Cerco casco a calotta piccola omologato!! HELP!!!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: Cerco casco a calotta piccola omologato!! HELP!!!!

Messaggio da luca883cento »

scherzi a parte ho visto una marca...aspetta si chiama marushi o qualcosa del genere..
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

luca883cento ha scritto:scherzi a parte ho visto una marca...aspetta si chiama marushi o qualcosa del genere..

sono quelli che gli dicevo io
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
PIRATA!
Modello:

Messaggio da PIRATA! »

Ragazzi, grazie mille mille per le risposte, siete grandi! :)

I DMD li ho valutati, anche i Bell (visti tra l'altro ieri in un negozio insieme ai Project), e devo dire veramente che opto per un casco piccolo ma con visiera attaccata, non sfilabile. Non sono uno che cambia caschi spesso, e suqesto sarà un regalo, quindi vorrei che durasse un po' almeno come modello....e credo che uno con visiera alzabile sia il più adatto per me.

Devo dunque optare per eliminare tutti questi senza visiera.

Mi rimane allora sono il Project GORDON?? E' l'unico "piccolo" con visiera alzabile attaccata??

Nel caso...mi consigliate una colorazione tra questi?? :D www.projectforsafety.it/gordon-double-v ... sco-jet-72 Io stavo optando per il glitterato giallo/oro (il GAVV08)!!! ;) ....oppure il nero/rosso/stella rossa/grigio (il GAVV03)..che dite??? :D

Grazie!
Niubbo, poppante...quello che vi pare....ma prima o poi vi riacchiappo!! ;)
Ecco il mio bel feroo!! :genio: ....anche con me sopra! :):D
Black19
Modello:

Messaggio da Black19 »

Tra quelli a me piace parecchio questo:

Immagine

Sennò della marushin è carino anche questo:

Immagine
Sono molto funzionali per la visiera, però per esempio a me apparte questo che alla fine è molto semplice non piacciono le colorazioni..
Il tuo mi piace veramente tanto! :stracool:
.
Immagine
.
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

PIRATA! ha scritto:Ragazzi, grazie mille mille per le risposte, siete grandi! :)

I DMD li ho valutati, anche i Bell (visti tra l'altro ieri in un negozio insieme ai Project), e devo dire veramente che opto per un casco piccolo ma con visiera attaccata, non sfilabile. Non sono uno che cambia caschi spesso, e suqesto sarà un regalo, quindi vorrei che durasse un po' almeno come modello....e credo che uno con visiera alzabile sia il più adatto per me.

Devo dunque optare per eliminare tutti questi senza visiera.

Mi rimane allora sono il Project GORDON?? E' l'unico "piccolo" con visiera alzabile attaccata??

Nel caso...mi consigliate una colorazione tra questi?? :D www.projectforsafety.it/gordon-double-v ... sco-jet-72 Io stavo optando per il glitterato giallo/oro (il GAVV08)!!! ;) ....oppure il nero/rosso/stella rossa/grigio (il GAVV03)..che dite??? :D

assolutamente il gavv03
oppure nn male anche questi modelli

http://www.projectforsafety.it/pj-casco-jet-61

sai se sono made in italy o robaccia cinese?

Grazie!
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
luca883cento

vi ricordo che comunque i caschi con la visiera a scomparsa hanno ovviamente una fessura tra calotta e imbottitura,da questa fessura dove esce la visiera entra parecchia aria che crea turbolenze rumorose e fastidiose.
provato l'ho riportato indietro al negoziante.
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

Propio oggi su motoblog.it (blog del casso) hanno presentato questo:

Immagine

VI RICORDO CHE GIA UN CASCO JET NON E SICURO QUANTO UN INTEGRALE ALMENO PRENDIAMOLI IN FIBRA E NON IN RESINA.

"DA motoblog"

Suomy presenta il nuovo casco jet: leggero, versatile, elegante e con visiera parasole a scomparsa. Si chiama 70’s , e prende ispirazione dalle tendenze del favoloso periodo degli anni ‘70. Questo nuovo jet è stato pensato per l’uso cittadino e per gli amanti dello scooter, anche se i padroni di naked e cruiser non ne disprezzano le linee e i colori.

La calotta è realizzata in materiali compositi a base di fibre di vetro “tricarboco”, con tessuti di diversi spessori e grammature. In questo modo la calotta è molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti omologativi. Ogni casco viene prodotto in Italia e la parte grafica è rifinita a mano. Il polistirolo interno di protezione è realizzato in taglia unica e con densità variabile, in modo da consentire un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto.

Il nuovo Suomy jet 70’s è dotato di una visiera parasole a scomparsa, fissata all’interno dello stesso casco e che si aziona agendo su delle apposite appendici ricavate sulla stessa. All’interno troviamo un moderno tessuto elasticizzato con tramatura in elastomero e microfibra e poliestere INDIANAPOLIS®, resistente all’abrasione, con trattamento antibatterico, soffice e traspirante. I guanciali e la cuffia sono rimovibili, lavabili e sostituibili, disponibili in differenti spessori per soddisfare tutte le taglie utente. Il sistema di ritenzione rimane l’affidabile fibbia micrometrica a sgancio rapido. Prezzo al pubblico: 189 euro monocolor , 219 euro versione con grafica.

Io continuo a preferire dmd e anche lui in fibra costa meno e le coloraioni mi garbano di piu
Immagine
PIRATA!
Modello:

Messaggio da PIRATA! »

Vi ringrazio ancora per le risposte.

Non sapevo che questi con visiera a scomparsa della Project possano essere rumorosi...mi informerò meglio.

