PIN UP PIT STOP!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Thom »

...scherzi a parte (salviamo un poco la faccia), il fumo è l'unico dei tre vizi che non ho mai avuto... ci mancava quello, però, mi sono redento quando, tardi, ho messo su famiglia, ma sono diventato bravo, bravo.... :occhiolino:

per forza di cose!

comunque, a casa e fuori di essa, giro scalzo, estate ed inverno, non posso vedere la gente che gira in pigiama, tute, vestaglie o simili.... e non sopporto chi inizia la giornata bofonchiando, rallentato come un bradipo o, peggio, di cattivo umore e nemmeno chi dorme con le finestre sigillate e chiudendo tapparelle, tende e persiane... lo so, ho un caratteraccio :evil:
:aa: Santa la mia Signora che, evidentemente......... per il resto, sono un agnellino....... :ok:
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 10/03/2021, 11:31 ...scherzi a parte (salviamo un poco la faccia), il fumo è l'unico dei tre vizi che non ho mai avuto... ci mancava quello, però, mi sono redento quando, tardi, ho messo su famiglia, ma sono diventato bravo, bravo.... :occhiolino:

per forza di cose!

comunque, a casa e fuori di essa, giro scalzo, estate ed inverno, non posso vedere la gente che gira in pigiama, tute, vestaglie o simili.... e non sopporto chi inizia la giornata bofonchiando, rallentato come un bradipo o, peggio, di cattivo umore e nemmeno chi dorme con le finestre sigillate e chiudendo tapparelle, tende e persiane... lo so, ho un caratteraccio :evil:
:aa: Santa la mia Signora che, evidentemente......... per il resto, sono un agnellino....... :ok:

Questa me la devi spiegare ahahah!
MODERATORE FORUM
Thom

Messaggio da Thom »

...sono strano io, mettiamola così.
ho sempre dormito con la finestra, non dico spalancata, ma aperta si, da quando ho memoria, l'aria chiusa, viziata non la sopporto, così, se posso, apro....
Stessa cosa con persiane/tapparelle/tende o quel che sia, non se ne parla, tutto aperto; in estate, giocoforza, tengo chiuse le persiane per proteggere gli ambienti dal calore, ed anche le finestre, se serve, ma, la notte riapro tutto e, visto che ho potuto scegliere, la nostra camera ha 4 finestre, una per lato, è sopraelevata rispetto al resto della casa, l'estate è tutta una risata, mi sono trovato a guardare negli occhi un merlo che mi passeggiava sul cuscino, ovviamente, una da ad est, così, il primissimo raggio di sole entra, ma, tanto, a quell'ora, sono già in giro...... :tonto:
Ovviamente, riscaldamento quando dormo niet! generalmente, in camera, ci sono 15/16 gradi al massimo e, al mattino siamo ben sotto, asciutti, ma pochi.
Immaginati le discussioni con chi si è trovata a condividere il tutto.... compreso il bagno con le finestre aperte, praticamente sempre....
Ora, però, mi sono civilizzato, la casa ha il riscaldamento, prima no, acqua calda a volontà, prima no e chiudo anche la porta quando entro o esco, prima era inutile...
Messa così sembro un selvaggio che vive in una caverna, ma non è così... :occhiolino:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Occasio furem facit
Thom

Messaggio da Thom »

...diciamo che ci sono stati vari esperimenti prima che, la persona giusta, mi trovasse.. :ok:
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 10/03/2021, 14:12 ...sono strano io, mettiamola così.
ho sempre dormito con la finestra, non dico spalancata, ma aperta si, da quando ho memoria, l'aria chiusa, viziata non la sopporto, così, se posso, apro....
Stessa cosa con persiane/tapparelle/tende o quel che sia, non se ne parla, tutto aperto; in estate, giocoforza, tengo chiuse le persiane per proteggere gli ambienti dal calore, ed anche le finestre, se serve, ma, la notte riapro tutto e, visto che ho potuto scegliere, la nostra camera ha 4 finestre, una per lato, è sopraelevata rispetto al resto della casa, l'estate è tutta una risata, mi sono trovato a guardare negli occhi un merlo che mi passeggiava sul cuscino, ovviamente, una da ad est, così, il primissimo raggio di sole entra, ma, tanto, a quell'ora, sono già in giro...... :tonto:
Ovviamente, riscaldamento quando dormo niet! generalmente, in camera, ci sono 15/16 gradi al massimo e, al mattino siamo ben sotto, asciutti, ma pochi.
Immaginati le discussioni con chi si è trovata a condividere il tutto.... compreso il bagno con le finestre aperte, praticamente sempre....
Ora, però, mi sono civilizzato, la casa ha il riscaldamento, prima no, acqua calda a volontà, prima no e chiudo anche la porta quando entro o esco, prima era inutile...
Messa così sembro un selvaggio che vive in una caverna, ma non è così... :occhiolino:

Forte! Ahahah!
Anch'io da ragazzo dormivo con la tapparella basculante fuori.
Così entrava la luce del lampione in cortile.
Oggi invece, tutto chiuso.
Ma sono uno che si adatta e non immagini quanto.
MODERATORE FORUM
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

Thom ha scritto: 10/03/2021, 14:12 ...sono strano io, mettiamola così.

Non avevi il riscaldamento????? :confuso: :nonso:
Thom

Messaggio da Thom »

...si, il riscaldamento c'era, a gasolio anni '70 poco veramente poco efficiente, calcolando che, a casa, ci dormivo si e no, accendevo il camino e buonanotte.
Non era questione economica, ma, semplicemente non ne sentivo il bisogno.
Quando vivevo a Milano, idem, vero che, al piano di sotto avevo la sede di un partito che andava per la maggiore e che teneva il riscaldamento sempre a tutta birra, tanto pagava Pantalone (noi), non ho, praticamente, mai acceso i termosifoni...non è vero, qualche volta si, ma era ben motivato... :occhiolino:

Quando la famiglia si stava per allargare, ho dato una svolta alla cosa, prima sono passato al gas, suicidio economico, e poi alla Biomassa, ma intervenendo pesantemente su tutto l'impianto, oltre a migliorare, dove possibile, l'isolamento... per quel poco che si può a casa nostra...

Ora si sta caldi (relativo, per me, caldo, sono 17 gradi)e abbiamo acqua calda senza limiti e a costo quasi nullo, ma, dove dormo, si scalda poco e solo durante il giorno.
Spesso la stufa o il camino sono accesi, dipende da quale parte della casa si stia, più che altro la stufa, più efficiente e semplice come gestione.....

Immagine

Immagine
Occasio furem facit
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Thom la fotografia di quel camino acceso oserei dire che è semplicemente meravigliosa! :hola:
Come anche decisamente, la fotografia del tuo cane che ti guarda adorato. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 11/03/2021, 9:23 ...si, il riscaldamento c'era, a gasolio anni '70 poco veramente poco efficiente, calcolando che, a casa, ci dormivo si e no, accendevo il camino e buonanotte.
Non era questione economica, ma, semplicemente non ne sentivo il bisogno.
Quando vivevo a Milano, idem, vero che, al piano di sotto avevo la sede di un partito che andava per la maggiore e che teneva il riscaldamento sempre a tutta birra, tanto pagava Pantalone (noi), non ho, praticamente, mai acceso i termosifoni...non è vero, qualche volta si, ma era ben motivato... :occhiolino:

Quando la famiglia si stava per allargare, ho dato una svolta alla cosa, prima sono passato al gas, suicidio economico, e poi alla Biomassa, ma intervenendo pesantemente su tutto l'impianto, oltre a migliorare, dove possibile, l'isolamento... per quel poco che si può a casa nostra...

Ora si sta caldi (relativo, per me, caldo, sono 17 gradi)e abbiamo acqua calda senza limiti e a costo quasi nullo, ma, dove dormo, si scalda poco e solo durante il giorno.
Spesso la stufa o il camino sono accesi, dipende da quale parte della casa si stia, più che altro la stufa, più efficiente e semplice come gestione.....

Immagine

Immagine
Mi sembra strano (per il mio vissuto) che ci sia chi si stupisce della mancanza di riscaldamento ed acqua calda...
Anch'io fino ai 16 anni abitavo in una casa che non aveva nè l'uno nè l'altra. Ma ci si convive tranquillamente...
Deo gratia ci sono camini e stufe, e poi va detto che siamo abituati davvero male ormai....vedo molti colleghi che tengono 20\22 gradi in casa, e girano in maglietta...
Ma non è troppo caldo??? Quando in casa ho 17 gradi a me va benissimo, al limite indosso una felpa (anche se sinceramente a quella temperatura non ne vedo l'utilità...
Nei miei ricordi ci sono il prete a letto, la famosa cucina economica che era una meraviglia, i calzettoni di lana per l'inverno, i catini dove ci si lavava - senza acqua corrente calda è l'unico modo - l'odore buono della legna che arde...
Che poi da noi dicono che la legna scalda tre volte, quando vai a far legna nel bosco, quando la tagli e la sistemi, e quando la bruci...
Anche oggi che abito in un appartamento con tutti i confort preferisco accendere il camino e lasciare spenti i termosifoni. E hai ragione, si dorme meglio e si respira meglio, a finestre aperte...

Se posso chiederti...vedo un fucile sul camino....è un avancarica? Un rifacimento o un originale?
E, soprattutto.......chi è il violoncello di casa?

Saluti!!!

:ciao:
Thom

Messaggio da Thom »

...mi sa che vivevamo nella stessa casa! :hahaha:

ho avuto la fortuna di potermi scegliere come vivere fin da ragazzo anche se comporta più lavoro, ma, nulla compete con la legna che arde!
Alle volte è impegnativo, noi usiamo legna, oltre al pellet, anche per il riscaldamento centrale della casa, più impegnativo, ma è solo questione di forma mentis e, poi, si fa tanta ginnastica! :occhiolino:

Il sistema brucia qualsiasi tipo di legna, anche la più infima, così, anche i dannati "arizona" che stiamo abbattendo, tornano utili, certo, bisogna tagliare, spaccare e accatastare, a questo giro ho azzannato un boccone troppo grosso, ma, vincerò io!

Immagine

Immagine
Occasio furem facit
Rispondi