presentazione nuovo hd
presentazione nuovo hd
Ciao a tutti
mi presento, mi chiamo Enzo e sono un nuovo possessore di HD (Road King Special 2021).
Dopo anni di varie moto, di tutti i tipi e marchi, atterro all'HD.
Parto subito col botto... una touring.
Primi km e prime sensazioni.
Appena si sollevano i piedi da terra è uno spettacolo, maneggevolezza inaspettata, motorone.
Da ferma, per me che sono solo 170 cm per 66 kg, devo usare tutta l'esperienza per muovermi.
Ad oggi soddisfattissimo.... unico punto la frizione a cavo.... ho un male al braccio pazzesco.. devo palestrarmi
Prima domanda: percorsi da fare in giornata adatti ad HD zona sopra Milano?
ciao a tutti
enzo
mi presento, mi chiamo Enzo e sono un nuovo possessore di HD (Road King Special 2021).
Appena si sollevano i piedi da terra è uno spettacolo, maneggevolezza inaspettata, motorone.
Da ferma, per me che sono solo 170 cm per 66 kg, devo usare tutta l'esperienza per muovermi.
Ad oggi soddisfattissimo.... unico punto la frizione a cavo.... ho un male al braccio pazzesco.. devo palestrarmi
ciao a tutti
enzo
Re: presentazione nuovo hd
Ciao Enzo benvenuto, sono Ettore (ma anche un po' Luigi, o Aurelio..) e vivo tra Monza e Milano.enzo1966 ha scritto: ↑26/04/2021, 16:32 Ciao a tutti
ciao a tutti
enzo
Anch'io, come te, guido una RK Special, benché la mia sia un 2014. Sono alto (basso....) come te, quindi ti confermo con sollievo che devi solo prenderti il tempo per abituarti al peso in manovra, poi diventa semplice come tutte le moto....e se una volta dovesse caderti in manovra......fai come me, lasciala andare, meglio lei che noi!!!
Quello che non capisco è la frizione...
Ho guidato moltissime motociclette, alcune con friziona a cavo altre con idraulica, e avendo io in garage la stessa moto che hai tu mi pare strano che sia così dura....vero che altri l'hanno lamentato, a me non pare...
Giri vicino a Milano?
Benvenuto nella colonna lombarda!!! Siamo una decina, da Varese a Brescia, e tra tutti ne conosciamo parecchie di strade e stradine...
Anzi, potrei dire che l'andazzo che sta prendendo questa quota lombarda del forum mi porta a pensare che d'ora in avanti almeno una volta a settimana ci si troverà per un giretto....
Benché fossimo in lockdown io ed altri delinquenti del forum ci siamo già fatti qualche giro...Ghisallo dieci giorni fa, poi tutte le zone sopra Como, Lecco....tra lago e montagna....
Se vorrai ti scriverò qualche piccolo itinerario, a mio parere comodo perché con una RK se non hai totale confidenza con il mezzo per fare, che so, il Colle San Pietro ti stressi da morire tra curve e tornantini e buche....meglio optare per strade leggermente più ampie e meno impervie, onde riuscire anche a godere di panorama e compagnia....
Allora di nuovo benvenuto, Enzo, e se ci sarà occasione una birretta in compagnia non mancherà!!!

Ciao Enzo benvenuto.
Di che zona sei di preciso dell'hinterland Milanese?

Di che zona sei di preciso dell'hinterland Milanese?
MODERATORE FORUM
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Ciao e benvenuto.
Sono Max e scrivo, in qualità di delinquente come Ettore, da Milano.
Non sono un Kinger (wow, ho inventato un neologismo, forse) ma un Heritager (wow, due) e, all’occasione, mi piace girovagare sia a Nord che a Sud di Milano, ma anche a Est - stavo pensando Selvino o il Garda - e Ovest - Arona, ad esempio - che in giornata si fanno.
A presto!
P.S. A Nord dovremmo andare a trovare il Palma.
Sono Max e scrivo, in qualità di delinquente come Ettore, da Milano.
Non sono un Kinger (wow, ho inventato un neologismo, forse) ma un Heritager (wow, due) e, all’occasione, mi piace girovagare sia a Nord che a Sud di Milano, ma anche a Est - stavo pensando Selvino o il Garda - e Ovest - Arona, ad esempio - che in giornata si fanno.
A presto!
P.S. A Nord dovremmo andare a trovare il Palma.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 27/04/2021, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ciao Enzo, benvenuto anche da parte mia.

La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
Buongiorno Enzo e benvenuto sul forum.
Sono Claudio, quota napoletano in Lombardia.
felice possessore di una sportglide - sono un glider?
(Grifo potrà correggermi)
Con l'apertura delle frontiere comunali e il buon tempo sicuramente capiterà un incontro fra forumisti (o forumer
)
lombardi.
Buona giornata
Sono Claudio, quota napoletano in Lombardia.
felice possessore di una sportglide - sono un glider?

Con l'apertura delle frontiere comunali e il buon tempo sicuramente capiterà un incontro fra forumisti (o forumer

lombardi.
Buona giornata
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Mio caro Enzo il benvenuto anche da parte mia
Al momento smotato e residente in suolo elvetico.
Possessore di una Harley Davidson Electra Glide 1450.

Al momento smotato e residente in suolo elvetico.

Possessore di una Harley Davidson Electra Glide 1450.

Il paradiso può attendere!

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Per fargli dispetto compriamo tutti la nuova Electra Glide Revival e lo andiamo a trovare?Palmambrogio ha scritto: ↑27/04/2021, 10:23 Mio caro Enzo il benvenuto anche da parte mia![]()
Al momento smotato e residente in suolo elvetico.![]()
Possessore di una Harley Davidson Electra Glide 1450.![]()
Morale Folgore: meraviglioso!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑27/04/2021, 10:26Per fargli dispetto compriamo tutti la nuova Electra Glide Revival e lo andiamo a trovare?Palmambrogio ha scritto: ↑27/04/2021, 10:23 Mio caro Enzo il benvenuto anche da parte mia![]()
Al momento smotato e residente in suolo elvetico.![]()
Possessore di una Harley Davidson Electra Glide 1450.![]()
Mi volete vedere morto!!

Il paradiso può attendere!

-
- Modello: era un Dyna superglide 1340
..allora, io, sono un SuperGlider!
frizione tento dura mi sembra strano, certo, non son piume, ma nemmeno così ostiche.
se ti capita la possibilità, prova a tirare la frizione di una moto come la tua, anche in concessionario, così non rischi qualcuno si arrabbi, potrebbe esserci qualche "problema" a livello di guaina e cavo, banalmente, fa un giro o una piega strana, oppure ha proprio un difetto, è successo ad un mio amico con la Sporster nuova, presa in concessionaria, aveva la frizione "granitica", hanno sostituito l'insieme e, problema risolto.

frizione tento dura mi sembra strano, certo, non son piume, ma nemmeno così ostiche.
se ti capita la possibilità, prova a tirare la frizione di una moto come la tua, anche in concessionario, così non rischi qualcuno si arrabbi, potrebbe esserci qualche "problema" a livello di guaina e cavo, banalmente, fa un giro o una piega strana, oppure ha proprio un difetto, è successo ad un mio amico con la Sporster nuova, presa in concessionaria, aveva la frizione "granitica", hanno sostituito l'insieme e, problema risolto.
Occasio furem facit