Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Re: Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Messaggio da Thom »

che io sappia, almeno sulle HD datate era così, i motorini avviamento sono dei "banalissimi" Nippodenso, molto comuni, infatti, sulla FXRs 1340 sostituii i contatti del solenoide prendendoli da un ricambista, fornito si, ma comunissimo, quell che forniscono gli elettrauti, spendendo poche miglaia di lire, non tenni i codici di raffronto, ma, suppongo che, individuato il motorino, siano semplici da trovare, comunque, il kit, qui in Ita, con meno di 30 euro si trova, completo.
Spesso, molti problemi nascono li, i contatti si consumano ed il solenoide non spinge a dovere l' ingranaggio.
Se si vuole fare i fighi, si monta il bottone di avviamento, direttamente sul solenoide, bypassando tutta la parte elettrica a monte, relè compreso, certo, bisogna spingere con la mano destra, fa molto chopper, ma vuoi mettere che figata, poi, a motore caldo, il sorrisone forzato che ti stampi sul viso per non far vedere che ti ustionato il dito sullo scarico! :hahaha:
Occasio furem facit
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Thom ha scritto: 01/06/2021, 13:08 che io sappia, almeno sulle HD datate era così, i motorini avviamento sono dei "banalissimi" Nippodenso, molto comuni, infatti, sulla FXRs 1340 sostituii i contatti del solenoide prendendoli da un ricambista, fornito si, ma comunissimo, quell che forniscono gli elettrauti, spendendo poche miglaia di lire, non tenni i codici di raffronto, ma, suppongo che, individuato il motorino, siano semplici da trovare, comunque, il kit, qui in Ita, con meno di 30 euro si trova, completo.
Spesso, molti problemi nascono li, i contatti si consumano ed il solenoide non spinge a dovere l' ingranaggio.
Se si vuole fare i fighi, si monta il bottone di avviamento, direttamente sul solenoide, bypassando tutta la parte elettrica a monte, relè compreso, certo, bisogna spingere con la mano destra, fa molto chopper, ma vuoi mettere che figata, poi, a motore caldo, il sorrisone forzato che ti stampi sul viso per non far vedere che ti ustionato il dito sullo scarico! :hahaha:

Perbacco ci sono un paio di personaggi qui che hanno questo sistema sulla loro motocicletta! Mi sono sempre chiesto il perché di una tale scelta.. :confuso:
Cosa scomodissima ma a quanto pare se va bene a loro...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Felix1965
Modello: Sport Glide

Messaggio da Felix1965 »

Buon 2 giugno a tutti, qualsiasi cosa Voi facciate :moto:
Softail......what else?
giampi
Modello: Breakout 2016

Messaggio da giampi »

Io stamattina mi sono vaccinato (Pfizer) :leccalecca:
Thom

Messaggio da Thom »

Il vero Harleysta, se non soffre, non è un vero Harleysta, che senso avrebbe, altrimenti, spendere cifre folli, per dei cancelli traballanti e rispenderci ancora sopra per renderli, ancora più traballanti, scomodi, rumorosi e puzzolenti?
Cosa dire dell'abbigliamento? Del caschetto che ti fa assomigliare a Calimero, l'occhiale scurissimo anche al buio, guanti senza dita che mostrano unghie blu di geloni e quel sorriso ebete e maligno pieno di moscerini?
Vogliamo parlare della "frizione assassina"?
:hahaha: :hahaha:
Occasio furem facit
Thom

Messaggio da Thom »

:moto:
Montata batteria nuova, dopo aver sostituito il blocchetto chiave, ne avevo un altro similare, e un cavo di massa che aveva ossido e non era più così saldo.
Non vi dico la cifra che mi ha chiesto il Dealer per la batteria... In rete ho trovato Motobatt a 105 spedita, ma sarebbe arrivata non prima del 7 cm, così, visto che mi piace fare esperimenti, ho chiesto ad un grosso ricambista in zona che, non so dove le prenda o se le assembli, o... se aveva qualche cosa di adatto; trovata della misura esatta al millimetro, calza perfetta nell'alloggiamento, ha i poli dalla parte giusta, non che sia un problema, il giusto amperaggio, vero, Motobatt ha 3 ampere in più, e l'ho pagata 60€. Durerà? quanto durerà? Ne ho montate due, in passato, una sulla Suzuki Bandito ed una su una TT 600e, impegnativa da avviare, mono 600, hanno funzionato ottimamente, so che HD è rognosa, ma, vedrò cosa succede, potrebbe sorprendermi ma anche facesse due anni e basta....
Immagine
Occasio furem facit
Thom

Messaggio da Thom »

...dimenticavo, ho dato un'occhiata ai contatti del solenoide, piuttosto usurati, così ho ordinato il kit di revisione, 23€
Occasio furem facit
Palmambrogio

Thom ha scritto: 01/06/2021, 18:48 Il vero Harleysta, se non soffre, non è un vero Harleysta, che senso avrebbe, altrimenti, spendere cifre folli, per dei cancelli traballanti e rispenderci ancora sopra per renderli, ancora più traballanti, scomodi, rumorosi e puzzolenti?
Cosa dire dell'abbigliamento? Del caschetto che ti fa assomigliare a Calimero, l'occhiale scurissimo anche al buio, guanti senza dita che mostrano unghie blu di geloni e quel sorriso ebete e maligno pieno di moscerini?

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Molto vero mio caro Thom, molto vero! Guarda io che odissea sto passando per una motocicletta che altri avrebbero già cancellato dalla memoria. :hahaha: :nonso:
Palmambrogio

Thom ha scritto: 01/06/2021, 18:58 :moto:
Montata batteria nuova, dopo aver sostituito il blocchetto chiave, ne avevo un altro similare, e un cavo di massa che aveva ossido e non era più così saldo.
Non vi dico la cifra che mi ha chiesto il Dealer per la batteria... In rete ho trovato Motobatt a 105 spedita, ma sarebbe arrivata non prima del 7 cm, così, visto che mi piace fare esperimenti, ho chiesto ad un grosso ricambista in zona che, non so dove le prenda o se le assembli, o... se aveva qualche cosa di adatto; trovata della misura esatta al millimetro, calza perfetta nell'alloggiamento, ha i poli dalla parte giusta, non che sia un problema, il giusto amperaggio, vero, Motobatt ha 3 ampere in più, e l'ho pagata 60€. Durerà? quanto durerà? Ne ho montate due, in passato, una sulla Suzuki Bandito ed una su una TT 600e, impegnativa da avviare, mono 600, hanno funzionato ottimamente, so che HD è rognosa, ma, vedrò cosa succede, potrebbe sorprendermi ma anche facesse due anni e basta....
Immagine

Se non fossi già sposato ti sposerei!!! :hahaha: :hahaha:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 01/06/2021, 19:44
Thom ha scritto: 01/06/2021, 18:48 Il vero Harleysta, se non soffre, non è un vero Harleysta, che senso avrebbe, altrimenti, spendere cifre folli, per dei cancelli traballanti e rispenderci ancora sopra per renderli, ancora più traballanti, scomodi, rumorosi e puzzolenti?

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Molto vero mio caro Thom, molto vero! Guarda io che odissea sto passando per una motocicletta che altri avrebbero già cancellato dalla memoria. :hahaha: :nonso:

Ma infatti, ma io dico.....ma una bella Honda Goldwing!

Ahahahahah!!!!
MODERATORE FORUM
Bloccato