Scusatemi ma nell'arco di quindici anni ho insegnato a circa 500 persone a cantare, a recitare, a parlare.Ast ha scritto: ↑07/05/2021, 10:17ciao AmbrogioPalmambrogio ha scritto: ↑07/05/2021, 9:50 Perbacco due differenti visioni del mondo femminile musicale!![]()
La prima ragazza bellissima fanciulla dai capelli blu, espressività canora molto elevata come del resto anche la sua graziosità. La seconda anche lei dai capelli blu sono rimasto stupefatto nel sentirla cantare in quel modo! Bellissima ragazza anche lei, ma quel modo di cantare è alquanto strano e bizzarro per una donna..![]()
Ma non si rovina le corde vocali?
se cantasse di gola sarebbe afona in 5 minuti: growl, screaming ed in generale le harsh vocals
nei cantanti professionisti vengono eseguite con il diaframma
![]()
Qui se togli i filtri alla ragazza non resta granché....
Creto una voce così te la so fare anche io - benché trovi poco attreenti queste sonorità - ma nel caso specifico di voce originale c'è ben poco....
Per quanto riguarda la tipa con i capelli blu canta bene, interpreta bene, purtroppo per lei non ha voce, e lì non ci puoi fare molto....estensione limitata, tessitura che lascia a desiderare.... Nel pezzo "Crazy" se la cava andando di maschera praticemente tutto il brano, nel pezzo "Dream" (che poi andarsi a cimentare con i Fleetwood, per una voce femminile, mi sembra pericolosetto.. ) abbassa fin che può ma benché usi risuonatori e consuonatori giusti si vedoo pesantemente tutti i limiti...
Poi se volete parliamo della bravura di chi ha scelto i colori del video sia per i Fleetwood che per Crazy....composizioni fantastiche...la ragazza non è bellissima, ma il gioco dei colori - capelli, lenti a contatto, camicette, carnagione, e dietro sfondo scuro interrotto solo dal senape di una chitarra - la rende quasi magica. Complimenti al DdF....
Palma, se senti Beth Hart i numeri che fa con la voce credi si stia spezzando e corde vocali, ma è tutta tecnica...una gran tecnica......
Da 2.00 in avanti è magia pura, e davvero credo che si stia lesionando le corde vocali ad ogni nota....è brava, niente da dire.....