![confuso :confuso:](./images/smilies/confused.gif)
Mi riferisco alle motociclette touring.
Le guarnizioni hanno vita limitata.Palmambrogio ha scritto: ↑01/05/2021, 14:30 Ma perché a voi vi succedono questi perdite d'olio dalle guarnizioni?![]()
Mi riferisco alle motociclette touring.
Hai ragione Thom!!! Ho ingrandito la foto e sono le guarnizioni del coperchio valvole....normale amministrazione HD...
Lone Wolf ha scritto: ↑01/05/2021, 18:23Le guarnizioni hanno vita limitata.Palmambrogio ha scritto: ↑01/05/2021, 14:30 Ma perché a voi vi succedono questi perdite d'olio dalle guarnizioni?![]()
Mi riferisco alle motociclette touring.
Gomma tra metallo rovente....
Molto fa come usi la motocicletta....chi tira a freddo è condannato a cambiarle spesso.......
![]()
E qui diviene fondamentale il sostegno di una buona dinamometrica...Thom ha scritto: ↑02/05/2021, 19:12 Proprio ieri ho visto una 883 con un vistoso trafilaggio dalla guarnizione del coperchio posteriore, ma veramente tanto...
Eppure non è un punto soggetti a grosse sollecitazioni meccaniche.
Possibile che sia dovuto ad un poco accorto assemblaggio, oltre che a guarnizioni non eccezionali? Stringere male o, anche troppo, una o tutte le viti potrebbe danneggiare la guarnizione che, in "breve" perderebbe efficacia. Certo che su una superfice così ridotta....succede con le coppe olio delle macchine, ma, forse, anche qui.....