Thom ha scritto: ↑16/07/2021, 17:09
...visto che mi trovo nella situazione del sondaggio, HD in panne, dopo una "colorita" chiaccherata con il destino, metto mano agli attrezzi e cerco di capire....
Se un motore non va, o è la benzina o è l'elettricità.
Una volta capito questo concetto, basta seguire i tubi, o i fili, e trovare il danno....
Cioè....magari qualche cognizione di meccanica non guasterebbe...in genere comunque su motori semplici come HD qualcosa si riesce a fare anche da profani...
Trovate entrambe le cose...
Uno dei cavi candela alla frutta e con il contatto, non ossidato, ma arrugginito!
Guarnizioni fra collettore carburatore e testate finite, avevo preso i ricambi, ma rimandavo, lavoro semplice ma "segoso" che, fra l'altro, segue una procedura particolare nel rimontaggio, Santo YouTubo... Non ho finito, devo fare la cena, speriamo non ci siano altre beghe...
Thom ha scritto: ↑16/07/2021, 19:39
Trovate entrambe le cose...
Uno dei cavi candela alla frutta e con il contatto, non ossidato, ma arrugginito!
Guarnizioni fra collettore carburatore e testate finite, avevo preso i ricambi, ma rimandavo, lavoro semplice ma "segoso" che, fra l'altro, segue una procedura particolare nel rimontaggio, Santo YouTubo... Non ho finito, devo fare la cena, speriamo non ci siano altre beghe...
Palmambrogio ha scritto: ↑16/07/2021, 20:55
Il più grande lavoro di meccanica che ho fatto neanche tanto recentemente, è stato quello di pagare il meccanico.
Palmambrogio ha scritto: ↑16/07/2021, 20:55
Il più grande lavoro di meccanica che ho fatto neanche tanto recentemente, è stato quello di pagare il meccanico.
Una volta sono andata nel panico più totale perché la moto non mi si accendeva più......
Poi ho scoperto che qualche str@#* aveva girato il pulsante di emergenza.....