E nel frattempo stavo guardando anche la rivale "indiana" della Street Glide.
Come si dice, a copiare non si fa mai male ahahah
In questo caso però, lo stile sinuoso e aggraziato vieni a mancare...
Apprezzo i dischi freno flottanti pinza compresa.
Ma il monoscopio in stile cartonato con casse quadrangolari, piace decisamente meno...
Stavo osservando la differenza tra la versione Black è la versione Chrome della Street Glide special.
Personalmente preferisco il cromo, perché il nero anche se crea un contrasto molto particolare con il rosso, sul motore è un po' una rogna da pulire...
Anche se questo tipo di nero sembra più lucido che opaco.
Quindi probabilmente, più gestibile.
Sono certamente entrambe belle e la preferenza dipende dal gusto personale. A me piace la brillantezza del cromo sia con questo rosso sia con il nero o il blu.
Forse col verde militare o con la Road Glide il nero mi piacerebbe di più.
La cosa certa è che non trovo una ragione nella discreta differenza di costo tra i due colori di finitura.
guardando l'indiane la Harley nel complesso, senza soffermarsi nei dettagli, si fa veramente fatica e trovare grandi differenze.
è una copia pura e semplice....
Concordo con Massimo, troppo spigolosa... poi tanto di cappello!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Già le ultime Victory by Polaris nel 2017, avevano estremizzato lo stile bagger iniziato dalla Street Glide.
Quando la produzione ha chiuso a favore delle Indian, molto di quello che hanno sperimentato è passato su queste ultime.
Stavo osservando la differenza tra la versione Black è la versione Chrome della Street Glide special.
Personalmente preferisco il cromo, perché il nero anche se crea un contrasto molto particolare con il rosso, sul motore è un po' una rogna da pulire...
Anche se questo tipo di nero sembra più lucido che opaco.
Quindi probabilmente, più gestibile.
Perbacco c'è anche nera!? Ma anch'io preferisco la cromata.
Il nero è un bel colore, ma sulle motociclette Harley Davidson non se ne può più di tutto questo nero.
Il colore, il colore è vita, spensieratezza.
Harley Davidson stessa rappresenta questa filosofia almeno per me.
E poi troppo nero, fa sembrare dei carri funebri!!
E nel frattempo stavo guardando anche la rivale "indiana" della Street Glide.
Come si dice, a copiare non si fa mai male ahahah
In questo caso però, lo stile sinuoso e aggraziato vieni a mancare...
Apprezzo i dischi freno flottanti pinza compresa.
Ma il monoscopio in stile cartonato con casse quadrangolari, piace decisamente meno...
Qui c'è una salsa diversa ma certamente non si possono dire brutte. Piuttosto oserei dire avanguardistiche.
Il cruscotto mi lascia un po' interdetto....
Sembra moderno ma anche vecchio..
Mi ricorda quelle radio anni sessanta futuristiche, con spigoli e plastiche strane..
Troppo grande lo schermo al centro e per il mio gusto, mancano i contatori a lancette.
Due sono pochi.
È una sosia ben fatta in chiave diversa.
Massimo ha scritto: ↑20/10/2021, 13:45
Già le ultime Victory by Polaris nel 2017, avevano estremizzato lo stile bagger iniziato dalla Street Glide.
Quando la produzione ha chiuso a favore delle Indian, molto di quello che hanno sperimentato è passato su queste ultime.
Perbacco, le ricordo!
A parte i colori orrendi delle ultime due, troppo forti e troppo votati a motociclette di taglio sportivo corsa..
C'è del diverso, ma anche qui molta abbondanza di spigoli.
Molto bello il serbatoio che fa la curva. Sembra artigianato.
I pneumatici quasi non ci sono tanto sono bassi..
Troppo bassi mai piaciuti.
La gomma si deve vedere, non deve sembrare che sto camminando sul cerchione..
Purtroppo oggi chi possiede una Victory gli vale praticamente pochissimo......
Non erano oggetti di culto prima figuriamoci adesso..
Negli USA ne circolavano parecchie, qualcuna anche da noi.
Ma difficilmente da noi, qualcuno si portava a casa una moto del genere sapendo che è costruita da un produttore di motoslitte e quad.
Massimo ha scritto: ↑20/10/2021, 19:31
Purtroppo oggi chi possiede una Victory gli vale praticamente pochissimo......
Non erano oggetti di culto prima figuriamoci adesso..
Negli USA ne circolavano parecchie, qualcuna anche da noi.
Ma difficilmente da noi, qualcuno si portava a casa una moto del genere sapendo che è costruita da un produttore di motoslitte e quad.
Peccato, perché non credo fossero motociclette non valide anzi, l'aspetto era molto agguerrito.