Moto “all’altezza”
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: Moto “all’altezza”
È un po' il mio problema di sempre io l'ho risolto con un altro tipo di motocicletta di altra categoria, ma anche i modelli Dyna se opportunamente modificati nelle pedane possono diventare molto molto comodi. 

Il paradiso può attendere!

- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
buongiorno Diego,
io sono alto 1,82 e ho avuto una 883 per diversi anni.
Fin quando l'ho usata in città e per brevi spostamenti sono riuscito ad adattarmi con la lunghezza delle gambe.
ma quando ho incominciato a viaggiare ho sentito che la moto mi andava stretta. Con le pedane avanzate ho risolto.
Però ti dico che effettivamente, considerato che sei più alto di me, potresti avere la sensazione di sentirti seduto su una bici da bimbo...
mi sembra di capire che stai puntando su modelli nuovi.
Purtroppo con il 2021 hanno eliminato un pò di modelli che a mio avviso meritavano davvero.
Non sono un esperto di motori e meccanica quindi non posso entrare in tecnicismi, ma se cerchi qui sul forum troverai un pò di critiche ad alcuni modelli, rispetto al passato.
Nel 2019 ho definitivamente lasciato la mia 883 per passare ad una Sportglide. Non è una moto enorme, ma con le gambe si sta comodi. tolte le borse laterali e il piccolo batwing ottieni una linea molto essenziale, utile nel traffico e nei brevi tragitti.
La moto è maneggevole, comoda da guidare e con delle buone prestazioni... poi all'occorrenza di permette di fare qualche bel viaggetto.... vedrai che prima poi la voglia di passare un'estate fuori su due ruote arriverà.
il consiglio mio, come quello di tutti gli altri e di provare un paio di modelli, capire come ci stai sopra e la sensazione che ti trasmette. il resto vien da se
io sono alto 1,82 e ho avuto una 883 per diversi anni.
Fin quando l'ho usata in città e per brevi spostamenti sono riuscito ad adattarmi con la lunghezza delle gambe.
ma quando ho incominciato a viaggiare ho sentito che la moto mi andava stretta. Con le pedane avanzate ho risolto.
Però ti dico che effettivamente, considerato che sei più alto di me, potresti avere la sensazione di sentirti seduto su una bici da bimbo...
mi sembra di capire che stai puntando su modelli nuovi.
Purtroppo con il 2021 hanno eliminato un pò di modelli che a mio avviso meritavano davvero.
Non sono un esperto di motori e meccanica quindi non posso entrare in tecnicismi, ma se cerchi qui sul forum troverai un pò di critiche ad alcuni modelli, rispetto al passato.
Nel 2019 ho definitivamente lasciato la mia 883 per passare ad una Sportglide. Non è una moto enorme, ma con le gambe si sta comodi. tolte le borse laterali e il piccolo batwing ottieni una linea molto essenziale, utile nel traffico e nei brevi tragitti.
La moto è maneggevole, comoda da guidare e con delle buone prestazioni... poi all'occorrenza di permette di fare qualche bel viaggetto.... vedrai che prima poi la voglia di passare un'estate fuori su due ruote arriverà.
il consiglio mio, come quello di tutti gli altri e di provare un paio di modelli, capire come ci stai sopra e la sensazione che ti trasmette. il resto vien da se

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Ciao,
Io sono 195 cm e sul breakout ho già 60.000 km quasi senza nessun problema.
Mi stanca + viaggiare in auto ...
Io sono 195 cm e sul breakout ho già 60.000 km quasi senza nessun problema.
Mi stanca + viaggiare in auto ...
-
- Modello: era un Dyna superglide 1340
...ocio!
che Carampana, anche se la Tv l'ha sdoganato, non è proprio una gentilezza!!
Viene da Ca' (casa) Rampani o Rampana, nel 1700 era un Lupanare economico di Venezia.....

che Carampana, anche se la Tv l'ha sdoganato, non è proprio una gentilezza!!

Viene da Ca' (casa) Rampani o Rampana, nel 1700 era un Lupanare economico di Venezia.....

Occasio furem facit
Ah sì non lo sapevo. Dalle mie parti era utilizzato per definire persona di altezza superiore alla media.
Ahahah
MODERATORE FORUM
Qui da noi ci fermiamo al "giandone"
Siamo un po' giandoni
Siamo un po' giandoni
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Carampana: donna di non più giovane età che si atteggia a sbarazzina.

Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑29/03/2021, 12:16 Carampana: donna di non più giovane età che si atteggia a sbarazzina.
![]()
Da Milano a Como cambia così tanto il significato??
MODERATORE FORUM