La difficile scelta

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: La difficile scelta

Messaggio da Palmambrogio »

Le uniche due volte che nella mia vita ho scelto di fare da passeggero trasportato da altri, la prima siamo finiti in un fosso, e la seconda invece, fortunatamente, sono arrivato al capolinea sano e salvo ma non certo per la brillante guida di chi mi stava trasportando. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 14/08/2021, 12:46 Le uniche due volte che nella mia vita ho scelto di fare da passeggero trasportato da altri, la prima siamo finiti in un fosso, e la seconda invece, fortunatamente, sono arrivato al capolinea sano e salvo ma non certo per la brillante guida di chi mi stava trasportando. :stelline:

Qui ti devo quotare perché anch'io ho avuto un'esperienza similare...
Nel 2005 anno in cui sono praticamente rimasto senza moto, ogni tanto mi portava un mio ex amico sulla sua Harley.
Fortunatamente ogni tanto ci davamo il cambio.
Ma non quella volta in cui un colpo di sonno lo ha preso mentre percorrevamo una curva radente il muro di una villa.....
Muro preso in pieno di striscio.
Conseguenze:
Io botta della madonna sul ginocchio sinistro senza per fortuna particolari conseguenze.
Lui rottura del piede sinistro..
Non fu una bella esperienza...
Purtroppo non aveva una grande esperienza di guida..
In quel caso ho dato più spazio all'amicizia che al buon senso.
Sbagliando.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Comunque c'è sempre il pirla che, se ti porta in moto, deve far vedere quanto è figo a guidare.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/08/2021, 13:54 Comunque c'è sempre il pirla che, se ti porta in moto, deve far vedere quanto è figo a guidare.

Quello le prende prima, dopo e forse anche durante! Ahahah
Piccolo aneddoto di memoria.
Quando presi nel 2004 il Fazer 1000 nuovo, il titolare della concessionaria ebbe la brillante idea di portarmici dietro, per farmi vedere come andava la moto.
Peccato che il suo intendere come andava la moto significava andare a 180 kmh in tangenziale in pieno centro città........
La moto gliel'ho presa. Le potenzialità le ho fin troppo testate, ma quando l'ho appeso al muro, tirando giù madonne come piovesse, ha capito che forse un tantino con me aveva esagerato.
Per scusarsi mi regalò il porta pacchi posteriore e pagai metà dell'antifurto Cobra che feci installare.
Poi non mi ha più visto.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 14/08/2021, 20:38
Sedicesima Grifo ha scritto: 14/08/2021, 13:54 Comunque c'è sempre il pirla che, se ti porta in moto, deve far vedere quanto è figo a guidare.

Quello le prende prima, dopo e forse anche durante! Ahahah
Piccolo aneddoto di memoria.
Quando presi nel 2004 il Fazer 1000 nuovo, il titolare della concessionaria ebbe la brillante idea di portarmici dietro, per farmi vedere come andava la moto.
Peccato che il suo intendere come andava la moto significava andare a 180 kmh in tangenziale in pieno centro città........
La moto gliel'ho presa. Le potenzialità le ho fin troppo testate, ma quando l'ho appeso al muro, tirando giù madonne come piovesse, ha capito che forse un tantino con me aveva esagerato.
Per scusarsi mi regalò il porta pacchi posteriore e pagai metà dell'antifurto Cobra che feci installare.
Poi non mi ha più visto.
:hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo

Messaggio da Massimo »

@Claudio

Come procede la decisione?
MODERATORE FORUM
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Ciao Massimo, ormai la decisione è presa... a settembre porto la moto a lavare per bene, faccio un po di foto da copertina e pubblico gli annunci sui soliti siti e qui sul forum.

Poi con calma valuterò l'acquisto di un usato, quasi sicuramente una sportster (883 o 1200)
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 15/08/2021, 12:20 Ciao Massimo, ormai la decisione è presa... a settembre porto la moto a lavare per bene, faccio un po di foto da copertina e pubblico gli annunci sui soliti siti e qui sul forum.

Poi con calma valuterò l'acquisto di un usato, quasi sicuramente una sportster (883 o 1200)

Ah ok. Si metti anche qui che come vedi di gente nuova bene o male ne entra sempre.
Ma il maggior riscontro l'avrai con gli annunci.
Venderla a fine stagione è sempre un po' ostico, perché ti tireranno giù il prezzo..
Hai già stabilito una cifra?
MODERATORE FORUM
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Mi sono fatto l'idea di stare intorno ai 17mila. Del resto la moto è di febbraio 2019. Ha circa 10mila km. Ha le pedane per il guidatore e il passeggero. Sella da viaggio, bauletto, borse morbide per le borse laterali e schienalino. Manutenzione in regola. Sempre tenuta in box
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 15/08/2021, 12:48
Silvaticus ha scritto: 15/08/2021, 12:20 Ciao Massimo, ormai la decisione è presa... a settembre porto la moto a lavare per bene, faccio un po di foto da copertina e pubblico gli annunci sui soliti siti e qui sul forum.

Ah ok. Si metti anche qui che come vedi di gente nuova bene o male ne entra sempre.
Ma il maggior riscontro l'avrai con gli annunci.
Venderla a fine stagione è sempre un po' ostico, perché ti tireranno giù il prezzo..
Hai già stabilito una cifra?

Quindi il dado è tratto. Bene bene. Mio caro Claudio ti auguro di risolvere quanto prima e poi di tornare appena potrai nuovamente in sella ad una nuova motocicletta che più ti piace. Questo è il mio augurio per te. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi