E' possibile?
E' possibile?
Salve ragazzi... in questi giorni mi e' capitata una cosa che mi ha messo delle pulci in testa...
Praticamente mio cognato ha un'iron 883 del 2010 convertita a carburatore con delle V&H, io invece ho una sportster low del 2007 ad iniezione...
durante un raduno a Palermo in un rettilineo in fase di accellerazione mi ha letteralmente perso nonostante io fossi solo e lui con un passeggero...
la mia domanda e': e' l'iniezione che fa andare male la mia 883 o il carburatore che fa aumentare le prestazioni???
Vi potra' sembrare una domanda idiota...ma io nn riesco a darmi una spiegazione...
Praticamente mio cognato ha un'iron 883 del 2010 convertita a carburatore con delle V&H, io invece ho una sportster low del 2007 ad iniezione...
durante un raduno a Palermo in un rettilineo in fase di accellerazione mi ha letteralmente perso nonostante io fossi solo e lui con un passeggero...
la mia domanda e': e' l'iniezione che fa andare male la mia 883 o il carburatore che fa aumentare le prestazioni???
Vi potra' sembrare una domanda idiota...ma io nn riesco a darmi una spiegazione...
Re: E' possibile?
non è il carburatore che fa andare più forte, al massimo si ha un'erogazione diversa ma i cv sono quelli che si riescono a tirare fuori con l'iniezione. Il fatto è che la moto di tuo cognato ora è libera e non tappata come la tua. Devi fare anche tu lo stage 1
Re: E' possibile?
beh...io ho scarichi screamin eagle...ed a breve montero' gli arricchitori che montava mio cognato prima della conversione...Giuseppe ha scritto:non è il carburatore che fa andare più forte, al massimo si ha un'erogazione diversa ma i cv sono quelli che si riescono a tirare fuori con l'iniezione. Il fatto è che la moto di tuo cognato ora è libera e non tappata come la tua. Devi fare anche tu lo stage 1
ricordo le testuali parole del meccanico che gli ha fatto la conversione: CAVOLO, QUESTE MOTO HANNO TROPPI CAVALLI NASCOSTI, NON SFRUTTATI...
Re: E' possibile?
Più che altro è possibile passare l'esame di guida con la iron883?
Ce l'ho giovedì mattina, e chiunque ci ha provato mi dice che non ha abbastanza sterzata per fare l'otto tranquillamente >_<
Ce l'ho giovedì mattina, e chiunque ci ha provato mi dice che non ha abbastanza sterzata per fare l'otto tranquillamente >_<
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Re: E' possibile?
beh...io feci gli esami x la A2 nel 99 con un Cagiva Mito 125...Black19 ha scritto:Più che altro è possibile passare l'esame di guida con la iron883?
Ce l'ho giovedì mattina, e chiunque ci ha provato mi dice che non ha abbastanza sterzata per fare l'otto tranquillamente >_<
cmq tornando in topic vorrei capire se magari mappando potrei eguagliare le prestazioni che avrei con la conversione a carburatore...
Re: E' possibile?
per "liberare" l'883 sia a carburatori (come usciva di serie sino al 2006) che ad iniezione (come esce di serie ora) occorre cambiare lo scarico (almeno i terminali), cambiare il filtro aria e modificare i getti (se hai carburatore) oppure rimappare la centralina di iniezione perchè inietti più benzina (se hai l'iniezione). Sino a che non fai questo l'883 è "piantato". Si chiama "Stage 1" o volgarmente "Harley Tax"Attila ha scritto:Salve ragazzi... in questi giorni mi e' capitata una cosa che mi ha messo delle pulci in testa...
Praticamente mio cognato ha un'iron 883 del 2010 convertita a carburatore con delle V&H, io invece ho una sportster low del 2007 ad iniezione...
durante un raduno a Palermo in un rettilineo in fase di accellerazione mi ha letteralmente perso nonostante io fossi solo e lui con un passeggero...
la mia domanda e': e' l'iniezione che fa andare male la mia 883 o il carburatore che fa aumentare le prestazioni???
Vi potra' sembrare una domanda idiota...ma io nn riesco a darmi una spiegazione...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: E' possibile?
Grazie x la risposta...Albert_SE ha scritto: per "liberare" l'883 sia a carburatori (come usciva di serie sino al 2006) che ad iniezione (come esce di serie ora) occorre cambiare lo scarico (almeno i terminali), cambiare il filtro aria e modificare i getti (se hai carburatore) oppure rimappare la centralina di iniezione perchè inietti più benzina (se hai l'iniezione). Sino a che non fai questo l'883 è "piantato". Si chiama "Stage 1" o volgarmente "Harley Tax"

ma lo stage1 nn riguarda solo filtro e scarichi??? o comprende anche la rimappatura???
e cmq secondo mio cognato la moto consuma moooolto meno rispetto a quando era ad iniezione...
Re: E' possibile?
filtro aria più aperto
scarichi più aperti
rimappatura centralina iniezione
Devi fare TUTTE E TRE le cose, due su tre non funziona.
La moto va meglio e più forte, consumando anche meno.
La moto ad iniezione consuma MENO di quella a carburatore
scarichi più aperti
rimappatura centralina iniezione
Devi fare TUTTE E TRE le cose, due su tre non funziona.
La moto va meglio e più forte, consumando anche meno.
La moto ad iniezione consuma MENO di quella a carburatore
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: E' possibile?
io ho questi scarichiAlbert_SE ha scritto:filtro aria più aperto
scarichi più aperti
rimappatura centralina iniezione
Devi fare TUTTE E TRE le cose, due su tre non funziona.
La moto va meglio e più forte, consumando anche meno.
La moto ad iniezione consuma MENO di quella a carburatore

riguardo il filtro posso modificare l'originale???
Grazie Albert

- Silverpearl
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Re: E' possibile?
Io ho fatto l'esami con un Aprilia AF1 sintesi..... tanti, ma tanti anni or sono.
Il trucco sta nell'inclinare la moto in sterzata e tirare fuori il cu*o nel lato opposto della sterzata... due prove e con la iron sarà una passeggiata.
Ma se non la stappi per benino, anche mio nipote con la sua macchinina elettrica (modificata
) di supera!!!
Il trucco sta nell'inclinare la moto in sterzata e tirare fuori il cu*o nel lato opposto della sterzata... due prove e con la iron sarà una passeggiata.
Ma se non la stappi per benino, anche mio nipote con la sua macchinina elettrica (modificata

