Silvaticus ha scritto: ↑08/06/2021, 8:59 devo ammettere che mi piace.... forse un pò troppo rivestimento per i miei gusti, preferisco più ferro.
Però se non la commercializzano non ti danno la possibilità di provarla e quindi di acquistarla.
Chissà quale analisi c'è dietro la scelta di non introdurre un determinato modello in un paese piuttosto che in un altro. Alla fin dei conti viene comunque prodotta quindi a loro cosa cambia.... c'è solo da importarla. ma ormai con qualsiasi moto è così![]()
![]()
Sono io che mi sono perso qualcosa?![]()
Persone che conosco che possiedono sia Goldwing che Harley Electra Glide, hanno avuto modo di provarla qualche anno fa in un viaggio negli USA.
Ne sono rimasti talmente colpiti che mi hanno detto che se l'avessero importata, avrebbero venduto l Harley per portarsi a casa questa..
Di mio però mi è sorta la domanda allora perché portarsi a casa una Electra se poi non piace così tanto......
Ma questo è un altro discorso.
Il motore è l'evoluzione del 1300 e 1700 montato sulla serie Midnight Star qualche anno fa.
Il capostipite è stato il 1600 che equipaggiava la buona e vecchia Wildstar che ho posseduto.
Perché non la importano?
Presto detto.
In Europa c'è Harley, c'è la Goldwing e lo spazio per un altro modello similare pare non ci sia.
Invece negli USA, dove tutto abbonda e dove gli americani comprano di tutto senza problemi, una moto del genere va' che è un piacere.
È un po' quello che è successo con la mia F6, voluta fortemente da Honda America per contrastare il dominio delle Kawasaki nel settore, svecchiando il modello Goldwing a favore di un'utenza un po' più "giovane".
Inizialmente doveva esistere soltanto per il mercato americano, ma poi Honda, la resa disponibile anche in Europa.
Ma un prezzo troppo elevato, la mancanza di alcuni accessori come la retro e il cruise ( successivamente reinseriti.....), e un mercato dell'usato Goldwing che allo stesso prezzo ti offre una full optional beh.....ne hanno decretato la fine.