Quesito olio motore sportster

Alle prese con le chiavi inglesi
albylecchi
Modello:

Re: Quesito olio motore sportster

Messaggio da albylecchi »

io penso di si... :confuso:
in alcuni cataloghi sono segnati dal '84 al 2007comunque la misura e': diam. 74 lungh 93 diam filetto 18
ho visto che si possono avere versioni corte e lunghe... penso che i filtri corti migliorano l'estetica ma peggiorano l'efficacia nel filtraggio ( quindi hanno una durata inferiore ) ... il contrario per i lunghi...

questo e' quanto ne so... :ok:
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

Non so che dirti io ho solo trovato riscontro con 2,8 lt....
Prova a cambiarlo e vediamo quantii lt ci stanno
Immagine
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

albylecchi ha scritto:io penso di si... :confuso:
in alcuni cataloghi sono segnati dal '84 al 2007comunque la misura e': diam. 74 lungh 93 diam filetto 18
ho visto che si possono avere versioni corte e lunghe... penso che i filtri corti migliorano l'estetica ma peggiorano l'efficacia nel filtraggio ( quindi hanno una durata inferiore ) ... il contrario per i lunghi...

il mio ha lo stesso attacco, ma oltre al foro centrale 6 fori piccoli rispetto agli 8 + grandi del filtro specifico...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Attila ha scritto:

il mio ha lo stesso attacco, ma oltre al foro centrale 6 fori piccoli rispetto agli 8 + grandi del filtro specifico...
Grazie di tutto ragazzi...ho risolto x il filtro acquistandone uno specifico...nel dubbio ho preferito prenderlo specifico...
riguardo la quantita' di olio motore a sto punto penso che il libretto di uso e manutenzione sia errato...

Grazie ancora :ok: :ok:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:
Attila ha scritto:

Grazie di tutto ragazzi...ho risolto x il filtro acquistandone uno specifico...nel dubbio ho preferito prenderlo specifico...
riguardo la quantita' di olio motore a sto punto penso che il libretto di uso e manutenzione sia errato...

Grazie ancora :ok: :ok:
beh a sto punto quando fai il cambio (nella mia compreso il filtro ne vanno 3.3 con l'asta sopra la metà ma la mia è un 2003 e ci sarà differenza) ne versi anche nel filtro prima di montarlo così da scongiurare bolle d'aria nell'impianto,poi ne metti 2.8 lt. metti in moto un attimo,spegni e fai il livello..
luca883cento

non ricordo dove l'ho letto,ma nello sportser dicevano meglio il corto perchè il lungo fa perdere leggermente pressione all'olio,(poi credo sia irrisoria) un po' come se si facesse la stupidaggine di montare il radiatore sulla mandata,in genere sconsigliato infatti.mah...tanto lo si cambia ad ogni cambio olio si va sul sicuro.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:beh a sto punto quando fai il cambio (nella mia compreso il filtro ne vanno 3.3 con l'asta sopra la metà ma la mia è un 2003 e ci sarà differenza) ne versi anche nel filtro prima di montarlo così da scongiurare bolle d'aria nell'impianto,poi ne metti 2.8 lt. metti in moto un attimo,spegni e fai il livello..
luca883cento ha scritto:non ricordo dove l'ho letto,ma nello sportser dicevano meglio il corto perchè il lungo fa perdere leggermente pressione all'olio,(poi credo sia irrisoria) un po' come se si facesse la stupidaggine di montare il radiatore sulla mandata,in genere sconsigliato infatti.mah...tanto lo si cambia ad ogni cambio olio si va sul sicuro.
Grazie Luca...x le 2007 ho trovato un solo tipo di filtro in 2 colori, nero e cromato...
riguardo l'olio spero bastino 3 litri...altrimenti sarei costretto ad aggiungerne il restante mezzo litro di olio di pari viscosita' ma di marca differente visto che nessuno ha + questa gradazione di olio...
Ricordo che quando finii il restauro della mia MV Agusta 175 CST del 1954 x trovare l'olio motore (sae 50) mi fecero diventare pazzo a causa dell'irreperibilita' dello stesso...alla fine ho optato mio malgrado al Castrol 20w50 che ho postato prima con specifiche "jaso ma" x non far slittare la frizione...

Cmq a giorni dovrebbero arrivarmi filtro aria lavabile K&N e filtro olio...
sperem... :anonimo: :anonimo: :anonimo: :anonimo:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

se cerchi o dovesse capitare di cercare quell'olio sae 50 jaso per la 175 c'è una marca specifica per moto d'epoca che lo fa..non ricordo il nome accidenti,però il negozio dove l'ho trovato è a milano in viale jenner,2à a destra..
(o se vai di sera secondo trans sulla sx :hahaha: :hahaha: :hahaha: :pig: )
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:se cerchi o dovesse capitare di cercare quell'olio sae 50 jaso per la 175 c'è una marca specifica per moto d'epoca che lo fa..non ricordo il nome accidenti,però il negozio dove l'ho trovato è a milano in viale jenner,2à a destra..
ti ringrazio... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
in caso passero' di giorno... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:se cerchi o dovesse capitare di cercare quell'olio sae 50 jaso per la 175 c'è una marca specifica per moto d'epoca che lo fa..non ricordo il nome accidenti,però il negozio dove l'ho trovato è a milano in viale jenner,2à a destra..
ti ringrazio... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
in caso passero' di giorno... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
con la 206 da tamarro che ti ritrovi dai meno nell'occhio di notte (OVVIAMENTE SCHERZO E SENZA OFFESA;COMPLIMENTI SEMMAI)
Rispondi