Lone Wolf ha scritto: ↑17/04/2021, 15:10
Anche io sono assolutamente immune dal fascino delle destinazioni esotiche alla ricerca di se stessi.
Soprattutto se devo andare a cercare me stesso in paesi poveri o sporchi.
Il turismo del dramma non mi interessa.
E devo riconoscere come mio limite il non sapermi affezionare alle culture extra europee.
Finché c'è da studiarle qui da casa tutto bene, ma prendere ed andare dall'altra parte del mondo per vedere povertà o per appoggiare le chiappe su una spiaggia tropicale non fa per me.
Poi ci mettiamo che non amo l'aereo.
Non ne ho paura e per lavoro ne usavo spesso....semplicemente mi rompo le scatole da morire in volo....
L'idea di fare un intercontinentale da 12 ore non mi entusiasma.
Per quanto riguarda la ricerca di se stessi delego qualcuno che deve andare.....Erika, se vai l'anno prossimo per favore cercami, se mi trovi fammi sapere grazie.....
Per quanto mi riguarda non subisco il fascino tanto per fare l’esotico ma, per una meta, cerco l’aspetto culturale o naturalistico.
Ho viaggiato abbastanza per turismo e moltissimo per lavoro e, anche nei viaggi di lavoro, mi sono sempre ritagliato spazi per visite a luoghi di interesse. Quasi sempre. Proprio parlando di viaggi di lavoro, in India, ad esempio, sono andato in giornata al Taj Mahal. Da Nuova Dehli. In Kuwait ho visitato il museo della guerra e quello dei mezzi militari, a Singapore il parco botanico, a Hong Kong ho preso il trenino per salire sul cucuzzolo della montagna, in Libano sono andato a Byblos (che dicono essere la città ancora esistente più antica del mondo. Vero o meno, le rovine più recenti sono quelle Romane) e a vedere delle grotte con fiume sotterraneo nei pressi di Beirut. Ovviamente a Mosca la Piazza Rossa. A Pechino non sono mai riuscito a visitare la Città Proibita o, comunque in Cina, la Grande Muraglia. Eppure sono andato undici volte e ho visto buona parte del Paese.
A Dubai...ehm...la pista di sci al coperto e il Burji Khalifa. A Istanbul Santa Sofia.
A Salonicco ho attraversato le montagne per visitare località vicine, a Budpest qualche museo. A Riyadh beh...si fa quel che si può...il grattacielo con la sferona sopra. Poi altre cose in altri luoghi che, al momento non rammento.
No, non è vero. Lì mi sono superato: a Porto ho fatto il tour delle cantine di Porto sul Douro per assaggiarne i diversi tipi.