BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da MadCris »

io ci vedrei bene qualcosa tipo questa , ne ho preso una a caso perchè per la Meteor non c'è ma forse si puo' adattare... e poi la puoi staccare e la porti al lavoro ...

https://www.caferace.it/ita/articolo?id ... bullet-500
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

la borsa che suggeriscono loro non si può proprio guardare.
Non è assolutamente in linea con lo stile della moto, dal mio punto di vista.

Quella che suggerisci tu Cristian, già è molto più graziosa e credo anche pratica e comoda.
Per il momento non ho intenzione di prendere accessori.

Vorrei solo montare gli specchietti in end-bar... ma non ho alcuna fretta.
Diciamo che voglio vederla, provarla, sentirla e capire poi cosa, come e quanto modificare.
Non c'è la varietà di accessori HD ma nel mio piccolo credo basti. Anche con la 883 e la Sportglide del resto non ho apportato grandi cambiamenti estetici.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 11/10/2021, 10:03 Piccolo aggiornamento in merito.
Purtroppo a seguito di varie telefonate e mail sembra che sia impossibile provare una meteor 350 da qualche concessionario.

Più di uno a qualche moto in esposizione in pronta consegna, ma nulla di targato e assicurato che possa essere messo a disposizione dei potenziali clienti.

Per fortuna che c'è il buon Ettore... grazie al suo supporto ho avuto il piacere, il privilegio e l'onore di guidare la Bullet 500 di sua proprietà.

Ovviamente si tratta di due modelli diversi, con cilindrata diversa, ma lo stile di guida dovrebbe molto ravvicinarsi. è una moto fatta per godersi il viaggio, per lunghe passeggiate con la consapevolezza di non poter aprire a manetta il gas e correre.
Con Ettore siamo stati sabato mattina al concessionario Royal Enfield di Merate.
Ha in esposizione una meteor 350 con allestimento stellar black... tutta nera con diverse cromature e di serie il poggiaschiena per il passeggero.

Dopo qualche chiacchiera, coadiuvato dall'amico Ettore che di motori ne sa molto, ma molto più di me, ho deciso di diventare possessore di una meteor 350 allestimento fireball... un pò più semplice, con meno cromature e senza accessori.

La moto dovrebbe arrivare entro il mese... :ciao: :ciao:
Troppo buono Claudio!!!

Mica m'ero reso conto che tu stessi facendo l'acquisto, ad un certo punto t'ho visto con la carta di credito in mano....

Non ti preoccupare per i 150 cc che separano Bullet e Meteor....quest'ultima ha un motore nuovo, rispetto alla mia che è un progetto anni 30 aggiornato nelle decadi. La Meteor è nuova come progetto, quindi sicuramente ha più schiena della Bullet. La fasatura e l'iniezione elettronica secondo me lo rendono più godibile del vecchio 500 cc che hai guidato sulla mia......

Spero te la consegnino presto!!!!

:hola: :hola: :hola:
Silvaticus

Lone Wolf ha scritto: 12/10/2021, 12:23
Silvaticus ha scritto: 11/10/2021, 10:03 Piccolo aggiornamento in merito.
Purtroppo a seguito di varie telefonate e mail sembra che sia impossibile provare una meteor 350 da qualche concessionario.

Più di uno a qualche moto in esposizione in pronta consegna, ma nulla di targato e assicurato che possa essere messo a disposizione dei potenziali clienti.

Per fortuna che c'è il buon Ettore... grazie al suo supporto ho avuto il piacere, il privilegio e l'onore di guidare la Bullet 500 di sua proprietà.

Ovviamente si tratta di due modelli diversi, con cilindrata diversa, ma lo stile di guida dovrebbe molto ravvicinarsi. è una moto fatta per godersi il viaggio, per lunghe passeggiate con la consapevolezza di non poter aprire a manetta il gas e correre.
Con Ettore siamo stati sabato mattina al concessionario Royal Enfield di Merate.
Ha in esposizione una meteor 350 con allestimento stellar black... tutta nera con diverse cromature e di serie il poggiaschiena per il passeggero.

