Perbacco come la stagione della motocicletta se ne va??

È appena incominciata!

Lone Wolf ha scritto: ↑14/06/2021, 14:52 Io soffro il caldo. Non mi crea problemi uscire in motocicletta a meno venti ma appena superiamo i trenta gradi diventa una sofferenza tenere il casco in testa ed essere senza climatizzatore.
In sostanza la stagione da moto per me va da Gennaio a Gennaio e si ferma (relativamente parlando...semplicemente la uso meno nei mesi estivi, causa caldo) a Giugno fino a Settembre. Se devo uscire per un giro parto all'alba e cerco di essere in montagna prima delle nove di mattina, ma elimino l'uso "normale" della moto. Per le incombenze quotidiane preferisco l'auto, è decisamente più fresca..
![]()
Massimo ha scritto: ↑14/06/2021, 16:07 Il caldo opprimente in moto è un problema di cui parliamo da decenni, ma non esiste una reale soluzione....
Uso abbigliamento traforato tecnico per la traspirazione, ma sudo lo stesso..
Non ho testato quei gilet rinfrescanti, ma alla fine boh.... faranno?...
Sono andato in pantaloni corti e canotta e questo è il limite massimo a cui posso arrivare
Oltre c'è il viaggiare nudo.
Non mi sembra il caso....ehehe
Alla fine esco lo stesso anche in orari di cottura, tipo ieri alle 15 passate...
Ma ha ragione Ettore, bisognerebbe uscire all'alba per sfruttare le ore più fresche.
Oppure come faccio spesso d'estate, la sera dopo cena.
Rientrare alla 1 di notte dal lago rinfresca non poco.
D'inverno c'è la neve, il ghiaccio, il sale sulle strade ecc ecc......
Autunno e primavera sono le stagioni ideali chiaro, ma che possiamo farci...
L'estate è l'estate, fanc*** anche al caldo.