Inanzi tutto riguardo ai tappi carter volevo solo sapere come mai su eBay vedo che alcuni sono chiamati Timer cover ed altri Derby cover..... differenze??
Questo è venduto come Timer cover:

e questo è venduto come Derby cover:

Io non ci vedo alcuna differenza!!!!!! Grazie!!!
Riguardo ai filtri, vorrei metterne uno che utilizza un supporto che mi permetta di poter eventualmente poi cambiare corpo filtro se esteticamente non mi piacesse più.
Ho visto qualcosa anche alla MotoCacciuccata, e soprattutto la mia attenzione si è soffermata su quelli che hanno anche il filtrino piccolino, che se non erro è per il riflusso dell'olio o qualcosa di simile (mea culpa se ho sparato una cazzata..non sono ancora molto azzeccato su quella parte del motore

Ho visto in rete che ci sono dei kit di supporto dove forniscono anche un tubo ed il fitrino che però rimane penzolini in una curva ad U verso il basso sotto il filtro, oppure altri filtri con supporto trangolare che presentano il filtrino attaccato accanto al filtro...il filtro dell'aria aveva una staffa a base triangolare ed aveva sulla destra (guardando il filtro) il fitro aria cilindrico grande, e a sinistra i filtrino piccolo.
Io non so ancora cosa mi piacerebbe avere sulla mia Sportster 883 "Vintage" del 2006, ma sicuramente un filtro più piccolo dell'originale.
Sapete mica come faccio a capire che tipo di motore/carburatore ho io sulla mia moto?? Non so come scoprirlo....
Ho letto che ci sono motori TCA e TCB, e carburatori KEIHIN o BENDI (eehh?!?? -> puppa!!)!!!
Di filtri ho trovato roba di marche differenti, come KURYAKYN, K&N, SCREAMIN'EAGLE, S&S e VANCE&HINES....ma non ci sto capendo più nullaa!!!!!!
Inoltre...ho visto qualcosa su eBay, giusto per avere qualche info estetica, ma praticamente non so prestazionalmente cosa evitare....perchè alla fine vorrei evitare roba troppo complicata da montare....nel senso che se esistono filtri anche bellissimi ma che necessitano di un meccanico super che deve ricarburarmi tutta la moto.....beh...allora ditemi se esistono filtri da poter mettere in maniera nemmeno troppo eccessivamente complicata che mi butto su quelli :D
Io avevo visto qualcosa del genere:

oppure...

oppure anche.....

oppure questo....

oppure una blela trombetta del genere!!!!

Il kit di supporto con tubo che dicevo all'inizio è questo:

..ed immagino che tale kit vada acquistato a parte dai filtri sopra illustrati....e credo che sia necessario se voglio essere libero di "passare" da un filtro circolare o a trombetta che sia.....GIUSTO????
La mia più importante domanda è: alcuni hanno il tubo con filtrino, altri no......DIFFERENZE???? Sono io bischero che non li vedo i filtrini e tutti ce l'hanno, oppure a seconda di anno, modello, o altre segate, il filtrino non c'è??????
Altro filtro strano del quale non ho capito se ha la farfalla anteriore che si apre a seconda dell'apertura del carburatore è questo:

che ho trovato anche in una versione più economica che è questa:

Un ultimo filtro che potrebbe essere della stessa stirpe di quello con basamento triangolare che regge fintro aria e filtrino piccolo è questo, che però qui ha il coperchio. In tal caso vorrei sapere se TUTTI i filtri esteticamente fatti così, sotto sono come dico io:

Grazie mille per il vostro aiuto!!