Honda Steed VLS 400 Springer....questa sconosciuta.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Felix1965
Modello: Sport Glide

Re: Honda Steed VLS 400 Springer....questa sconosciuta.....

Messaggio da Felix1965 »

mai vista, l'unica forcella springer che mi piaceva era su una hd che avrei voluto ma non fanno più, la Cross Bones
Softail......what else?
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...forse caratterizzare la Springer, solo, nel mondo HD è in po' eccessivo, vero che, in epoca moderna, solo Harley ha avuto la "scelleratezza" di montarla, cogliendo, perfettamente, nel segno e creando un altro oggetto di culto :ok:
La Springer HD funziona ottimamente nei limiti della tipologia, costa di conseguenza e può essere migliorata, in particolare, nell' ammortizzatore, molto base quello originale, ammortizzatore che, molte altre, non hanno. Anche la Honda di cui si parla, ne pare sprovvista, a meno che non ne abbia all'interno delle molle... Comunque questa tipologia di forcella, come quelle a parallelogramma, ed altre, sono state utilizzate da, più o meno, da tutte le case più antiche... e resta un classico in moltissime customizzazioni più estreme. Personalmente non la vorrei su una moto, ma posso capire il fascino che ha, che sia su una Harley come si altro mezzo.
Un amico, qui di Perugia, l'ha fatta montare su una Virago 250... Lavoro non fatto bene e che stiamo cercando di sistemare a causa di molle troppo dure e impianto frenante troppo potente rispetto a peso e capacità ammortizzante della Springer.
Occasio furem facit
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Sinceramente è un tipo di forcella che non ho mai preso in considerazione e che non mi è mai particolarmente piaciuta.. :stelline:
No, non mi ci sono mai visto ma probabilmente è soltanto per il fatto che proveniendo da motociclette più sportive, sarebbe stata una assurdità attingere ad un modello di sospensione del genere.
Che certamente detiene il fascino antico e cromato di un sistema che è stato certamente efficace agli albori del motociclismo, ma che oggi come oggi non ha molto più senso tranne tra chi vuole guidare un certo tipo di motocicletta con un certo tipo di stile. :ok:
Non immaginavo certamente che Honda avesse prodotto una motocicletta simile, ma conoscendo la peculiarità costruttiva del marchio Honda, sarà stata costruita ottimamente. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...ma in Europa sarà mai arrivata?
Mi piacerebbe, davvero, vederne una dal vivo.... dal vero và!
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 15/05/2021, 11:38 ...ma in Europa sarà mai arrivata?
Mi piacerebbe, davvero, vederne una dal vivo.... dal vero và!

Una sicuramente la trovi a Imperia.
L'altro giorno quando ero giù a fare il tagliando del mio meccanico, ho conosciuto un tizio che arrivava in scooter da Imperia.
Parlando del più e del meno, mi ha detto che era lì a Novara per chiedere appunto al mio meccanico info su questa moto.
Quando mi ha parlato di questo modello pensavo fosse una Shadow 600 modificata, mai più pensavo che Honda avesse fatto un modello di serie con la Springer.
Invece mi sono dovuto ricredere quando ho visto le immagini sul suo cellulare.
La moto è del 2003.
In Italia non è mai stata importata, perché in 35 anni di custom non l'ho mai vista in giro.
Nel resto d'Europa non saprei...
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Forse qui in Svizzera qualcosa ho visto tempo fa e magari pensando fosse una motocicletta con modifiche più di tanto non vi ho fatto caso. :nonso:
Molte motociclette che in Italia non erano importate, qui le trovavi, anche le stesse Harley Davidson.
Arrivavano giù dalla Germania in Svizzera tedesca.
Comunque per Honda deve essere stata una scelta molto strana equipaggiare un motociclo con una forcella tutt'altro che moderna. :confuso:
Per loro una tale forcella potrebbe essere paragonata alle piramidi! :hahaha:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Una springer alla portata di tutti. Se invece di uscire nel 1998 fosse uscita 10 anni prima o più avrebbe fatto una strage.
MODERATORE FORUM
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Veramente inguardabile....una copia malfatta di HD, senza alcun stile o cura dei particolari!
:giu:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

HD Morris ha scritto: 16/05/2021, 17:30 Veramente inguardabile....una copia malfatta di HD, senza alcun stile o cura dei particolari!
:giu:
Quoto e straquoto, fa veramente cagare :giu:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Palmambrogio

Capisco e comprendo l'avversione verso questa motocicletta che imita palesemente una Harley Davidson, ma siamo davanti ad una cilindrata piccola di soli 400 cc. Se fosse stata in cilindrata 1000 o 1200 allora l'imitazione sarebbe stata molto più grande, ma in questo caso si tratta di un motociclo sicuramente realizzato per un mercato più piccolo, dove per via della piccola cilindrata non esistono paragoni di merito.
Rispondi