Info casco

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Louis
Modello:

Info casco

Messaggio da Louis »

Salve a tutti.

Mi consigliate un buon casco integrale

sotto i 200e che non abbia una calotta troppo larga?
Thanks
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Re: Info casco

Messaggio da 883Low »

i caschi belli costano.
è un componente su cui è meglio non risparmiare.
per un integrale, sotto i 200 euro sei nella fascia economica.
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Stranamente noto che tutti cercate caschi integrali per la vostra motocicletta e pochi scrivono dei caschi modulari o addirittura aperti. :confuso:
Segno distintivo, che la voglia di sicurezza supera quella dell'aspetto e questo a mio avviso è un bene.
Non saprei quale casco consigliare perché ce ne sono talmente tanti di tutte le tipologie e di tutti i prezzi, specialmente in internet, che potremmo fare notte cercando quello adatto.
Ci sono questi outlet che vendono abbigliamento motociclistico vario, dove si può provare e trovare di tutto. L'unico consiglio è quello di spendere un po' di tempo per guardare, provare.
Perché in tema di casco, non è facile ma soprattutto, essendo un accessorio fondamentale ma anche del tutto personale, dare un'opinione conta e non conta.
I prezzi come giustamente è stato detto variano molto, ma è pur certo, che la qualità costruttiva rispetto a qualche decennio fa è salita di molto.
Anche un casco di fascia intorno ai €200 è un casco fatto bene.
Più spendiamo chiaramente, più otteniamo.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Louis ha scritto: 29/09/2021, 22:06 Salve a tutti.

Mi consigliate un buon casco integrale

sotto i 200e che non abbia una calotta troppo larga?
Thanks
Leggi questa discussione.....

viewtopic.php?f=5&t=15169

:hola:
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

molto difficile dare consigli, te lo assicuro, ognuno ha la sua testa e le sue opinioni.
Ti faccio un esempio, a me, qualsiasi Shoei abbia indossato, uno l'ho posseduto, mi ci sono trovato scomodo, più che scomodo, non a mio agio, con Arai, invece, alla perfezione, con Premier abbastanza bene, molto bene con Marushin, etc. etc.
si tratta di una scelta, assolutamente, personale, e vanno, assolutamente provati a fondo.
Sul livello di costo, poi, banalmente, più spendi, entro certi limiti, più avrai... magari non riguardo il livello di sicurezza, quanto sulla qualità dei materiali e la cura di assemblaggio.
Interni di "livello", magari completamente smontabili, si ripagano in fretta, comodità, clima interno, pulizia....
L' unica è provare, poi, magari, lo rovi in offerta in rete, ma, a scatola chiusa, quando si spendono centinaia di euro, meglio di no!
considera anche l'uso che ne farai e che abbia una buona ventilazione, cosa, spesso trascurata e, con la moda imperante, del look vintage, spesso assente del tutto....
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

L'ambiente HD per antonomasia vuole il biker estremo, con addosso poco o niente se non pelle e denim..
Ma i tempi sono cambiati.
Protezioni, giubbetti airbag e caschi integrali.
La sicurezza ha acquisito un altro modo di intendersi.
È un bene, perché mai come oggi si è visto un delirio stradale simile.....
Quindi il biker custom, non è più il cavaliere errante che viaggia spavaldo al tramonto, ma un essere consapevole della sua fragilità.
Ecco perché gli estremi oggi si incontrano e si fondono.
O così sembra.
Cmq Thom ha ragione, casco ben ventilato, comodo e per comodo si intende sempre.
Poi tutto va col proprio portafoglio...
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

E quando il casco non lo mettevamo come si faceva?
Io non l'ho mai messo finché ho potuto.
L'ho messo soltanto quando mi sono capitate in mano moto potenti che a certe velocità, i capelli si rizzavano in testa, e l'occhiale da sole più di una volta saltava via dal naso.... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 30/09/2021, 15:49 E quando il casco non lo mettevamo come si faceva?
Io non l'ho mai messo finché ho potuto.
L'ho messo soltanto quando mi sono capitate in mano moto potenti che a certe velocità, i capelli si rizzavano in testa, e l'occhiale da sole più di una volta saltava via dal naso.... :nonso:
Mai avuto il problema dei capelli che svolazzavano..........forse quando avevo i capelli io si usavano le noci di cocco come casco............

:hola:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 30/09/2021, 13:21 biker estremo, con addosso poco o niente se non pelle e denim..
.
.
.
Quindi il biker custom, non è più il cavaliere errante che viaggia spavaldo al tramonto, ma un essere consapevole della sua fragilità.
Ecco perché gli estremi oggi si incontrano e si fondono.
O così sembra.
Massimo: un poeta.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ahahahah!
MODERATORE FORUM
Rispondi