Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 02/06/2021, 15:11 ..vero, ma non credo le cose andrebbero diversamente in una qualsiasi altra concessionaria di moto o macchine che fosse... Del resto, la mia moto ha 22 anni, un modello nato quasi 30 anni prima, con un motore ancora più vecchio....
Sarei curioso di vedere il meccanico Honda, per quanto specializzato, se mi presentassi combina di queste dicendogli di avere un problemino elettrico....
Immagine

...vero che, moto così, di problemi ne hanno dati una quantità risibile rispetto ad ogni HD che si rispetti, però....sarebbe interessante vedere la faccia del tecnico :occhiolino:

La vecchia GL500 del 1981!
Non ne ho mai vista una dal vivo, o almeno penso.
Chiederò al mio meccanico in merito, ma tutto dipende se si trova ancora ricambistica cosa di cui un po' dubito.
Per eventuali riparazioni l'ho visto alle prese con modelli datati, ma a parte le madonne che gli ho sentito tirare, li ha fatti tornare in vita tutti.
Sono pochi quelli che hanno la competenza, la serietà e la pazienza di sistemare moto vecchie.
MODERATORE FORUM
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

..io la vedo spesso, un mio confinante la possiede e la usa frequentemente... Quel motore, come il successivo 650 erano dei trattori, credo che se non fosse stato per la moda, sarebbero ancora tutti in giro.. eranooto comode e adatte ad un uso intenso, esisteva anche la Turbo 650!
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 02/06/2021, 20:27 ..io la vedo spesso, un mio confinante la possiede e la usa frequentemente... Quel motore, come il successivo 650 erano dei trattori, credo che se non fosse stato per la moda, sarebbero ancora tutti in giro.. eranooto comode e adatte ad un uso intenso, esisteva anche la Turbo 650!

Me la ricordo la Honda Turbo.
Vista sempre solo sulla carta.
Anche lei come tutto quel segmento una meteora...
La moda ha voluto motori sempre più grossi.....
Ora viaggiare su un 111 pollici non mi fa così strano, ma se me lo avessero detto anni fa non ci avrei creduto.
Per me era già una bestia la mia vecchia Wildstar 1600.
Che strizzava l'occhiolino ai 1450 HD....hehehe!
MODERATORE FORUM
Thom

Messaggio da Thom »

..anni 80!
Potenza e potenza, ma le turbo erano una mezza follia... La Honda aveva anche la scritta turbo speculare sul cupolino così da leggerla nello specchietto retrovisore di chi la prevedeva, come le ambulanze.... Quando provai la VMax, quella con oltre 140 Hp, mi si gelò il sangue nelle vene... :moto:
Occasio furem facit
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Amici cari quanti bei ricordi del passato, le motociclette turbo e le medie cilindrate. :ok:
Oggi che tutto è così cambiato anche troppo, dove le motociclette o hanno delle potenze esagerate oppure raggiungono cilindrate altrettanto esagerate, non si capisce più niente perbacco.... :stelline:
Ma non potrà mica andare sempre avanti e così in eterno e cioè che le cilindrate continuano ad aumentare.
Prima o poi ci si stabilizzerà per non andare oltre perché cosa faremo fra 10 e 15 anni circoleremo su motociclette 4000 o 5000 di cilindrata? :nonso:
Detto questo mi cari amici, mi ritiro nelle mie stanze per il giusto e dovuto riposo.
Spero di ritrovarvi qui domani tutti allegramente chi c'è e chi non c'è chi parte e chi non parte. :ok:
Che la buonanotte sia con voi e spero anche con me perbacco!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom

Messaggio da Thom »

...in compenso, stanno tornando sul mercato motorette di cilindrata medio piccola, più semplici, utilizzabili e con costi di gestione/acquisto molto più accessibili... :ok:
Occasio furem facit
Thom

Messaggio da Thom »

Benelli, Enfield, Mash, Fantic, solo per fare qualche esempio, propongono mezzi di assoluto interesse...
se dopo uno pensa che, con meno di 100 hp, non si possa arrivare al bar, allora, è una questione diversa......
Occasio furem facit
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno a tutti forum,

spero abbiate trascorso una serena festa della repubblica.
Stamane di buon ora ho preso la moto e sono venuto in ufficio... pensavo facesse meno freschetto, ma a noi bikers veri il freddo non ci tange :hahaha: :hahaha:

buon giovedì
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Thom

Messaggio da Thom »

...infatti, non ti tange, ti investe in pieno!
:cold:
Occasio furem facit
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Signore e signori, presenti e assenti il buongiorno sia con voi :hola:

Freddo? Ma dov'è che fa freddo questo oggi? :confuso:
La mattina presto dopo la giornata di ieri un po' grigia certamente è un po' meno caldo. Magari miei cari amici, magari l'estate restasse sempre con questa bella temperatura. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato