Palmambrogio ha scritto: ↑10/09/2021, 15:19
Perciò, mi stai dicendo che il motore della motocicletta del ragazzo del video, aveva in se il problema ereditato dal modello precedente?..
Sembra alquanto incredibile trattandosi di un marchio come Yamaha......
Hanno voluto fare un motore enorme, molto bello a vedersi perché aldilà di alcune scelte stilistiche, quella 1900 era un bel bestione senza dubbio.
Fa specie che sono in grado di costruire motociclette con potenze elevatissime.
Pluricilindriche di altissima finitura, e si perdono all'interno di un cambio per ben due volte.....
Harley Davidson anche lei ha i suoi bei scheletri nell'armadio, ma almeno ha sempre costruito un motore certamente vecchio a livello tecnologico, ma che funzionava come doveva funzionare.
Non ho mai sentito nessuno che ha rotto il cambio così a memoria.
Certo.
Ma del resto, se Yamaha facevo una moto come la Fazer 1000 che era un orologio svizzero in termini di funzionamento, o andando indietro nel tempo la vecchia XJ 900.
Moto capaci di collezionare una barcata di km senza problemi, verrebbe da pensare se fanno una custom sarà uguale.
Si su alcune, no su altre.
Yamaha s'è fatta infinocchiare dal discorso raffreddamento ad aria, Honda invece ha sempre puntato sul raffreddamento a liquido.
Due diverse scuole di pensiero.
Peccato però che Honda ha saputo giocare carte migliori.
Le varie Shadow 600, 750, 1100, sono state moto fantastiche e a livello di qualità superiori alle altre.
Solo Kawasaki ha realizzato moto di un certo spessore, vedi le Vulcan negli USA.
Perché oggi a listino di moto custom non ce ne sono più?
Tu gira tutti i siti online delle varie jap, e non troverai da nessuna parte una moto simile...
Le mode sono cambiate, i tempi anche e ai jap non frega più una sega di produrre moto che poi non compra nessuno.
Il boom è finito.
Mantengono una certa produzione solo per gli USA, perché sanno che lì il ferro è ancora caldo.
Ma in Europa hanno tolto tutto.
La Yamaha ha fatto questa touring in stile Goldwing che però non importa in Europa..
Dicono sia una gran moto, ma resta una potenziale gran moto solo ed esclusivamente per il mercato americano.