Buongiorno Bikers "Aprile! Aprile! Aprile!"
Re: Buongiorno Bikers "Aprile! Aprile! Aprile!"
Ma la Svezia?
Non hanno mai messo le mascherine.
Non hanno mantenuto le distanze.
Bar e ristoranti aperti.
Nessun tipo di imposizione da parte del governo.
La Svezia esiste ancora o per caso si è estinta?
Non hanno mai messo le mascherine.
Non hanno mantenuto le distanze.
Bar e ristoranti aperti.
Nessun tipo di imposizione da parte del governo.
La Svezia esiste ancora o per caso si è estinta?
MODERATORE FORUM
Buonasera a tutti.
Comincio con un invito alla riflessione....
La Svezia non ha fatto lockdown - in realtà sì, poi sono stati costretti a farlo - ed hanno avuto meno morti di noi.....
Ma messa così non ha molto senso...
Allora forse è corretto paragonare la Svezia a Paesi morfologicamente simili....Norvegia? Ma sì. Scandinavia? Anche...
Rispetto a loro la Svezia è messa male.
O così dicono i dati clinici, i giornali, i politici...
Poi vorrei fare una considerazione.....
Ricordate quando, fino a una ventina d'anni fa, si poteva fumare nei bar e nei ristoranti?
Poi si è capito quanto il fumo potesse far male anche di riflesso, a non fumatori costretti alla convivenza.
Allora si è deciso di limitare il fumo vietandolo nei locali.
Certo alcune voci si sono alzate contro questa drammatica violazione della libertà del singolo di fumare dove e quando ne aveva voglia....ma poche.....poche fortunatamente...
E lo dico da fumatore. A me sembra sia stata una conquista....
Adesso l'idea è tutelare la salute pubblica con vaccini che - al momento e speriamo per sempre - hanno danneggiato una persona ogni milione e mezzo e nella stessa platea ne hanno salvate migliaia....
Certo sarebbe una bella violazione della libertà del singolo, se mi impedissero di andare al bar senza vaccinarmi.
Ma il vaccino serve solo a difendere il singolo?
Non s'era detto che occorreva vaccinare almeno il 75% della popolazione per arrivare all'immunità di gregge??
Per permettere di spezzare la catena del virus e far sì che tutti, compresi mio padre novantenne, possano tornare a riprendere una parvenza di normalità?
Allora, vorrei capire, se poi uno è libero di dire "io non mi vaccino"....bhè, non capisco... che differenza c'è???
....fatemi tornare ad intossicare polmoni altrui con i miei sigari...

Adesso l'ho messa giù dura (strano, non lo faccio mai...

Mi piacerebbe soltanto se tutti riflettessimo bene sul significato di bene comune e sulle responsabilità derivati dal vivere in un consorzio civile.....
Saluti ebbaci!!!!!!!

