Altissima Tecnologia!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Altissima Tecnologia!

Messaggio da Silvaticus »

stavo curiosando sul web e mi sono imbattuto in questa strumentazione al limite del futuristico:

https://eye-lights.com/en

si dovrebbe trattare di una sorta di computer di bordo che si monta sul/nel casco e ti permette di avere a schermo tutto ciò che più ti occorre senza dover togliere le mani dal manubrio o concentrarti sul telefono o altro.

Ammetto che non ne ho mai sentito parlare per cui non credo che abbia avuto o abbia al momento grande successo o mercato.
é prodotto da una società francese

presentazione:

Anteprima

a vederlo sembrerebbe davvero una cosa rivoluzionaria... ma funzionerà?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: Altissima Tecnologia!

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 12/10/2021, 15:36 stavo curiosando sul web e mi sono imbattuto in questa strumentazione al limite del futuristico:

https://eye-lights.com/en

si dovrebbe trattare di una sorta di computer di bordo che si monta sul/nel casco e ti permette di avere a schermo tutto ciò che più ti occorre senza dover togliere le mani dal manubrio o concentrarti sul telefono o altro.

Ammetto che non ne ho mai sentito parlare per cui non credo che abbia avuto o abbia al momento grande successo o mercato.
é prodotto da una società francese

presentazione:

Anteprima

a vederlo sembrerebbe davvero una cosa rivoluzionaria... ma funzionerà?
Probabilmente è cosa buona e giusta per un pilota in gara.

Per uno che sta trotterellando in giro in cerca di panorami, aria fresca e tranquillità - cose che vado sempre a cercare in un giro in motocicletta - a mio parere può distrarre dalla guida e con ricadute sulla sicurezza e sul piacere di viaggiare in moto.

Personalmente non uso neanche il bluethooth sul casco. Figurati se mentre mi sto godendo un giro in moto rispondo al telefono o controllo le mail.............

Credo questo prodotto (che ripeto mi sembra ottimo per la telemetria ed i messaggi dai box in gara ) mi sembra figlio di una cultura del "sempre connessi sempre reperibili" che mi infastidisce sempre più anno dopo anno.

Magari sono solamente vecchio io....................

:hola: :hola: :hola:
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

effettivamente un pò troppa tecnologia.
lo vedo utile più che altro per il navigatore sempre in vista senza dover staccare gli occhi dalla strada.
Per me che mi muovo spesso su strade che non conosco (non credo che imparerò mai), torna molto utile e pratico.

Poi certo leggere mail, farsi chiacchierate al telefono o mandare messaggi vocali via whatapps è veramente in utile.
Se sei in moto, sei in moto... altrimenti te ne stai al bar con gli amici
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mi distrarrebbe più del guardare brevemente il navigatore. Quella pulce lì in alto fa completamente cambiare, inoltre, la messa a fuoco.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Lone Wolf ha scritto: 12/10/2021, 16:16
Personalmente non uso neanche il bluethooth sul casco. Figurati se mentre mi sto godendo un giro in moto rispondo al telefono o controllo le mail.............

Credo questo prodotto (che ripeto mi sembra ottimo per la telemetria ed i messaggi dai box in gara ) mi sembra figlio di una cultura del "sempre connessi sempre reperibili" che mi infastidisce sempre più anno dopo anno.

Magari sono solamente vecchio io....................

sono d'accordo al 100% con te. :ok: :ok: :ok:
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

A me che sono sempre alla ricerca di nuove strade , piacerebbe avere una cosa del genere ma vorrei una grafica ridotta al minimo , tipo una freccia che mi dice dove girare e sotto la distanza che manca alla svolta , cosi' anche con la coda dell'occhio capirei cosa devo fare.. e poi ben evidente il limite di velocità di quella strada perchè ho sempre la fobia di prendere multe ed a volte mi ritrovo ad andare più piano del limite :risoebete: :risoebete: un po' è anche per quello che ho preso una Harley , almeno vado piano con stile! :hahaha: :hahaha: :ditav: :ditav:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
simonee
Modello: Breakout 114 '21

Messaggio da simonee »

MadCris ha scritto: 12/10/2021, 18:04 un po' è anche per quello che ho preso una Harley , almeno vado piano con stile! :hahaha: :hahaha: :ditav: :ditav:
La penso come te! Harley si prende per andare tranquilli dopo anni passati a correre su moto racing...
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

simonee ha scritto: 12/10/2021, 20:57
MadCris ha scritto: 12/10/2021, 18:04 un po' è anche per quello che ho preso una Harley , almeno vado piano con stile! :hahaha: :hahaha: :ditav: :ditav:
La penso come te! Harley si prende per andare tranquilli dopo anni passati a correre su moto racing...
Quoto!

In Harley o arrivi subito o in genere dopo anni ed anni di fantastiche e disastrose cadu... esperienze su sportive di vario tipo....

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Non ingaggia i ciclisti? Non spara missili terra-terra?
Non arma una gatling a ricerca automatica?
Allora non mi interessa....

Ahahahah!
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 12/10/2021, 21:16 Non ingaggia i ciclisti? Non spara missili terra-terra?
Non arma una gatling a ricerca automatica?
Allora non mi interessa....

Ahahahah!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi