Poca spesa ...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Poca spesa ...

Messaggio da worker »

Immagine visto il mio accasamento forzato, mi sono inventato questa soluzione di cupolino in plexi, acquistato in rete per 50€ ,ho fatto un po' di modifiche, quella più complicata è stata allargare la sezione di 22mm e portarla a 31,8mm per farla copiare perfettamente al manubrio del king, fortunatamente lavoro in meccanica ( prima del covid) con un po' di pazienza perché il materiale è plastico,sono riuscito con un alesatore a fare il tutto, il cupolino non sarà esteticamente bellissimo.. non l'ho ancora provato , però penso abbastanza efficace, avevo chiesto in HD il costo del cupolino originale completo a sgancio rapido per intenderci quello fumé per il RKS ...il preventivo montato ..era per la modica cifra di 650€ ..
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Poca spesa ...

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 16/03/2021, 10:12 Immagine visto il mio accasamento forzato, mi sono inventato questa soluzione di cupolino in plexi, acquistato in rete per 50€ ,ho fatto un po' di modifiche, quella più complicata è stata allargare la sezione di 22mm e portarla a 31,8mm per farla copiare perfettamente al manubrio del king, fortunatamente lavoro in meccanica ( prima del covid) con un po' di pazienza perché il materiale è plastico,sono riuscito con un alesatore a fare il tutto, il cupolino non sarà esteticamente bellissimo.. non l'ho ancora provato , però penso abbastanza efficace, avevo chiesto in HD il costo del cupolino originale completo a sgancio rapido per intenderci quello fumé per il RKS ...il preventivo montato ..era per la modica cifra di 650€ ..

La madonna 650 euri un cupolino???
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mi sembra una buona soluzione. :ok:
Offrirà un riparo abbastanza esiguo ma è meglio di niente.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

Bello! :stracool:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Cmq mi ricorda un Gi.Vi che avevo tanti anni fa.
L'importante è togliere un po' d'aria.
MODERATORE FORUM
worker

Messaggio da worker »

Massimo ha scritto: 16/03/2021, 15:42 Cmq mi ricorda un Gi.Vi che avevo tanti anni fa.
La marca non so perché è arrivato in un cartone del tutto anonimo, assomiglia a quelli GIVI ..mi sa che è una cinesata..boh vedremo come si comporta ..
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

worker ha scritto: 16/03/2021, 17:39
Massimo ha scritto: 16/03/2021, 15:42 Cmq mi ricorda un Gi.Vi che avevo tanti anni fa.
La marca non so perché è arrivato in un cartone del tutto anonimo, assomiglia a quelli GIVI ..mi sa che è una cinesata..boh vedremo come si comporta ..

Ma l'hai messo per l'aria o per una funzione estetica?
Sulla tua bella moto fumé era forse più indicato o scuro.
:stracool:
worker

Messaggio da worker »

Erika ha scritto: 16/03/2021, 20:52
worker ha scritto: 16/03/2021, 17:39

Ma l'hai messo per l'aria o per una funzione estetica?
Sulla tua bella moto fumé era forse più indicato o scuro.
:stracool:
Messo per una questione pratica, pensavo di usarla ancora dal mese scorso ....invece ..tra covid e zone rosse niente..se ricomincio a maggio ..lo tolgo sicuramente.... certo fumé sarebbe stato meglio .
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

L'amica Erika non ha tutti i torti, sulla tua motocicletta che del nero fa prevalenza, quel parabrezza fosse stato scuro chissà.
Ma comunque la cosa importante è avere qualcosa che toglie un po' di portanza dell'aria dal corpo che ad una certa velocità non è male.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi