Silvaticus ha scritto: ↑13/08/2021, 11:59
Buongiorno Massimo,
Mia moglie ama fare da passeggero. Non ha mai guidato una moto ne vuole imparare a farlo. Le piace stare dietro, sentire l'aria sulla pelle e osservare il panorama il modo diverso. Da quando ci conosciamo ci siamo sempre spostati in moto per quanto possibile. Abbiamo partecipato a raduni e fiere... senza di lei, per quanto io sia motociclista, non riesco ad immaginare gite fuori porta o altro e sapendo quanto le piace non mi farebbe piacere fare certe cose.
Ne stiamo un pò discutendo... l'idea di fondo è vendere la sportglide, incassare un po di liquidità e vedere se riesco a trovare uno sporty usato per i miei spostamenti, così da non restare proprio senza due ruote... mi sembra un giusto compromesso. Poi più in là, quando entrambi saremo più maturi, valuteremo magari una touring per i viaggi, mentre il piccolo, che non sarà più piccolo, si organizzerà come meglio crede.
Già il fatto che hai nominato una touring farà rizzare a qualcuno le orecchie qui dentro! Ahahah
Preparati ad un bel sermone!! Ahahah
Cmq ti capisco benissimo perché calcola che ho conosciuto mia moglie in moto, eravamo entrambi in moto.
Proprio il primo giorno in cui ci siamo visti per la prima volta.
Io sulla mia vecchia Street Bob è lei sul suo CBR 600rr.
Quindi sono stati 13 anni sempre di condivisione totale dei nostri giri.
È capitata qualche volta
in cui sono uscito da solo con altri amici, ma sennò io e lei sempre insieme ognuno con la propria moto ed è sempre stato fantastico credimi.
Lei passeggera non è mai stata, anche se qualche volta sulla Street Glide l'ho portata specialmente dopo l'incidente che ha subito nel 2010.
Lei guida anche la mia lo sai, però ultimamente per un motivo o per l'altro non se la sente di darmi il cambio..
Ma percepisco ogni volta che vede passare una moto con una ragazza in sella, quanto vorrebbe tornarci....
Ma il nostro caso è ben diverso dal vostro.
Se è questa la decisione che avete in mente fatelo tranquillamente, tanto Claudio di HD in giro ce ne sono talmente tante.
Non credo sia questo il problema.
Ovvio che separarsene per te non sarà proprio una gioia, ci vorrà un po' per metabolizzare.
Ma se ti prenderai una 883 che è una moto a mio avviso stupenda, sarai cmq in sella.
E piuttosto che niente come si dice, meglio piuttosto.