Qualcuno lo ricorda?
Nella casa di famiglia a Laveno ce ne dovrebbe essere rimasto qualcuno ancora attaccato da qualche parte.
MiraLanza, i prodotti per l'igiene della casa!!!!!!
Questo era il famoso deodorante nominato frescolino.
Una volta che lo attaccavi alla parete o dentro ad un armadio, per toglierlo dovevi smontare la piastrella o segare l'armadio intorno...
Non ho mai capito che tipo di collante usassero ma è certo che era di una potenza inaudita!!!!
Qualcuno lo ricorda?
Nella casa di famiglia a Laveno ce ne dovrebbe essere rimasto qualcuno ancora attaccato da qualche parte.
Una volta che lo attaccavi alla parete o dentro ad un armadio, per toglierlo dovevi smontare la piastrella o segare l'armadio intorno...
Non ho mai capito che tipo di collante usassero ma è certo che era di una potenza inaudita!!!!
Smontare la piastrella?? Segare l'armadio in fondo?????
Palma, se io ci avessi pensato anni fa!!!.....la casa di montagna ha tutti i fori passanti nelle pareti di tutte le volte che ne toglievo uno con il mazzuolo...................
Se non avete mai avuto questo barattolo in casa siete ancora troppo giovani beati voi!!
Se ne faceva uso e abuso...
Ricordo in particolar modo una volta che per diletto mi sono cosparso dalla testa ai piedi...
La mia zia Egidia che abitava nella casa di fronte, una volta che mi ha visto affacciato alla finestra si era fatta il segno della croce pensando che fossi morto durante la notte!!
Smontare la piastrella?? Segare l'armadio in fondo?????
Palma, se io ci avessi pensato anni fa!!!.....la casa di montagna ha tutti i fori passanti nelle pareti di tutte le volte che ne toglievo uno con il mazzuolo...................
Se non avete mai avuto questo barattolo in casa siete ancora troppo giovani beati voi!!
Ricordo in particolar modo una volta che per diletto mi sono cosparso dalla testa ai piedi...
La mia zia Egidia che abitava nella casa di fronte, una volta che mi ha visto affacciato alla finestra si era fatta il segno della croce pensando che fossi morto durante la notte!!
Il mitico boccetto in cartone pressato del Borotalco!!!!!
Che meraviglia!!! Era profumatissimo, roba che lo sentivi due stanze più in là...........bello tuffarci le mani dentro, con buona pace delle mamme che si trovavano il bagno infarinato e pronto per la frittura!!!!!
della saponetta ho un vago ricordo....
il profumatore d'ambiente mi è completamente sconosciuto...
del borotalco in casa da piccolo ne avevamo uno così ma era in plastica e non in alluminio ( ) come nella foto...
Palma non preoccuparti per l'età... viviamo in anni mutevoli... mia moglie è qualche anno più giovane di me (8) e c'è un divario di infanzia incredibile... a volte scherzando mi dice che sono proprio vecchio
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Uno dei primi (e più apprezzati) giochi della mia infanzia furono i trampoli fatti con due barattoli di Borotalco...
Poi quando crebbe il peso mio nonno li costruì per me con due barattoli di caffè Splendid....
Ora, mi spiace fare la parte del vecchietto tutto "ai nostri tempi era diverso" ma....quanto cavolo ci divertivamo - con niente - da bambini???
Silvaticus ha scritto: ↑29/04/2021, 11:00
della saponetta ho un vago ricordo....
il profumatore d'ambiente mi è completamente sconosciuto...
del borotalco in casa da piccolo ne avevamo uno così ma era in plastica e non in alluminio ( ) come nella foto...
Palma non preoccuparti per l'età... viviamo in anni mutevoli... mia moglie è qualche anno più giovane di me (8) e c'è un divario di infanzia incredibile... a volte scherzando mi dice che sono proprio vecchio
Non era alluminio, era cartone pressato....solo i profili erano in metallo per tenere insieme il tutto......