Avete delle storie dove l'amore/follia per la moto ha preso il sopravvento su tutto e le due ruote vi hanno fatto fare delle scelte irrazionali o vivere situazioni paradossali?
A me ne viene in mente una su tutte.
Sette anni fa mentre andavo su una strada secondaria, dall'altra parte un truck che andava spedito ha tirato su dal manto stradale una pietra che mi ha colpito violentemente in piena faccia, giusto sotto lo zigomo.
Il male e' stato lancinante ma appena mi sono fermato e sono sono sceso il primo pensiero e' stato quello di controllare la moto per essere sicuro che non ci fossero danni da altre pietre. Una volta verificato che la moto era ok mi sono controllato io.....a parte un grosso bugno in faccia (stato li' quasi una settimana) tutto il resto era ok!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!
...tornantimo in discesa, la FXR mi scivola via lasciando a terra me e la mia compagna di allora, ho la scena davanti agli occhi, la moto che va avanti strisciando su un fianco, motore acceso e benzina che esce, la mia compagna che si sta rialzando e io pure.. indovinate cosa ho fatto? Corso dietro alla moto per spegnerla, ovviamente.
Se ci penso, mi fanno ancora male le orecchie per quante me ne ha dette, non la moto!
È vero, siamo strani forte noi motociclisti.
Prima la moto poi il resto.
Ma questo lo possiamo anche vedere sul tubo, dove gente che spiana in terra il primo pensiero è ovviamente la moto.
Mi viene in mente quando praticavo il trial a livello agonistico.
Avrò avuto sui 15 anni.
Bosco, da solo.
Rampa molto ripida con in mezzo radici, blocchi di pietra e terriccio.
Ultimo pezzo da affrontare della giornata vista l'ora.
A metà rampa, la moto comincia a scartare verso sinistra..mentre la ruota anteriore nonostante i miei sforzi di tenerla giù, si sta alzando sempre di più...
Alla fine la moto si ribalta ma pur di non farla crollare giù di schianto, la tengo con il braccio sinistro..
Anche così, va a finire contro un albero incastrandosi sottosopra..assurdo...
Io scivolo a valle.
Qualsiasi altra persona a piedi sarebbe scesa in paese per chiedere una mano.
Invece, sono rimasto fino quasi al tramonto per disincagliare la moto dai rami.
Dopo esserci con fatica riuscito, controllo eventuali danni ma solo graffi di poco conto.
A sera ormai fatta rientro da un bosco buio pesto, con il solo farò fittizio anteriore a fare luce.
A casa oltre alla preoccupazione da parte dei miei, mi accorgo di essermi procurato un taglio sulla schiena di cui non mi ero assolutamente accorto.
Merito forse dell'adrenalina.
...quello che ho fatto, ma non ha gradito molto l'ordine di priorità...
Devo dire che, ad una cena un paio di sere prima, avevo anche esternato il fatto che avrei preferito prestare la moglie che la mia "britola".
( britola sarebbe il piccolo coltello a serramanico che ho sempre con me da quando avevo 6 anni, non sempre lo stesso, ovviamente...) Diciamo che, il romanticismo, quello a aprile, non è proprio cosa che mi contraddistingua...
Thom ha scritto: ↑21/08/2021, 20:20
Diciamo che, il romanticismo, quello a aprile, non è proprio cosa che mi contraddistingua...
È un po' quello che mi hanno sempre rinfacciato tutte le mie ex.
Non mi ricordo le date dei compleanni..
Non sono uno che regala fiori..
Non so mezza poesia..
Però me la sono sempre cavata con la chitarra dedicando qualche canzone.
E poi in moto, ho sempre portato quasi tutte.
Ecco, questa è una cosa che, alle mie Signore, non è mai andata giù....
Non ho mai negato un "giro" a qualche gnoc....ops, signorina necessitante passaggio....
Thom ha scritto: ↑21/08/2021, 21:02
"E poi, in moto, ho portato quasi tutte"
Ecco, questa è una cosa che, alle mie Signore, non è mai andata giù....
Non ho mai negato un "giro" a qualche gnoc....ops, signorina necessitante passaggio....
Ahahah!!
È sempre stata una mia regola che se in quel periodo stavo con qualcuna, non mi piaceva uscire da solo in moto anche se è capitato spesso e volentieri.
Ho fatto un po' e un po' come si dice.
La moto è passione ma anche condivisione se sei con la persona giusta.
L'apice l'ho toccato mettendomi con una motociclista.