Aphrodite's Child relaxing...
Aphrodite's Child relaxing...
Quando un buon pezzo trasforma un giro da niente, in pura poesia musicale.
Dopo 3 settimane che non la usavo ci voleva.
Però, parrà strano, ma ho malinconia d'altro....
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: Aphrodite's Child relaxing...
Perbacco, una bellissima canzone che mi proietta indietro di ben cinquantadue anni!!
Quando adolescente in balera, si ballava questa canzone abbracciati stretti stretti.....
Si sente molto bene perbacco, l'impianto audio della Goldwing.
Noto anche che a 90 chilometri orari, la motocicletta viaggia sorniona a poco più di duemila giri motore.
Perfettamente in tema.

Quando adolescente in balera, si ballava questa canzone abbracciati stretti stretti.....

Si sente molto bene perbacco, l'impianto audio della Goldwing.

Noto anche che a 90 chilometri orari, la motocicletta viaggia sorniona a poco più di duemila giri motore.

Perfettamente in tema.

Il paradiso può attendere!

Palmambrogio ha scritto: ↑27/08/2021, 20:13 Perbacco, una bellissima canzone che mi proietta indietro di ben cinquantadue anni!!![]()
Quando adolescente in balera, si ballava questa canzone abbracciati stretti stretti.....![]()
Si sente molto bene perbacco, l'impianto audio della Goldwing.![]()
Perfettamente in tema.![]()
52 anni fa!?
Azz...
Avevo 1 anno....
Mi piacciono molto gli Aphrodite's child, ho parecchio della loro discografia sulla moto.
Oggi mi andava particolarmente questa.
Sorniona?
È una finta sorniona.
Lei vorrebbe andare, ma io la tengo a bada. Ahahahh
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio

Ci credo ci credo.

Ho intravisto in un cartello la scritta Magenta.
Mi viene alla mente il paese di Boffalora che dovrebbe essere confinante se non facente parte.
Non ho compreso però che strada sia..

Cinquantadue anni cinquantadue..
Proprio così. Allora neanche ci pensavo a tali motociclette.

Volevo domandarti, la musica per comandarla, hai i classici tasti sul manubrio a destra.
Ma puoi controllarla anche dalla tastiera sulla scocca o lo puoi fare dai tasti sul cruscotto?

Palmambrogio ha scritto: ↑28/08/2021, 10:06![]()
![]()
Ci credo ci credo.![]()
Ho intravisto in un cartello la scritta Magenta.
Mi viene alla mente il paese di Boffalora che dovrebbe essere confinante se non facente parte.
Non ho compreso però che strada sia..![]()
Cinquantadue anni cinquantadue..
Proprio così. Allora neanche ci pensavo a tali motociclette.![]()
Volevo domandarti, la musica per comandarla, hai i classici tasti sul manubrio a destra.
Ma puoi controllarla anche dalla tastiera sulla scocca o lo puoi fare dai tasti sul cruscotto?
È diventato una chiacchierata fra noi questa ahahah, cmq, si, Magenta.
Boffalora è il paese prima o dopo non lo ricordo mai.
Quella è la superstrada o come vogliamo chiamarla che porta fino a Malpensa.
È la strada che faccio sempre per andare in zone come Laveno dalle tue parti o Luino.
La strada più breve sarebbe passare da Busto Arsizio e fare tutti paesi Gallarate ecc, ma dato che non mi va di passare per i centri, preferisco quella che è più scorrevole.
Esco a Somma Lombardo e da lì proseguo.
La musica o radio, la piloto dai tasti della manopola sx (volume, mute, cambio brano, cambio cartella MP3 ecc).
Poi, posso farlo anche dalla tastiera lato sx moto.
Lì c'è il pulsante di accensione che fa anche da commutatore cuffie.
In più tutti gli altri controlli identici a quelli a manubrio ma con in più, le regolazioni della parte audio ( equalizzatore, auto volume, bilanciamento, Surround ecc).
Molti tasti appartengono alle funzioni radio tipiche.
Dal cruscotto ho solo i tasti per l ODO, info temperatura esterna, setup ecc.
Da lì non controllo la radio.
La GW col navi, ha in più i tasti per le funzioni di navigazione che io non ho.

MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
Perbacco, ha certamente comunque tante funzioni di controllo.
Il surround, ma è quello come negli impianti di casa e come funziona, come si sente in motocicletta?

Il surround, ma è quello come negli impianti di casa e come funziona, come si sente in motocicletta?

Palmambrogio ha scritto: ↑28/08/2021, 20:52 Perbacco, ha certamente comunque tante funzioni di controllo.![]()
Il surround, ma è quello come negli impianti di casa e come funziona, come si sente in motocicletta?![]()
Ma onestamente, penso che la resa migliore l'abbia con 4 casse e quindi con anche quelle del passeggero..
Però di questo non ne sono sicurissimo.
In pratica il sistema surround crea un effetto avvolgente che dà l'impressione di essere circondati dalla musica.
Non mi ricordo neanche se è attivo dovrei controllare.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
Avevo confuso il sistema surround con l'home theatre ma credo che siano più o meno la stessa cosa il principio sia quello.
Su una motocicletta sarei curioso di sentire come si sente perché non mi è mai capitato.
Il tasto I COM è quello per la comunicazione interna della motocicletta? Tra pilota e passeggero?

Su una motocicletta sarei curioso di sentire come si sente perché non mi è mai capitato.
Il tasto I COM è quello per la comunicazione interna della motocicletta? Tra pilota e passeggero?

Palmambrogio ha scritto: ↑29/08/2021, 10:22 Avevo confuso il sistema surround con l'home theatre ma credo che siano più o meno la stessa cosa il principio sia quello.![]()
Il tasto I COM è quello per la comunicazione interna della motocicletta? Tra pilota e passeggero?![]()
Credo di sì ma non l'ho mai utilizzato. Ci vogliono le cuffie apposite.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
Massimo ha scritto: ↑29/08/2021, 14:08Palmambrogio ha scritto: ↑29/08/2021, 10:22 Avevo confuso il sistema surround con l'home theatre ma credo che siano più o meno la stessa cosa il principio sia quello.![]()
Il tasto I COM è quello per la comunicazione interna della motocicletta? Tra pilota e passeggero?![]()
Credo di sì ma non l'ho mai utilizzato. Ci vogliono le cuffie apposite.
Le cuffie apposite? Certamente, ci sarà una tipologia di cuffia microfonata adatta alle Goldwing.

Anche per le Harley Davidson c'era se non ricordo male il suo kit interfono.
Ma sono passati anni sarà cambiato tutto anche lì.