mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da luca883cento »

e infatti ne parlavo con Marce sul "postate le foto qui" sezione biker's cafè e io avendo fatto il progettista meccanico un secolo fa :hahaha: ,facevo una riflessione e pensavo di mettere le inclinate solo se allungavo anche gli steli mi sembra si ri-guadagna in parte lo scompenso,in effetti basta fare uno schizzo sulla carta millimetrica per i gradi e con quattro quote si capisce osservando il disegno,in linea di massima una 4/6° gradi dovrebbe bastare un 100 mm di lunghezza in piu sugli steli,non a caso infatti commerciano proprio questa lunghezza come accessorio di prolungamento..e vuoi mettere che bella con le forcelle lunghe e bassa..secondo me un sacrificio in tenuta oltre ai 120 km/h varrebbe la pena..il problema che se ti fermano e la misurano son dolori.. :birra:
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logistich
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Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da logistich »

Bambu ha scritto:
logistich ha scritto:Anche se sono da molto poco un harlista , è un pezzo che giro con le moto bmw .....non so come vadano i progressive ma per gli ohlins ci metto tutte eddue le mani sul fuoco :ditav:
Sicuramente montare ohlins posteriori e lasciare le forcelle originali anterioremente non credo che abbia senso.
Il principio basilare delle sospensioni è la scorrevolezza , l' anteriore e posteriore devono mouversi all' unisono altriementi ti ritrovi nel cavallo a dondolo :hahaha:
.....o peggio ancora :picchiatesta:
Da quel che so Andreani non ha ancora studiato nulla per le forche anteriore delle dyna :picchiatesta:

quindi sono salvo per un po'... se escono me tocca comprarle... ma la cosa era già in preventivo... non ora, ma magari tra un paio d anni... forche nuove con doppio disco...

Facciamo 5 mesi :fischietta: :fischietta:
Per natale o Andreani o la Matris avrà pronto un pompante per le nostre forcelle :furbo: :furbo:
p.s. ci penso spesso anch' io al doppio disco :occhiolino: ...preò in realtà prima bisognerebbe sostituire i cavi in acciaio e vedere come va...poi sostituire la pinza da 4 pistoncini a 6 e vedere come va....poi alla fine doppiare il cavo , cambiare il fodero , montare il secondo disco e la seconda pinza :wowo!!: ..........
Prima mi dedico all' assetto poi vedo cosa succede
luca883cento

Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da luca883cento »

Facciamo 5 mesi :fischietta: :fischietta:
Per natale o Andreani o la Matris avrà pronto un pompante per le nostre forcelle :furbo: :furbo:
p.s. ci penso spesso anch' io al doppio disco :occhiolino: ...preò in realtà prima bisognerebbe sostituire i cavi in acciaio e vedere come va...poi sostituire la pinza da 4 pistoncini a 6 e vedere come va....poi alla fine doppiare il cavo , cambiare il fodero , montare il secondo disco e la seconda pinza :wowo!!: ..........
Prima mi dedico all' assetto poi vedo cosa succede
Guarda io ho fatto fare i tubi in treccia da uno che fa oleodinamicaqui vicino per 35 euri mi ha fatto il tubo,olio nuovo svuotando bene bene la pinza e la pompa e pastiglie gold racing (circa 32 euri se non ricordo male)..è già parecchio migliorata la frenata,non è una ducati ma già cambia..
Bambu
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Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da Bambu »

arrivati gli ohlins e messi su.

DOVETE CAMBIARE QUEI MALEDETTI AMMO STOCK

sicuramente non serve mettere su gli ohlins, probabile bastino pure i progressive... ma è d'obbligo cambiare quella robaccia che ci han dato con le moto
luca883cento

Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da luca883cento »

si questo penso lo sappiamo in tanti...purtroppo..w gli ammo stock che salti come un fagiano e scarlighi via come un pinguino allora..oppure telaio rigido1!! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :arrampica: :arrampica:
:hahaha:
Bambu
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Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da Bambu »

luca883cento ha scritto:si questo penso lo sappiamo in tanti...purtroppo..w gli ammo stock che salti come un fagiano e scarlighi via come un pinguino allora..oppure telaio rigido1!! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :arrampica: :arrampica:
:hahaha:

è anche un discorso di sicurezza...
luca883cento

Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da luca883cento »

drive con sicurezza??NO HARLEY :skull: :skull: :skull: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Power
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Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da Power »

Concordo sul cambiare gli ammo stock. Io se c'è una cosa di cui mi sono pentito è stata quella di fare 40 mila Km con gli ammo stock prima di montare i progressive.. perché adesso la moto va dieci volte meglio!!!!
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Excalibur
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Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da Excalibur »

riesumo questo vecchio post , per fare una domanda.
vorrei sostituire gli ammortiz stock con dei Bitubo con carica ad Azoto, chè ho in casa, il fatto è che sono più lunghi degli originali
13'' anzichè 12" cioè 2,5 cm in più. Ho una DWG, chiedo se sia una cosa fattibile ,o può comportare scompensi sull'assetto?
nel caso potrei mettere degli spessori anche alle forcelle per pre caricarle un pò di più
grazie
beaver

Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi

Messaggio da beaver »

Excalibur ha scritto:riesumo questo vecchio post , per fare una domanda.
vorrei sostituire gli ammortiz stock con dei Bitubo con carica ad Azoto, chè ho in casa, il fatto è che sono più lunghi degli originali
13'' anzichè 12" cioè 2,5 cm in più. Ho una DWG, chiedo se sia una cosa fattibile ,o può comportare scompensi sull'assetto?
nel caso potrei mettere degli spessori anche alle forcelle per pre caricarle un pò di più
grazie
alzando solo il posteriore si ottiene lo stesso effetto che si avrebbe sfilando le forcelle ovvero si riduce l'angolo di cannotto ottenendo una moto piu' reattiva negli ingressi in curva ma anche piu' instabile e tendente alla chiusura dello sterzo.
ovviamente, siccome e' una pratica che si fa spesso sulle sportive che hanno angolo di cannotto di 3-4 gradi piu' stretto delle HD, sono sicuro che avresti l'effetto di avere una moto piu' agile ma lontana dall'instabilita' visto l'ampio angolo di partenza.
discorso diverso quando si abbassa solo il posteriore, ottieni una bella moto da dritto che diventa un camion alla prima curva ecco perche' si abbassa sempre anche l'anteriore.
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