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Ettore, condivido il significato di bene comune, infatti ho fatto tutti i vaccini obbligatori più uno non obbligatorio.
In questo caso il timore non è una reazione avversa che, come dici, rispetto alla mortalità del Covid non curato a casa, è infinitesima.
Fosse questo nessun problema: è chiaro che se col Covid si muore, per dire, in ragione di 1:600 cittadini italiani e, col vaccino (lo chiamo come non è), si ha reazione avversa grave di 1:100.000, mi vaccino. Stupido non farlo.
La questione è però il fatto che vanno a creare mutamenti genetici (battaglie popolari contro gli OGM nel pomodoro e poi ci si inietta un OGM in corpo?) senza conoscere, lo dicono i produttori, le conseguenze non come reazione dopo due settimane o due mesi, ma dopo cinque/dieci anni.
Se ci fosse uno storico analizzato potrei fregarmene di questa dichiarazione, come me ne frego per molte medicine, ma perché in quelle ci sono decenni o anni di analisi e risultati. Qui mancano sia le conoscenze sia l’esperienza empirica.
Per questo trovo vi sia una enorme differenza tra i vaccini comuni e questo ritrovato. Un vaccino tradizionale ritengo più che giusto che sia obbligatorio, e vorrei vedere i certificati vaccinali di tutti quelli che vogliono obbligatorio questo, andando ad esempio al cinema o in aereo.
Per il Covid-vaccino significa mettere a rischio la propria vita futura a favore (molto teorico visto che si è contagiosi e contagiabili e viste le varianti non coperte e vista la durata limitata della copertura, tanto che i primi tra poco dovranno ripetere) di altri. Scusatemi ma se ritengo, come ritengo, sia un ritrovato potenzialmente pericoloso, non rischio di sacrificare la mia vita.
Il fumo è un altro caso ancora: non fumare non fa male, anzi. Quindi se c’è un divieto dove si può arrecare fastidio, rispettandolo fai qualcosa di buono anche per te.
Ugh, ho detto.
In questo caso il timore non è una reazione avversa che, come dici, rispetto alla mortalità del Covid non curato a casa, è infinitesima.
Fosse questo nessun problema: è chiaro che se col Covid si muore, per dire, in ragione di 1:600 cittadini italiani e, col vaccino (lo chiamo come non è), si ha reazione avversa grave di 1:100.000, mi vaccino. Stupido non farlo.
La questione è però il fatto che vanno a creare mutamenti genetici (battaglie popolari contro gli OGM nel pomodoro e poi ci si inietta un OGM in corpo?) senza conoscere, lo dicono i produttori, le conseguenze non come reazione dopo due settimane o due mesi, ma dopo cinque/dieci anni.
Se ci fosse uno storico analizzato potrei fregarmene di questa dichiarazione, come me ne frego per molte medicine, ma perché in quelle ci sono decenni o anni di analisi e risultati. Qui mancano sia le conoscenze sia l’esperienza empirica.
Per questo trovo vi sia una enorme differenza tra i vaccini comuni e questo ritrovato. Un vaccino tradizionale ritengo più che giusto che sia obbligatorio, e vorrei vedere i certificati vaccinali di tutti quelli che vogliono obbligatorio questo, andando ad esempio al cinema o in aereo.
Per il Covid-vaccino significa mettere a rischio la propria vita futura a favore (molto teorico visto che si è contagiosi e contagiabili e viste le varianti non coperte e vista la durata limitata della copertura, tanto che i primi tra poco dovranno ripetere) di altri. Scusatemi ma se ritengo, come ritengo, sia un ritrovato potenzialmente pericoloso, non rischio di sacrificare la mia vita.
Il fumo è un altro caso ancora: non fumare non fa male, anzi. Quindi se c’è un divieto dove si può arrecare fastidio, rispettandolo fai qualcosa di buono anche per te.
Ugh, ho detto.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Mamma mia che discorso serio questa sera
.....
Il vaccino è vero fa paura, perché è nuovo e non si conoscono gli effetti futuri.
Però se può salvare popolazioni intere e far terminare per sempre questa pandemia io sono per il vaccino.
Non ho capito bene OGM e genetica...

Il vaccino è vero fa paura, perché è nuovo e non si conoscono gli effetti futuri.
Però se può salvare popolazioni intere e far terminare per sempre questa pandemia io sono per il vaccino.

Non ho capito bene OGM e genetica...

