Altro sondaggio musicale

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...

Siete più?

Pooh
3
25%
Le Orme
3
25%
New Trolls
1
8%
PFM
2
17%
Nomadi
1
8%
Dik Dik
1
8%
Equipe 84
0
Nessun voto
Formula 3
0
Nessun voto
Banco del Mutuo Soccorso
1
8%
I Camaleonti
0
Nessun voto

Voti totali: 12

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Altro sondaggio musicale

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/08/2021, 22:45

Propongo di espulgere (espellere è troppo poco) Massimo dal consorzio umano-motociclistico. Non si può non conoscere questa canzone.

Aspettate che vado a sentirla anche io, ché non la ricordo più...

Ahahahah!!

Allora, sono andato ad ascoltarla e me la ricordo vagamente.
L'ho già sentita però se devo essere sincero non mi piace particolarmente.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Ma in tutta onestà non è che me la ricordo bene neanche io questa canzone?.... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Ho votato per i Pooh perché era il gruppo che mio padre ascoltava più piacevolmente e io da piccolo sono cresciuto essenzialmente con loro. Degli altri conosco qualche canzone. Bella la musica italiana degli anni 60/70/80... poi si è perso molto. Della musica italiana di oggi lasciamo proprio perdere
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Assssssssssssolutamente la Premiata!
Ma dal mio personale punto di vista solo i primi tre album, anche se ascolticchiando quelli post "Isola di Niente", dei pezzi veramente validi saltano fuori sempre.
Gli è il fatto che purtroppo (o per fortuna, de gustibus...), si sono fottuti da soli rifiutando le offerte americane che implicavano anche una pesante intromissione da parte dei produttori d'oltre oceano, soprattutto nello stile del linguaggio dei testi, chiaramente "rossi" e quindi invisi negli States.
Mussida, Premoli e Co, :arg: si opposero, e così la loro avventura americana finì di brutto, insieme alla prima storica formazione della Band.
In ogni caso non si possono dimenticare brani come: Impressioni di Settembre, È festa, La Carrozza di Hans, Appena un po', Generale, La Luna Nuova... e tutti gli altri dal 1971 al 1974.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 19/08/2021, 19:24 Assssssssssssolutamente la Premiata!
Ma dal mio personale punto di vista solo i primi tre album, anche se ascolticchiando quelli post "Isola di Niente", dei pezzi veramente validi saltano fuori sempre.
Gli è il fatto che purtroppo (o per fortuna, de gustibus...), si sono fottuti da soli rifiutando le offerte americane che implicavano anche una pesante intromissione da parte dei produttori d'oltre oceano, soprattutto nello stile del linguaggio dei testi, chiaramente "rossi" e quindi invisi negli States.
Mussida, Premoli e Co, :arg: si opposero, e così la loro avventura americana finì di brutto, insieme alla prima storica formazione della Band.
In ogni caso non si possono dimenticare brani come: Impressioni di Settembre, È festa, La Carrozza di Hans, Appena un po', Generale, La Luna Nuova... e tutti gli altri dal 1971 al 1974.

Pensa Eto che Mussida è stato uno dei miei insegnanti, quando ha aperto il CPM di Milano.
A quei tempi conoscevo qualche canzone della PFM, le più conosciute.
Dopo un anno passato con lui e altri insegnanti, mi sono fatto una cultura in merito ahahah!!
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco negli Stati Uniti d'America avrebbero fatto certamente una gran fortuna con la loro abilità. :nonso:
Forse oggi come oggi certe scelte non le rifarebbero, ma coriacei come sono, ho idea che farebbero uguale. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 19/08/2021, 20:03
Eto.Demerzel ha scritto: 19/08/2021, 19:24 Assssssssssssolutamente la Premiata!

Pensa Eto che Mussida è stato uno dei miei insegnanti, quando ha aperto il CPM di Milano.
A quei tempi conoscevo qualche canzone della PFM, le più conosciute.
Dopo un anno passato con lui e altri insegnanti, mi sono fatto una cultura in merito ahahah!!
...Apperò... caspita, bel colpo. Complimenti. :ok:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

C'è una foto, scattata dalla moglie, in cui di vede Gilmour che insegna alla figlia a suonare la chitarra.
La faccia della ragazza è esilarante. Povera...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 22/08/2021, 21:08 C'è una foto, scattata dalla moglie, in cui di vede Gilmour che insegna alla figlia a suonare la chitarra.

Di solito molti di questi artisti sono poi pessimi insegnanti, vedi Clapton ecc.
Mancano di quella pazienza tipica di chi lo fa di mestiere. Ahah
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 23/08/2021, 7:54
Sedicesima Grifo ha scritto: 22/08/2021, 21:08 C'è una foto, scattata dalla moglie, in cui di vede Gilmour che insegna alla figlia a suonare la chitarra.

Di solito molti di questi artisti sono poi pessimi insegnanti, vedi Clapton ecc.
Mancano di quella pazienza tipica di chi lo fa di mestiere. Ahah
La faccia della ragazza...

Immagine

Comunque è la fotocopia del padre da giovane.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi