ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: On the road in the U.S.A.!
Gli Stati Uniti d'America sono un gran paese, con posti meravigliosi, ma peccato che gli americani quando vengono lì in Italia e qui in Svizzera sgranano gli occhi nel guardare i nostri di panorami. 

Il paradiso può attendere!

- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
buongiorno Palma,Palmambrogio ha scritto: ↑02/06/2021, 10:39 Gli Stati Uniti d'America sono un gran paese, con posti meravigliosi, ma peccato che gli americani quando vengono lì in Italia e qui in Svizzera sgranano gli occhi nel guardare i nostri di panorami.![]()
è l'essere umano che è tipicamente insoddisfatto... se siamo italiani diamo per scontato ciò che abbiamo attorno e cerchiamo la bellezza altrove, così fanno gli americani, gli svizzeri e il mondo intero. l'erba del vicino è sempre la più verde

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
Forse hai ragione, ma come ha scritto il buon Palma, in italia di cose da vedere ce ne sono e anche se le strade non sono così maestose c'è sicuramente da divertirsi in moto. Peccato davvero che il mondo Harley qui non venga vissuto come li...Massimo ha scritto: ↑01/06/2021, 21:34Silvaticus ha scritto: ↑01/06/2021, 15:03 c'è chi vive il sogno americano e chi sogna il vissuto americano?![]()
![]()
forse comincio a far confusione, troppe emozioni nel vedere le foto...
a parte la vastità delle strade, che qui in italia le possiamo solo desiderare... ci sono tanti posticini e locali che qui proprio non esistono
Qui degli States non esiste nulla Claudio.
Anche gli stessi dealer HD non hanno nulla a che vedere con quelli USA.
Solo le moto sono uguali.
Aggiungo il forse perché là girano modelli che qui non fanno più ecc ecc.
Mah.....
Ormai come si dice, è un sogno già sognato troppe volte.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
- Palmambrogio
Il mondo delle Harley Davidson mio caro Claudio, in Italia come qui in Svizzera è un mondo assai volubile.
È un mondo che si muove principalmente su uno stile preso in prestito e largamente modificato.
Uno stile che è diventato poi una moda, che a sua volta è diventato un po' la parodia di quello che fanno gli americani in America.
In base al racconto fattomi da un vecchio amico che è stato per tanti anni negli Stati Uniti per lavoro, mi diceva che non è difficile vedere in quei luoghi personaggi in sella a delle motociclette Harley Davidson, che sembrano magari per aspetto un po' male in arnese.
Perché viaggiano molto e magari non hanno propriamente un posto fisso dove vivere.
È una cosa che io non ho mai visto né in Italia prima né in Svizzera poi.
Mediamente chi possiede una motocicletta Harley Davidson da noi, è una persona che sta bene o comunque che ha un lavoro che gli consente di poterla acquistare e mantenerla.
Primariamente di solito è un acquisto fatto sull'onda appunto di questo stile, secondariamente ci sono di mezzo i viaggi, lunghi, corti, ridotti e quant'altro volete metterci.
È un mondo che si muove principalmente su uno stile preso in prestito e largamente modificato.

Uno stile che è diventato poi una moda, che a sua volta è diventato un po' la parodia di quello che fanno gli americani in America.
In base al racconto fattomi da un vecchio amico che è stato per tanti anni negli Stati Uniti per lavoro, mi diceva che non è difficile vedere in quei luoghi personaggi in sella a delle motociclette Harley Davidson, che sembrano magari per aspetto un po' male in arnese.
Perché viaggiano molto e magari non hanno propriamente un posto fisso dove vivere.
È una cosa che io non ho mai visto né in Italia prima né in Svizzera poi.
Mediamente chi possiede una motocicletta Harley Davidson da noi, è una persona che sta bene o comunque che ha un lavoro che gli consente di poterla acquistare e mantenerla.
Primariamente di solito è un acquisto fatto sull'onda appunto di questo stile, secondariamente ci sono di mezzo i viaggi, lunghi, corti, ridotti e quant'altro volete metterci.

"male in arnese"?
E chi sono, senza tetto in HD?? AHAHAH!!
A parte gli scherzi, ci saranno personaggi particolari o pittoreschi che vanno in giro in HD, ma anche negli USA, a meno che tu non sia appartenente a qualche gang motociclistica dove puoi fare il randagio con le pezze, la maggior parte è gente normale.
Non stilosa e infighettata come da noi, ma cmq normale.
L'era del biker randagio con il cielo come tetto ormai vive solo nei racconti o nei film.
Poi l'eccezione ci sarà sempre, specialmente in un paese così grande.
E chi sono, senza tetto in HD?? AHAHAH!!
A parte gli scherzi, ci saranno personaggi particolari o pittoreschi che vanno in giro in HD, ma anche negli USA, a meno che tu non sia appartenente a qualche gang motociclistica dove puoi fare il randagio con le pezze, la maggior parte è gente normale.
Non stilosa e infighettata come da noi, ma cmq normale.
L'era del biker randagio con il cielo come tetto ormai vive solo nei racconti o nei film.
Poi l'eccezione ci sarà sempre, specialmente in un paese così grande.
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Partito ieri dopo il lavoro con il mio amico Antonio per una dieci giorni on the road. Per il momento non svelo la destizione, dico solo che si trova sull’oceano pacifico.
Dopo dopo il lavoro ci spariamo 391 miglia per arrivare ad Amarillo. Per fortuna arriviamo che c’e’ancora luce…..attraversare il deserto al buio non mi e’ mai piaciuto, vengono fuori gli animali piu’ assurdi!
Prima della bistecca al The Big Texan, giro veloce al Cadillac Ranch perche’ il mio non c’e’ mai stato.

Dopo dopo il lavoro ci spariamo 391 miglia per arrivare ad Amarillo. Per fortuna arriviamo che c’e’ancora luce…..attraversare il deserto al buio non mi e’ mai piaciuto, vengono fuori gli animali piu’ assurdi!
Prima della bistecca al The Big Texan, giro veloce al Cadillac Ranch perche’ il mio non c’e’ mai stato.

Scusa Morris non ho capito. Queste foto fanno parte del giro che hai appena terminato o è un'altro?
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Un'altro....partito ieri pomeriggio!
- Palmambrogio
Mio caro Morris tua moglie deve essere proprio una santa donna identica uguale alla mia!!