-
Semplicemente che interviene sulla genetica, non è un vaccino che inocula una minima parte della malattia.Erika ha scritto: ↑26/04/2021, 20:20 Mamma mia che discorso serio questa sera.....
Però se può salvare popolazioni intere e far terminare per sempre questa pandemia io sono per il vaccino.![]()
Non ho capito bene OGM e genetica...![]()
-
Qui c’è la spiegazione del tipo di preparato.
http://www.ospedalebambinogesu.it/nuovo ... IcFrvdobDs
http://www.ospedalebambinogesu.it/nuovo ... IcFrvdobDs
L'articolo che hai postato non dice proprio così ... l"Rna riproduce una parte del virus, e provoca una reazione immunitariaSedicesima Grifo ha scritto: ↑26/04/2021, 20:24Semplicemente che interviene sulla genetica, non è un vaccino che inocula una minima parte della malattia.Erika ha scritto: ↑26/04/2021, 20:20 Mamma mia che discorso serio questa sera.....
Però se può salvare popolazioni intere e far terminare per sempre questa pandemia io sono per il vaccino.![]()
-
Hai ragione sulla piccola parte del virus che viene sviluppata, sebbene in modo diverso rispetto ai vaccini tradizionali.giampi ha scritto: ↑26/04/2021, 20:50L'articolo che hai postato non dice proprio così ... l"Rna riproduce una parte del virus, e provoca una reazione immunitariaSedicesima Grifo ha scritto: ↑26/04/2021, 20:24Semplicemente che interviene sulla genetica, non è un vaccino che inocula una minima parte della malattia.Erika ha scritto: ↑26/04/2021, 20:20 Mamma mia che discorso serio questa sera.....
Resta poi che è basato sull’rna e agisce quindi sulla genetica.
Devo notare, leggendo fino in fondo l’articolo, che o l’hanno scritto in malafede o l’hanno scritto prima che si scoprisse che la copertura è relativa, visto che si può sia contagiare sia essere contagiati, mentre lì scrivono di no. Poi hanno scoperto che non copre dalle varianti. Poi che dura pochi mesi.
Lone Wolf ha scritto: ↑26/04/2021, 18:02Buonasera a tutti.
Comincio con un invito alla riflessione....
La Svezia non ha fatto lockdown - in realtà sì, poi sono stati costretti a farlo - ed hanno avuto meno morti di noi.....
Ma messa così non ha molto senso...
Allora forse è corretto paragonare la Svezia a Paesi morfologicamente simili....Norvegia? Ma sì. Scandinavia? Anche...
Rispetto a loro la Svezia è messa male.
O così dicono i dati clinici, i giornali, i politici...
Poi vorrei fare una considerazione.....
Ricordate quando, fino a una ventina d'anni fa, si poteva fumare nei bar e nei ristoranti?
Poi si è capito quanto il fumo potesse far male anche di riflesso, a non fumatori costretti alla convivenza.
Allora si è deciso di limitare il fumo vietandolo nei locali.
Certo alcune voci si sono alzate contro questa drammatica violazione della libertà del singolo di fumare dove e quando ne aveva voglia....ma poche.....poche fortunatamente...
E lo dico da fumatore. A me sembra sia stata una conquista....
Adesso l'idea è tutelare la salute pubblica con vaccini che - al momento e speriamo per sempre - hanno danneggiato una persona ogni milione e mezzo e nella stessa platea ne hanno salvate migliaia....
Certo sarebbe una bella violazione della libertà del singolo, se mi impedissero di andare al bar senza vaccinarmi.
Ma il vaccino serve solo a difendere il singolo?
Non s'era detto che occorreva vaccinare almeno il 75% della popolazione per arrivare all'immunità di gregge??
Per permettere di spezzare la catena del virus e far sì che tutti, compresi mio padre novantenne, possano tornare a riprendere una parvenza di normalità?
Allora, vorrei capire, se poi uno è libero di dire "io non mi vaccino"....bhè, non capisco... che differenza c'è???
....fatemi tornare ad intossicare polmoni altrui con i miei sigari...![]()
Adesso l'ho messa giù dura (strano, non lo faccio mai...) ma il senso credo si sia capito..
Mi piacerebbe soltanto se tutti riflettessimo bene sul significato di bene comune e sulle responsabilità derivati dal vivere in un consorzio civile.....
Saluti ebbaci!!!!!!!
![]()
Si in effetti, Il mio era più che altro un pensiero ad alta voce.
Ho visto che la Svezia ha avuto un aumento di contagi, ma ho visto anche un video, dove ad alcune persone hanno mostrato a svedesi di varie età, video dove si vedono le nostre restrizioni.
L'unica risposta che mi è piaciuta tra i tanti che han detto che ciò che è accaduto qui lì sarebbe stato denunciato dal popolo, è stata quella di una donna di mezza età.
La sua risposta è stata semplice.
Quali effetti avranno in futuro le restrizioni a livello psicologico?
In Svezia non essendoci state, non ce ne saranno.
Ma per lei in Italia, i casi di nevrosi da lockdown ecc saranno moltissime e si comincerà a contarle già da quest'anno.
MODERATORE FORUM
-
Uff...stanotte ho dormito poco e male.
Buongiorno a tutti.
Buongiorno a tutti.