mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi
mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi
ciao raga...
per vari motivi mi son deciso di comprare dei Bitubo neri da mettere sul mio Dyna WIdeGlide2010...
sto riscontrando un problema...
il primo più grosso è che non riesco a capire qual è il modello per la mia moto... ed il secondo che nn so se è eventualmente possibile metterne di più bassi (di poco) per abbassare la moto..
il sito della bitubo non riporta il modello della mia moto, e nemmeno qualcosa di più recente del 2006...
qualcuno sa aiutarmi?
ciao e grazie
Bambu
per vari motivi mi son deciso di comprare dei Bitubo neri da mettere sul mio Dyna WIdeGlide2010...
sto riscontrando un problema...
il primo più grosso è che non riesco a capire qual è il modello per la mia moto... ed il secondo che nn so se è eventualmente possibile metterne di più bassi (di poco) per abbassare la moto..
il sito della bitubo non riporta il modello della mia moto, e nemmeno qualcosa di più recente del 2006...
qualcuno sa aiutarmi?
ciao e grazie
Bambu
Re: mi volevo fare gli ammortizzatori nuovi
Speedo280 ha scritto:più bassi li puoi montare tranquillamente, però per il modello non so aiutarti...prova a contattare direttamente la bitubo o cambia costruttore, ad esempio progressive o altri
ma la qualità???? da un po' di informazioni che mi sono preso holins e bitubo sono i migliori (anche se pensi su HD serva ben poco) e difatti vedi un p' di prezzi vai sui 450 per i primi e spunti anche 300 per i secondi... invece dando un occhio ai progressive, se prendi il modello base arrivi anche a 150 euro... vuoi che proprio in moto non si senta un po' la diferenza??? io pensavo di evitare prodotti esasperati, ma almeno i bitubo ci stavano.
ciao
Bambu
io sul dyna ho i progressive da 12" un po' duretti sul basolato, ma buoni. Bitubo credo che siano migliori.
Giuseppe ha scritto:io sul dyna ho i progressive da 12" un po' duretti sul basolato, ma buoni. Bitubo credo che siano migliori.
da 12??? sono quelli che si chiamano 412 e costano sui 250 euro in ita e 200 dollari in america???
ma sono più corti dei stock o sono uguali? io voelvo qualcosa un pochetto più corto
ciao
Bambu
allora...se hai uno standard o una R gli ammortizz originali sono da 13",se hai una low o una custom sono già da 12" di serie....io monto i 12" su una standard che personalmente ritengo sono una via di mezzo tra estetica e confort..chiaramente gli 11" o 11,5" sono più bassi e quindi in fatto di estetica sono più belli (abbassano molto la moto e il parafango copre la ruota) ma più rigidi,poi,provato di persona,se abbassi da 13" a 11" devi abbassare per forza la moto anche davanti perchè lo scompenso diventa troppo e la moto sbanda ad alte velocità..regola:ogni pollice meno dietro due meno davanti...uno lo puoi anche lasciar stare così,due devi per forza metter le molle più corte anche all'anteriore quindi.
ho una dyna wide glideluca883cento ha scritto:allora...se hai uno standard o una R gli ammortizz originali sono da 13",se hai una low o una custom sono già da 12" di serie....io monto i 12" su una standard che personalmente ritengo sono una via di mezzo tra estetica e confort..chiaramente gli 11" o 11,5" sono più bassi e quindi in fatto di estetica sono più belli (abbassano molto la moto e il parafango copre la ruota) ma più rigidi,poi,provato di persona,se abbassi da 13" a 11" devi abbassare per forza la moto anche davanti perchè lo scompenso diventa troppo e la moto sbanda ad alte velocità..regola:ogni pollice meno dietro due meno davanti...uno lo puoi anche lasciar stare così,due devi per forza metter le molle più corte anche all'anteriore quindi.
ottime le regole che mi hai dato mi accontenterò di togliere un solo pollice.. o anche no!
vediamo cosa trovo
Si giusto sono i 412 da 12". Gli stock dyna sono da 12,5" Il mezzo pollice in meno si vede e si sente.
In più non abbassi l'anteriore, che tra l'altra sul wide glide è in stile chopper e sarebbe un peccato accorciarlo.
Non scendere sotto i 12" pena ritrovarti una moto troppo rigida e poi i progressive 412 da 11,5" per dyna non li fanno.
In più non abbassi l'anteriore, che tra l'altra sul wide glide è in stile chopper e sarebbe un peccato accorciarlo.
Non scendere sotto i 12" pena ritrovarti una moto troppo rigida e poi i progressive 412 da 11,5" per dyna non li fanno.
raga ma come si misura la lunghezza dell ammortizzatore???
misurando da bullone a bullone a me vengono fuori 29.5 cm ovvero 11.5 pollici.... possibile????
in questo caso dovrei prendere degli aqmmo da 11" o addirittura da 10.5"
chi sa parli :-)
misurando da bullone a bullone a me vengono fuori 29.5 cm ovvero 11.5 pollici.... possibile????
in questo caso dovrei prendere degli aqmmo da 11" o addirittura da 10.5"
chi sa parli :-)
preferibilmente devi smontare l'ammortizzatore in quanto se montato è caricato dal peso della moto, a me sul dyna era di uno 1/2 pollice. Approssimativamente lo puoi fare anche se montato e misuri da centro bullone all'altro. Poi fai la conversione.
Io sul mio Sporty Roadster ho montato i Progressive da 13" e devo dire che son o davvero contentissimo. Ho preso il modello ba se ma secondo me va davvero alla grande... su un'Harley non so quanto senso abbia spendere 500 euro di sospensioni contando che il telaio è un cancellone. Io li ho presi in USA e li ho pagati qualcosa come 200 euro spediti. Ho montato anche le molle progressive all'anteriore e anche lì devo dire che sono davvero contento!! Adesso è un'altra moto!