Guardiamoci in faccia!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Guardiamoci in faccia!

Messaggio da Palmambrogio »

Erika ha scritto: 09/03/2021, 15:19
Sedicesima Grifo ha scritto: 09/03/2021, 14:01
Palmambrogio ha scritto: 29/07/2019, 23:58 Immagine

Non so mica se si vede tanto bene perché ho fatto una foto ad una fotografia. :confuso:
In questa fotografia sono nella classica posa meditabonda dove pensoso rifuggo ai postumi della giornata.
Dopo un buon pasto godereccio si capisce. :ok:
Francesco Guccini.

Abbiamo una celebrità nel forum

Ma è il Palma!!?? :wowo!!:

Ma sei bellissimo! :hola: Sei un Babbo Natale perfetto!! :stracool: :stracool:

Mia cara Erika sei gentilissima e io di questo ti ringrazio. :ok:
Avrei preferito un'associazione diversa come per esempio ad un Robert De Niro, ma con i tempi che corrono anche Babbo Natale va benissimo. :ok: :hahaha:
Non sai le richieste sotto le feste nei centri commerciali.
:stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 09/03/2021, 15:56 Mio caro Ettore che colpo d'occhio, è proprio un Chronomat. :wowo!!:
Fine intenditore?
:ok:
L'orologio è l'unico gioiello che un uomo possa portare (escludo i gemelli che porto con il monogramma di famiglia) e, sì, mi piacciono abbastanza. Non sono un collezionista, di solito polso un Eberhard Tazio Nuvolari Gold Car oppure, in estate, un solo tempo Longines braccialato in maglia Milano degli anni '50. A volte porto un Longines Grand Prix del 1889, è l'orologio da taschino che i miei bisnonni regalarono - con una bellissima catena in oro giallo - a mio nonno Aurelio il giorno in cui, uno tra i pochi, tornò dalla trincea vivo e senza menomazioni (tornare dal Carso sani dopo la Grande Guerra non era cosa scontata).
In cassaforte riposano un R. GMT Master II, un Breitling Chrono del 1947, un R. Datejust da 40 mm ed un paio di altre cosette...
:ciao:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Non so mica se si vede tanto bene perché ho fatto una foto ad una fotografia. :confuso:
In questa fotografia sono nella classica posa meditabonda dove pensoso rifuggo ai postumi della giornata.
Francesco Guccini.

Palma, dovrei stare zitto ma nonb ce la faccio.....sai chi mi ricorda la tua espressione in questa fotografia???

Sei così serafico.......la Cariatide di Alan Ford e il Gruppo TNT!!!!!!!!! :hahaha:

E lo dico con assoluto rispetto ed affetto....

Immagine

Immagine

:ciao: :ciao: :ciao:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Lone Wolf ha scritto: 09/03/2021, 16:10
Palmambrogio ha scritto: 09/03/2021, 15:56 Mio caro Ettore che colpo d'occhio, è proprio un Chronomat. :wowo!!:
Fine intenditore?
L'orologio è l'unico gioiello che un uomo possa portare (escludo i gemelli che porto con il monogramma di famiglia) e, sì, mi piacciono abbastanza. Non sono un collezionista, di solito polso un Eberhard Tazio Nuvolari Gold Car oppure, in estate, un solo tempo Longines braccialato in maglia Milano degli anni '50. A volte porto un Longines Grand Prix del 1889, è l'orologio da taschino che i miei bisnonni regalarono - con una bellissima catena in oro giallo - a mio nonno Aurelio il giorno in cui, uno tra i pochi, tornò dalla trincea vivo e senza menomazioni (tornare dal Carso sani dopo la Grande Guerra non era cosa scontata).
In cassaforte riposano un R. GMT Master II, un Breitling Chrono del 1947, un R. Datejust da 40 mm ed un paio di altre cosette...
Dimenticavo un orologio che mi piace parecchio polsare (mi piacciono gli orologi a carica meccanica), un Omega Speedmaster Mark II.
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Quando mi guardo mi viene sempre in mente la barzelletta dei due incastrati nella porta girevole....
"Faccia qualcosa, faccia da perno.."
"Ma faccia qualcosa lei, faccia da fesso!!!"
Immagine

Palmambrogio

Lone Wolf ha scritto: 09/03/2021, 16:10
Fine intenditore?

Perbacco e meno male che non sei un collezionista! :wowo!!:
No, questo fu il regalo della mia signora per il nostro anniversario di matrimonio.
Non sono propriamente un patito nel senso stretto e certamente non vanto un parco orologi neanche lontanamente simile al tuo.
I miei complimenti. :ok:
Palmambrogio

Lone Wolf ha scritto: 09/03/2021, 16:19

Francesco Guccini.

Palma, dovrei stare zitto ma nonb ce la faccio.....sai chi mi ricorda la tua espressione in questa fotografia???

Sei così serafico.......la Cariatide di Alan Ford e il Gruppo TNT!!!!!!!!! :hahaha:

E lo dico con assoluto rispetto ed affetto....

Immagine

Immagine

:ciao: :ciao: :ciao:

Ma certamente Ettore certamente. :hahaha:
Direi che potrei avere delle affinità con lui. :ok:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non sono appassionato ma mi piacciono e resto ammirato dal genio di chi realizza quelli che definisco, senza dubbio, capolavori. Meraviglie.
Utilizzo, normalmente, due orologi, quando li indosso.
Uno, che però purtroppo sarebbe meglio dire usavo, è della Brigata. Mi ero fatto incidere il numero di brevetto sul quadrante, visto che troppe persone indossano oggetti da Rambo dopo essere stati obiettori. Quello, almeno, testimoniava la reale appartenenza. Malauguratamente non funziona più e non si può riparare. Un giorno, forse, ne prenderò un altro.
Il secondo, anzi il primo, è un Breitling Transocean.
Alla laurea i miei genitori mi regalarono un Breitling Chronomat che adoravo. Anni fa i ladri, in uno dei furti da me subiti, me lo sottrassero. Mia mamma disse: “Sai cosa c’é? Te lo ricompro.” A me spiaceva farle spendere la somma e decisi di prendere il Transocean, che costava circa 2000 Euro in meno e mi piaceva molto.
All’età di 29 anni un’associazione di cui facevo parte mi regalò un Cartier, per la fine del mio mandato. Era però piccolo per il mio polso e lo regalai alla mia prima ex moglie.

Al momento la mia storia orologistica termina qui, e spero riprenda il più tardi possibile, visto che accadrà in momenti che non mi fa piacere pensare.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Io non ho un grande rapporto con gli orologi... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

HD Morris ha scritto: 09/03/2021, 20:04 Io non ho un grande rapporto con gli orologi... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Morris, questa è una delle mega cazzate del cinema!!!!!!

Conosco il film a memoria (mi piace molto D. Hopper) e c'è prima questa scena, all'inizio, quando partono in moto dopo aver venduto la coca al riccone...

Peccato che dopo un po' si veda Fonda guardare l'ora sullo stesso orologio!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Tra l'altro in quasi tutti i siti di cinema è scritto che i due fanno un viaggio attraverso l'America con il serbatoio pieno di drog.....ma la droga la vendono all'inizio, nel serbatoio ci sono solo contanti infilati nella canna di gomma.....

Rispondi