Dopo qualche chiacchiera, coadiuvato dall'amico Ettore che di motori ne sa molto, ma molto più di me, ho deciso di diventare possessore di una meteor 350 allestimento fireball... un pò più semplice, con meno cromature e senza accessori.

La moto dovrebbe arrivare entro il mese... :ciao: :ciao:
Troppo buono Claudio!!!

Mica m'ero reso conto che tu stessi facendo l'acquisto, ad un certo punto t'ho visto con la carta di credito in mano....

Non ti preoccupare per i 150 cc che separano Bullet e Meteor....quest'ultima ha un motore nuovo, rispetto alla mia che è un progetto anni 30 aggiornato nelle decadi. La Meteor è nuova come progetto, quindi sicuramente ha più schiena della Bullet. La fasatura e l'iniezione elettronica secondo me lo rendono più godibile del vecchio 500 cc che hai guidato sulla mia......

Spero te la consegnino presto!!!!

:hola: :hola: :hola:
Ciao Ettore, ancora grazie per le dritte!
è stato un gesto istintivo... la moto va acquistata anche di pancia (oltre che di testa e di portafoglio).
Se entro fine mese non mi fanno sapere nulla ci organizziamo tipo squadrone della morte e ci presentiamo li fuori con una decina di Harley rombanti e facce poco raccomandabili... :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Silvaticus

ciao Max,

mi era sfuggito questo tuo messaggio.
Sapevo del raduno perchè sul sito era alquanto sponsorizzato, ma non avevo capito che per ogni moto venduta piantano un albero. La trovo davvero una bella iniziativa.

La moto è arrivata ma non è ancora dal concessionario, appena sentito.
Mi ha detto che dovrebbe essere in consegna da loro fra oggi o al massimo domani.
Gli ho chiesto se si riesce a far tutto per sabato che così posso andare a ritirarla in tutta tranquillità. durante la settimana, con il lavoro è sempre un pò complicato... spero di poter mettere presto qualche bella foto :ok:

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Bella iniziativa.

In altri posti dopo aver sborsato una bella somma, l'albero lo senti infilato in altre parti ahahahah!
MODERATORE FORUM
Silvaticus

Massimo ha scritto: 26/10/2021, 12:07 Bella iniziativa.

In altri posti dopo aver sborsato una bella somma, l'albero lo senti infilato in altre parti ahahahah!
Ciao Massimo, hai proprio ragione :hahaha: :hahaha:
Tra l'altro dovrei avere un regalo di bevenuto con l'acquisto della motoc e l'iscrizione al club.
Un pò come L'HOG... ma mi auguro sia una cosa più semplice e amichevole... il tempo sembra reggere, ma già mi sento che appena andrò a ritirarla si scatenerò il diluvio :bua: :bua:

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Silvaticus ha scritto: 26/10/2021, 12:04
ciao Max,

Sapevo del raduno perchè sul sito era alquanto sponsorizzato, ma non avevo capito che per ogni moto venduta piantano un albero. La trovo davvero una bella iniziativa.

Mi ha detto che dovrebbe essere in consegna da loro fra oggi o al massimo domani.
Gli ho chiesto se si riesce a far tutto per sabato che così posso andare a ritirarla in tutta tranquillità. durante la settimana, con il lavoro è sempre un pò complicato... spero di poter mettere presto qualche bella foto :ok:
Attendiamo foto e, magari, una vista dal vivo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Silvaticus

Sedicesima Grifo ha scritto: 26/10/2021, 12:56
Silvaticus ha scritto: 26/10/2021, 12:04
ciao Max,

Attendiamo foto e, magari, una vista dal vivo.
molto, ma molto volentieri

Claudio
Rispondi