Il GAVV03 mi attirava...ma ha una stella rossa in fronte sul nero che un se pole vedè!!!

sto valutando anche un altro Project, ma non è tutto tondo come il Project GORDON.
Si chiama Project FLASH PRAPHIC AV34L: http://www.projectforsafety.it/flash-gr ... sco-jet-36
Immagine

Riguardo alla fattura, ecco le specifiche dei due caschi Project di cui ho parlato:

Codice: Seleziona tutto

Descrizione modello
MODELLO:
GORDON GORDON DOUBLE VISOR

TIPOLOGIA CASCO:
CASCO JET APERTO CON VISIERA SINGOLA A SCOMPARSA INTERNA O DOPPIA, CON QUELLA ESTERNA INTERCAMBIABILE.

OMOLOGAZIONE:
ECE 22.05 (moto) 

MATERIALE CALOTTA ESTERNA DI PROTEZIONE:
FIBRA DI VETRO A 6 STRATI DI TESSUTO FINE CON RINFORZI IN KEVLAR (TESSUTO DI FIBRA ARAMIDICA) NEI PUNTI CRITICI.

CALOTTA INTERNA DI PROTEZIONE:
STAMPATA IN POLISTIROLO A 3 DENSITà DIFFERENTI, CON LA PARTE CENTRALE SUPERMORBIDA PER UN ASSORBIMENTO DEGLI URTI OTTIMALE.

PESO CASCO:
GRAMMI 980 -1080
e l'altro ora ora postato:

Codice: Seleziona tutto

Descrizione modello
MODELLO:
FLASH AV 34L

TIPOLOGIA CASCO:
JET CON VISIERA OMOLOGATA INTERCAMBIABILE

OMOLOGAZIONE:
ECE 22.05 (moto) 

MATERIALE CALOTTA ESTERNA DI PROTEZIONE:
FIBERGLASS CON RINFORZI IN KEVLAR STRATIFICATA A MANO CON TESSUTO FINE CON UN MASSIMO DI 6 STRATI (4 IN TESSUTO DI VETRO E 2 IN TESSUTO DI KEVLAR)

CALOTTA INTERNA DI PROTEZIONE:
POLISTIROLO IN TRE DENSITà

PESO CASCO:
GRAMMI 1050
Della SUOMY non sapevo nulla... Qualche link alle colorazioni e modelli disponibili?? :)
Niubbo, poppante...quello che vi pare....ma prima o poi vi riacchiappo!! ;)
Ecco il mio bel feroo!! :genio: ....anche con me sopra! :):D
Tenacious D
Modello:

Messaggio da Tenacious D »

serjeep ha scritto:più la calotta è piccola e più hanno tolto spessore all'imbottitura in polistirolo interna, praticamente quella che ti salva la zucca in caso di testata contro ostacoli.
quindi , visto che ci devi infilare la tua bella testolina , me ne fregherei di apparire un fungo porcino e opterei x un casco che abbia una buona protezione
esempio il bell o simili

http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-style/rt/

non funziona così...

molte fabbriche soprattutto quelle che producono prodotti da "prezzo" per risparmiare producono una calotta sola.... ovviamente la più grande e poi per farle stare a tutte leriepono di imbottura!

ergo più è piccola la taglia e più sarà l'imbottitura

in effetti case come bell o arai producono almeno due se non tre calotte di misure diverse, e con l'imbottitura nesessaria al confort, che no serve a salvare la testa, per quello c'è la calotta, che invece per essere più sicura dovrebbe essere in fibra di carbonio anzichè in vetroresina come i meno costosi!

detto questo attualmente i caschi omologati con calotta più piccola sono i dmd ( io ho questo!) e i redbike che costano meno ma non sono facili da trovare!

:ciao:
luca883cento

il discorso sicurezza è relativo basta non prendere caschi da 30 euro per il resto se picchi bene non ci sono santi,le velocità e gli incidenti sono tutti nel traffico con le nostre moto,diverso è per le moto da strada dove gli incidenti sono anche in autostrada a velocità elevate,ma i custom se fanno incidenti sono in città (in autostrada andiamo a 100/h in prima fila di solito)e a quella velocità va bene un casco da 100 euro,se decede il conducente allora nemmeno un casco da 1000 euro faceva differenza,la resistenza è sullo strisciamento a velocità ma l'urto secco se preso bene non ti salvi..
dipende dalla guida,quanti scooter si impalano in città?
quante moto tipo RR?
quante custom?
se sei travolto da un camion non ci son santi,il casco supertecnologico difende non di più,ma in situazioni più ristrette e critiche,che di solito con le harley non si affrontano..
il discorso che faccio io trova il tempo che trova,ma pensandoci bene,riflettete,per il rischio un casco da 500 euro col modo che si circola con harley non serve quasi,nemmeno li hanno dal dealer,sanno che un discorso che non attacca troppo economico,detto quasi,a niente,se ci si fa male sul serio il trauma non riguarda la testa,ma la spina dorsale,se il casco era da 120 o 500 euro il suo lavoro lo aveva già fatto intendo...e io di botte ne ho fatte tante per strada,(e si vede :hahaha: )auto,moto,motorino,scooter...è un modo diverso di battere la zucca.
semplice parere,ma inverno casco chiuso perchè col ghiaccio finisci nelle scarpate,d'estate casco aperto,finisci nelle risaie,semplice parere ma di solito è così..se ti fai male sul serio,potevi avere casco da 2000 euro,succedeva lo stesso...iltraffico è il pericolo per le moto,non il casco da 100 o 2000 euro.
se hai una guida attenta agli altri già è tanto,se nonostante ti travolgono,se ti fai male tanto con un'harley è perchè hai rotto tutto tranne la testa.
Rispondi