luca883cento ha scritto:beh a sto punto quando fai il cambio (nella mia compreso il filtro ne vanno 3.3 con l'asta sopra la metà ma la mia è un 2003 e ci sarà differenza) ne versi anche nel filtro prima di montarlo così da scongiurare bolle d'aria nell'impianto,poi ne metti 2.8 lt. metti in moto un attimo,spegni e fai il livello..
luca883cento ha scritto:non ricordo dove l'ho letto,ma nello sportser dicevano meglio il corto perchè il lungo fa perdere leggermente pressione all'olio,(poi credo sia irrisoria) un po' come se si facesse la stupidaggine di montare il radiatore sulla mandata,in genere sconsigliato infatti.mah...tanto lo si cambia ad ogni cambio olio si va sul sicuro.
Grazie Luca...x le 2007 ho trovato un solo tipo di filtro in 2 colori, nero e cromato...
riguardo l'olio spero bastino 3 litri...altrimenti sarei costretto ad aggiungerne il restante mezzo litro di olio di pari viscosita' ma di marca differente visto che nessuno ha + questa gradazione di olio...
Ricordo che quando finii il restauro della mia MV Agusta 175 CST del 1954 x trovare l'olio motore (sae 50) mi fecero diventare pazzo a causa dell'irreperibilita' dello stesso...alla fine ho optato mio malgrado al Castrol 20w50 che ho postato prima con specifiche "jaso ma" x non far slittare la frizione...
Cmq a giorni dovrebbero arrivarmi filtro aria lavabile K&N e filtro olio...
sperem...