/10/2021, 14:40 Avete messo una fotografia molto emblematica che rappresenta una cultura a noi piuttosto lontana.
Quella degli zingari.
Mentre la guardavo qui seduto al caffè del village, un signore con qualche anno più di me, l'ha vista e ha commentato, che lui a loro, ci spara col fucile ad aria compressa quando li vede passare nel suo terreno.![]()
Allora gli ho chiesto, se per caso ci sono anche in Svizzera e lui, mi ha risposto, certamente!
Se sono maculati di rosso, son passati da casa mia!!![]()
Beh, dai, usare la parola “cultura”…
Lone Wolf ha scritto: ↑30/10/2021, 14:54Mi meraviglia il fatto che nel 202l il tuo conoscente faccia queste cose... ...uno schifo ed una vergogna!!!!Palmambrogio ha scritto: ↑30/10/2021, 14:40 Avete messo una fotografia molto emblematica che rappresenta una cultura a noi piuttosto lontana.
Quella degli zingari.
Mentre la guardavo qui seduto al caffè del village, un signore con qualche anno più di me, l'ha vista e ha commentato, che lui a loro, ci spara col fucile ad aria compressa quando li vede passare nel suo terreno.![]()
Allora gli ho chiesto, se per caso ci sono anche in Svizzera e lui, mi ha risposto, certamente!
Mi sembra una sciocca mancanza di rispetto nei confronti di una cultura antica.
Da cent'anni in Italia ci sono eccellenze quali Benelli, Beretta etc che producono con amore e passione ottime armi da fuoco.
Svilire questa tradizione magnificamente italiana usando fucili ad aria compressa mi sembra una drammatica mancanza di rispetto, soprattutto quando ci sono sul mercato ottime cartucce da cinghiale che fanno benissimo il loro lavoro......
![]()
![]()
PS Cultura a noi lontana.....vero, ma mai abbastanza lontana........![]()
![]()
![]()
Capisco, ma digli che può anche fare senza cane da riporto.........gli zingari sono cattivi.Palmambrogio ha scritto: ↑30/10/2021, 15:01Lone Wolf ha scritto: ↑30/10/2021, 14:54Mi meraviglia il fatto che nel 202l il tuo conoscente faccia queste cose... ...uno schifo ed una vergogna!!!!Palmambrogio ha scritto: ↑30/10/2021, 14:40 Avete messo una fotografia molto emblematica che rappresenta una cultura a noi piuttosto lontana.
Quella degli zingari.
Mi sembra una sciocca mancanza di rispetto nei confronti di una cultura antica.
Da cent'anni in Italia ci sono eccellenze quali Benelli, Beretta etc che producono con amore e passione ottime armi da fuoco.
Svilire questa tradizione magnificamente italiana usando fucili ad aria compressa mi sembra una drammatica mancanza di rispetto, soprattutto quando ci sono sul mercato ottime cartucce da cinghiale che fanno benissimo il loro lavoro......
![]()
![]()
PS Cultura a noi lontana.....vero, ma mai abbastanza lontana........![]()
![]()
![]()
Perbacco, ho letto ad alta voce il tuo messaggio mio caro Ettore e stanno tutti ridendo a crepapelle!![]()
![]()
Il signore di prima, quello con il fucile ad aria compressa, ha detto che ce l'ha, ce l'ha il Benelli o il Beretta non ho capito bene.
E che la voglia di usarlo ogni volta è sempre tanta!
Ma che a frenarlo è il fatto che non può mandare fuori poi il cane da riporto!!![]()